Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 16:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
ma su un modelletto del genere come si potrebbe installare un brushless? il regolatore è integrato nella 4-in-1, e per uanto ne so un reg per brushed non funziona con un brushless...o sbaglio?
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:59   #12 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
ma su un modelletto del genere come si potrebbe installare un brushless? il regolatore è integrato nella 4-in-1, e per uanto ne so un reg per brushed non funziona con un brushless...o sbaglio?
Esistono delle schedine che permettono di usare brushless con regolatori da brushed .
Su hobby king ......in una sezione che non so indicarti perche' e' ibrida ma se hai tempo da perdere la trovi.
Ma io userei quei regolatori da sei A di H.K. che si usano per i tavoletta indoor e una rx da pochi grammi .
Basterebbe vedere a quanti v possono andare quei servi.
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 11:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
che sodisfazione!!

ieri dopo vari voli sono riuscito à fare il mio primo volo rovescio razo terra con il mio piccolo falco TROPPO BELLO!! ,adesso che ho preso dimestichezza mi diverto molto,ho anche azzardato un volo in verticale,però manca di motore non è che non va però vorrei più spinta,è da li la voglia di mettere un brushless, praticamente si può fare ,allora dal motore si collega l'esc per brushless,dal esc si mette un converter che va sulla sheda eletronica nella presa motore(nel'mio caso),che ne dite ho fatto qualche errore?io pensavo di mettere questo combo secondo voi va bene ?se si che lipo mi consigliate?
grazie
Icone allegate
falco 300 scorpio-16gmotoresc.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 11:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
in alternativa avrei pensato à questo combo qual'e meglio?adirittura ne danno 2 essendo un kit per coassiali,è compreso anche il converter
Icone allegate
falco 300 scorpio-bie-u-wk-kgrhquh-dceso2ftftiblmmpvfsqw-_12.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
quale montare?

ragazzi che motorizzazione mi consigliate tra queste due?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:54   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 1
Thumbs up

io lo comprato e l'ho pagato 109 euro ma vola bene anche con moltissimo vento e la carica dura più de 10 minuti
vincenzo rocchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 01:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
confermo! andava una meraviglia! anche io l'ho pagato 109 euro, ma il mio fa robe strane:

quando stavo volando, vedo qualcosa che si stacca e l'aereo che perdeva velocità.

4 secondi dopo era a terra, e a poche metri di distanza c'era l'elica. praticamente si era rotto il sistema salvaelica: il pezzo che doveva essere attaccato all'elica (il connettore dell'elica, diciamo) si era rotto, ed era rimasto attaccato al connettore del motore. comunque ho cambiato l'elica e ora va bene, solo che ho perso la batteria... dovrei andarmene a comprare un'altra. sapreste quale prendere?

comunque, scrivo ancora un pò su cosa mi sembra sto modello:

sicuramente non un acrobatico, dato che ha il diedro e un profilo alare non biconvesso simmetrico. è capace comunque dell'acrobazia base, ma senza strafare perchè il motore non lo permette. il che sembra quassi uno spreco, ma bisogna ricordare che è un modello da "secondo livello", come è scritto sulla scatola. una cosa moooolto buona è che ci sono due livelli di abilità sul radiocomando, che si cambiano esercitando una pressione sullo stick destro del radiocomando: questo permette un volo più docile del modello, riducendo del 50% circa le esecuzioni delle parti mobili. questo per prendere confidenza con i comandi e provare un ala bassa il più semplicemente possibile. ma per chi è più capace, o anche per chi conosce meglio il modello, il falco 300 è capace di cambiare il volto: basta una pressione sullo stick destro, e si trasforma in un modello reattivo che però perdona meno gli errori di chi ha avuto subito prima di questo, un modello ad ala alta, come ad esempio il mini bee. con questa configurazione, quindi, diventa più reattivo e più divertente. non cambiano comunque in maniera esponenziale le prestazioni, che rimangono sempre ridotte se paragonate alla bellezza del modello. il motore non è abbastanza potente per le esecuzioni di comando. sarebbe come dire ce è intelligente ma non si applica. la scorpio dovrebbe presentare una nuova versione del falco 300 più leggero e con motore più potente e con profilo biconvesso simmetrico. questo porterebbe abbassare la velocità di stallo, ma senza farlo andare a velocità troppo elevate.

ottimo il sistema di sganciamento dell'elica,che la salva. secondo me molto importante perchè per chi passa,ad esempio, da un mini bee(un calmo ala alta) a un falco 300(un possibile nervoso ad ala alta), il sistema risulta utile, per chi magari non è molto pronto con un modello del genere: al posto di cambiare l'elica ogni 3 per 2, questa si "eietta" ogni brutto atterraggio. l'ogiva in polistirolo sembra fragile, ma è molto resistente.
forse è uno dei pochi motivi per cui hanno messo un elica di ricambio. idem per il carrello, molto rigido, ma se sta molto tempo fermo, e il modello diventa statico o vola poche volte, si piega leggermente in avanti. evitabile tutto questo togliendo il carrello (basta tirare) o invertendolo, così che se si mette un carrello che si piega in avanti con un carrello che si inclina indietro, e il tutto ricomincia.

il ruotino di coda è perfetto: permette uno sterzo anche stretto, senza ribaltarsi.

in definitiva penso che sia un modello ottimo per quello che costa.
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 22:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Posto il video girato recentemente del volo di collaudo del Falco 300:

Falco 300 - Scorpio - YouTube

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 15:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Conegliano
Messaggi: 2
re : falco 300

ciao, io penso che il prezzo in negozio , di quello della scorpio e della nine eagles sia esagerato, a me l' hanno regalato e sono rimasto soddisfatto come modello rtf cosi piccolo. Se è la prima volta che compri un aeromodello potrebbe andare bene, ma compralo da HK!!!. Io l' ho voluto modificare e montargli una motorizzazione brushless e 3 nanoservi comprati al model expo italy. Ora va da dio!!! Se stai cercando un modello con cui iniziare seriamente allora prenditi un easy star 2, o un minimag della multiplex.
sampi97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 16:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Conegliano
Messaggi: 2
ecco le foto
Icone allegate
falco 300 scorpio-img_0597neeeww2.jpg   falco 300 scorpio-img_0598-newww.jpg  
sampi97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
cr 42 falco talimòn Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 17 giugno 09 22:41
collaudato falco 1,5-v torniketto Aeromodellismo Alianti 11 12 settembre 08 21:05
falco-v torniketto Aeromodellismo Alianti 7 08 maggio 08 20:54
Autovideo e-falco twentynine Aeromodellismo Alianti 30 27 settembre 06 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002