Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 16:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Anche io non mi spiego l'accaduto. L'unica spiegazione è che abbia invertito le polarità ma in quel caso avrei dovuto bruciare tutto, credo.
Per quanto riguarda la sostituzione non credo sia fattibile perchè sono i due circuitini legati al motore del servo che sono andati. E' uno di quelli integrati sulla schedina.
Quindi mi sa che la soluzione è buttare tutto e ricomprare.
Qualche sito dove conviene acquistare i micro?
Ciao
Io ho due micro, uno comprato negli USA (in negozio, durante un viaggio di lavoro) e il secondo usato sul mercatino del barone. Il nuovo io lo prenderei da RC-modelmania. Non so se in giro per l'Europa si trovi di meglio... magari in UK ma è tanto che non compro da là, non so come stia il cambio adesso.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 21:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Ciao a tutti,
Da circa una decina di giorni sono un felice possessore di questo spettacolare micro modello!
Dopo il primo volo di collaudo, un po' difficoltoso in quanto non ho ridotto elettronicamente i comandi, oggi ho potuto gustarmi il modello con il giusto settaggio degli stick...semplicemente spettacolare, anche con una leggera brezza, soprattutto se utilizzato senza carrelli in un comodo prato vicino a casa!
L'unico neo è la durata della batteria; infatti, in occasione del prossimo ordine presso questo o quel commerciante, prenderò almeno due ulteriori batterie di ricambio.
Ad oggi però ho trovato solo batterie da 150mAh, quindi leggermente più capienti di quella fornita nel set...non penso comunque che sia un problema!
Voi che ne dite?
Grazie per le info!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 19:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
...anche stamattina mi sono divertito con un breve voletto del T-28.
Ho comunque riscontrato che la batteria Parkzone fornita in dotazione sembra tenere pochissima carica...essenzialmente si può usare il motore a pieno ritmo per circa una quindicina di minuti, quindi la carica si esaurisce ed il regolatore la riserva agli altri comandi, permettendo di planare e far atterrare il micro modello senza problemi.
Anche voi avete riscontrato questo inconveniente (la durata scarsissima della carica)?
In ogni caso ho già ordinato 3 micro lipo 1S!
Grazie delle info!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 20:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...anche stamattina mi sono divertito con un breve voletto del T-28.
Ho comunque riscontrato che la batteria Parkzone fornita in dotazione sembra tenere pochissima carica...essenzialmente si può usare il motore a pieno ritmo per circa una quindicina di minuti, quindi la carica si esaurisce ed il regolatore la riserva agli altri comandi, permettendo di planare e far atterrare il micro modello senza problemi.
Anche voi avete riscontrato questo inconveniente (la durata scarsissima della carica)?
In ogni caso ho già ordinato 3 micro lipo 1S!
Grazie delle info!
io con il t-28 ci volo circa 5 minuti a lipo, l' orginale è la peggiore che abbia mai avuto, le migliori sono quelle di HK
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 20:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
io con il t-28 ci volo circa 5 minuti a lipo, l' orginale è la peggiore che abbia mai avuto, le migliori sono quelle di HK
Ok...grazie per le info!
Quasi quasi mi cerco un modellino sullo stile, ma di dimensioni leggermente più grandi (apertura alare tra i 50 ed i 60 cm) e mi metto a fare pratica con quello...in problema è capire quale modello!
Ne ho visto uno su HK, ma temo di andare OT...
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 23:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
secondo me il t-28 va bene per fare pratica, io venendo dagli elicotteri non ho avuto nessunissima difficoltà, lo trovo addirittura più facile dell' easy star !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 08:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
secondo me il t-28 va bene per fare pratica, io venendo dagli elicotteri non ho avuto nessunissima difficoltà, lo trovo addirittura più facile dell' easy star !
...sì, molto semplice da pilotare, l'unico problema è la limitatissima autonomia della batteria...proprio per questo sto pensando di prendere un modello, magari di dimsenioni leggermente più grandi, che supporti dei pacchi batterie decisamente più capienti.
In tal modo, avendo la possibilità di fare dei voli più lunghi, ci si può impratichire meglio nel pilotaggio!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...sì, molto semplice da pilotare, l'unico problema è la limitatissima autonomia della batteria...proprio per questo sto pensando di prendere un modello, magari di dimsenioni leggermente più grandi, che supporti dei pacchi batterie decisamente più capienti.
In tal modo, avendo la possibilità di fare dei voli più lunghi, ci si può impratichire meglio nel pilotaggio!
a questo punto prendi il trojan, sempre parkzone, ma di dimenzione normale (intorno al metro di apertura alare, ora non ricordo...)
vola davvero bene, lo aveva un amico e lo chiamava il "puttanun" perchè "volava davvero con chiunque" principiante o meno...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
a questo punto prendi il trojan, sempre parkzone, ma di dimenzione normale (intorno al metro di apertura alare, ora non ricordo...)
vola davvero bene, lo aveva un amico e lo chiamava il "puttanun" perchè "volava davvero con chiunque" principiante o meno...
...avevo pensato a questo modello, di cui ho chiesto info in una discussione che ho appositamente aperto: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King Mini P-51D Mustang Parkflyer Plug-n-Fly (DE Warehouse)
Temo però che sia troppo "cattivo" da pilotare...
Il "puttanun" è indubbiamente interessante, ma vorrei verificare la possibilità di lanciarlo manualmente senza carrelli!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 13:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...avevo pensato a questo modello, di cui ho chiesto info in una discussione che ho appositamente aperto: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King Mini P-51D Mustang Parkflyer Plug-n-Fly (DE Warehouse)
Temo però che sia troppo "cattivo" da pilotare...
Il "puttanun" è indubbiamente interessante, ma vorrei verificare la possibilità di lanciarlo manualmente senza carrelli!
puoi! conta che richiede un pò più di spazio per essere volato (non è più propriamente un park flyer) ma con un pò di abilità lo lanci a vortex. per i primi lanci è meglio avere qualcuno accanto che te lo lanci però...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone Tom_1971 Aeromodellismo Micro Modelli 50 02 ottobre 12 12:17
ultra micro 4 site.... jetric Aeromodellismo Micro Modelli 156 01 maggio 11 21:15
ultra micro rx alanera Aeromodellismo Micro Modelli 10 03 giugno 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002