Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 12:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2011
GRAZIE 1000!! altre 2 domande :

1) la spenatta montata di serie sul regolatore dei nano jet è una normalissima jst?
solitamente le lipo con amperaggio da 500-900mha si trovano complete di spinetta jst e cavi abbastanza sottili ? durante la scarica su di un anano jet questo crea problemi?

2) vorrei prendere inoltre il kit del nano jet f86 (di riserva) da HK , vorrei inserire anche nell'ordine tutta l'elettronica .... cerco la ventola completa di motore ecc ecc.
cosa mi suggerite??

grazie

Ultima modifica di ely3d77 : 21 agosto 11 alle ore 12:20
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 00:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio

1) la spenatta montata di serie sul regolatore dei nano jet è una normalissima jst?
solitamente le lipo con amperaggio da 500-900mha si trovano complete di spinetta jst e cavi abbastanza sottili ? durante la scarica su di un anano jet questo crea problemi?

2) vorrei prendere inoltre il kit del nano jet f86 (di riserva) da HK , vorrei inserire anche nell'ordine tutta l'elettronica .... cerco la ventola completa di motore ecc ecc.
cosa mi suggerite??

grazie
NESSUNO?????????????????
Vecchio 24 agosto 11, 18:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:

cosa mi suggerite??

grazie
Rispondendo alla prima domanda posso dirti che sul regolatore ho trovato un maschio e una femmina dei connettori "bullet" (penso da 1mm o giù di lì) li ho subito cambiati con un jst poichè la batteria che avevo montava quelli ma alla lunga si scaldavano, probabilmente andavano comunque bene ma non mi piaceva tanto e allora sono passato ai deans; utilizzo batterie da 1000 mAh e 25c di scarica.
Per l'elettronica mi son trovato bene con quella standard a parte per la ventola che faceva un po' pena e allora l'ho sostituita con questa: 6 Bladed EDF Ducted Fan Unit 50xH28mm
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 11:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso

ok grazie, per i consigli .... ho visto che HK vende il kit nudo e crudo del nano jet f86

ma non so' se conviene prenderlo .... tra spedizione e dogana .......

cmq domani arriva il piccolino ho scelto l' f86 aquistato in italia in offerta

vi faro' sapere
Vecchio 26 agosto 11, 20:29   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Ventola Esplosa In Volo Dopo 5minuti Di Volo!!!!

piccolino arrivato oggi!!! finalmente

aprendo la scatola devo dire che il modellino si presenta bene, curato e molto realistico pur essendo un nano jet
inizio il montaggio .... molto semplice...... elementare direi

carica le lipo e via al campo per il test in volo

quello che mi preoccupa è il lancia a mano .... essendo da solo non è semplicissimo, cmq va' tutto vene, vento legerissimo, va' che è una bellezza!!!
inizia a prendere confidenza con il mezzo che non è mai critico, un bel giocattolino.
faccio qualche passaggio radente ... tutto ok, passano i minuti .... circa 5minuti,
faccio l'ultimo passaggio a tutto gas a circa 8-10 metri di altezza e booooommmmmm!!! VENTOLA DISINTEGRATA IN VOLO!!!!!
AZZ.... non me lo aspettavo ...... cmq taglio il motore e inizio la planata, devo dire che anche senza motore scende benissimo senza stallare ......
OTTIMO!!!

MA CAVOLO RESTA L'AMAREZZA DI AVER FATTO SOLO 1 VOLO !!!!

le ipotesi possono essere diverse.....
insetto risucchiato in volo?
ventola sbilanciata ?
bhoo????
che ne dite? vi è mai successo?

che ventola mi consigliate??

NE CERCO UNA SUBITO!!! O VOGLIA DI ANDARE IN VOLO CON IL MIO NUOVO GIOCATTOLINO!!!!!:
Vecchio 29 agosto 11, 23:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:

le ipotesi possono essere diverse.....
insetto risucchiato in volo?
ventola sbilanciata ?
bhoo????
che ne dite? vi è mai successo?

che ventola mi consigliate??

NE CERCO UNA SUBITO!!! O VOGLIA DI ANDARE IN VOLO CON IL MIO NUOVO GIOCATTOLINO!!!!!:
La ventola fornita di serie fa veramente pena, se guardi il mio post sopra c'è linkata quella che ho montato e dall'Inghilterra ci mette circa una settimana, con poco lavoro si adatta al motore originale e spinge anche un po' di più...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:52   #7 (permalink)  Top
Sospeso

questa ?? puo' andare lo stesso???

Flying Styro Kit - EDF-56 HIGH POWER ventola elettrica

Ventola elettrica a 3 pale.
Raccomandato l’utilizzo di motori elettrici classe 300 da 3700-4200 Asse per motori da 2 e 3 mm

venduta da jonathan
Vecchio 01 settembre 11, 17:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso

alla fine ho preso questa in italia al costo di 12 euro

spero di collaudarla oggi
Vecchio 04 settembre 11, 21:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Ieri mattina ho finalmente provato il T33 con la wemomicro e l'outrunner spinto. Collaudo al cardiopalma in quanto ali e piani di coda erano storti da far paura, ho messo dei tondini di carbonio di rinforzo cercando di limitare la svergolatura...un pò è migliorato. Strimmato in modo incredibile ma per fortuna con i giusti ritocchi vola discretamente. Ha un bel look in volo...forse quello più bello, il motore tira da paura..salite in verticale senza il minimo accenno a rallentare anche se devo dire che l'F16 con lo stesso setup era più performanta..l'aerodinamica del T33 non aiuta e i serbatoi alari nemmeno. A tutto gas è quasi inguidabile forse per tutte quelle parti storte o forse non è adatto a camminare veloce...atterraggi cosìcosì. Sarà ma secondo me l'F16 andava molto meglio.......ed è anche più facile da lanciare.

setup: wemomicro, outrunner 6000kv, lipo 1800 3s 40c, circa 350 watt, esc hifei 45 amp, bilanciato perfettamente senza aggiungere peso, completamente riverniciato nella versione "Black Knight"

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:21
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks