| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2009 Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
|
Ho fatto un paragone con la Wemo micro: lo spessore del corpo ventola è circa 3/10 inferiore su quella di serie realizzato in plastica scadente a differenza della wemo che ha il solito materiale di tutte le sue ventole. Inoltre la girante non presenta segni di bilanciamento e l'albero motore (almeno in quella che ho) gira lievemente eccentrico, le pale toccano tutte la parte interna della ventola. Sommando tutto questo è elevata la probabilità di rottura, come riportato da molti utenti. Stò provando a trapiantare motore e girante opportunamente bilanciata su un corpo wemo per vedere che succede. Si potrebbe anche provare questa della GWS, sicuramente migliore di quella di serie: RC Castle la vendono anche senza motore. Anche comprate da Bananahobby il problema non si risolve essendo le stesse di primo equipaggiamento. La Robbe, secondo me, guadagna più a vendere le ventoline di ricambio che i modelli ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
| Citazione:
come li schifo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
| ventolina caina
effettivamente ho notato che la ventola nuova sfiora la parete del supporto... ...allora ho preso un po' di carta vetrata ed ho assottigliato il supporto! ...ora non tocca più, ma non so se ho risolto... proverò quanto prima! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Citazione:
Da quel poco che ho potuto capire riguardo le ali con freccia abbastanza pronunciata, il nostro piccolo MiG è afflitto da sonoro Pitch-Up, ancor prima di entrare nella fase di superstallo. Appena dopo il primo lancio, ho cominciato a dubitare anche del punto corretto del CG, in quanto mi risultava staticamente addirittura ben picchiato (per più di un centimetro) quando dinamicamente si poteva capire benissimo che l'aereo andava via stra-seduto. Fossi riuscito a prendere velocità molti dubbi si sarebbero dissolti, invece sono rimasto col tarlo del CG errato, quando, anche misurandolo coi sistemi tradizionali, appariva grossomodo esatto. Comunque, dopo 2 altri grassi voli da 4-5 minuti (le pile si stanno rodando ) ho potuto appurare che:Per gli utilizzatori della radio in Mode2, è d'obbligo lanciarlo con la sinistra, in quanto il pollicione destro va tenuto costantemente sullo stick dell'elevatore, per picchiarlo alla bisogna. Superati i primi 15-20 metri, 'sto "coso" è uno spettacolo puro, stabile anche con vento forte e sufficientemente docile e lento all'occorrenza (sempre con vento sostenuto). Ad altezze di sicurezza ci si può anche divertire snaturandolo, con virate da "freno a mano", dove lo stallo è percepibile ma ben recuperabile perdendo si e no un metro e mezzo di quota. Queste sono considerazioni fatte senza serbatoi, i quali credo abbiano il potere di cambiare il comportamento dinamico, anche se non so se in meglio o in peggio. Avendo la necessità primaria di farlo sgusciare via al momento del lancio, ho tolto tutto quello che aerodinamicamente poteva essere d'impaccio.
__________________ Alessandro | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
| L'unico atterraggio fatto fin ora, è stato quello in planata dopo aver perso tutte le pale con conseguente, quanto logica, girata di pale... fortunatamente il metro d'erba incolta ha salvato il modello... ...ma ha intralciato parecchio il recupero, e le pale saranno anche scomparse, ma girano uguale parecchio! Domani ho in programma la "giornatona al campo di volo"... se riesco giro qualche video! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
Mi aggiungo anche io al club degli "spalati". Fortunatamente ancora ero nella fase di preparazione al lancio, quando ho sentito un rumore sinistro di "stra-ta-ca-tan" e un bel fuorigiri. Pale smateriallizzate. Nell'attesa di sondare il terreno per vedere chi ha queste ventole disponibili, ho adattato una ventola di raffreddamento (7 pale) di un Celeron, previa riduzione del diametro a 49 mm. Gira molto più regolare e bilanciata, visto che a manetta non si avvertono vibrazioni di sorta, ma ho la netta sensazione che la spinta è si e no poco più della metà di prima Ho come l'impressione di aver buttato i soldi
__________________ Alessandro |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Beh, non è che una ventola di raffreddamento sia esattamente ottimizzata per il volo RC
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
| Citazione:
ma ricorda: verifica bene il supporto della ventola perchè è là che c'è il problema. altrimenti rompi subito. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |