Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 settembre 10, 19:08   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
questo è il punto: TUTTO è cinese, quindi tanto vale evitare passaggi inutili e comprare direttamente solida tecnologia cinese dai cinesi, con marchio cinese in negozi cinesi, invece che strapagare in italia cinesate qualsiasi rimarchiate da qualche grossista.
Masali Masali, già facciamo fare tutto in cina, compriamola pure li sta roba e finiamo a far modellini per i cinesi a 100 lire al chilo.

Almeno hai contribuito alla messa in tavola del piatto del distributore, del negoziante, del doganiere e della rivista che fa la pubblicità e dell'erario con l'iva.
Se tutti ragionassimo così non ci sarebbe più nemmeno nessuno coi soldi in tasca necessari a comprare i libri.


Varda, te fo due conti della serva a spanne.
110 costa di listino il modello.
22 son di iva siamo già a 88.
20 li guadagna giustamente il negoziante (che ci paga su le tasse) e siamo a 68, 15 li guadagna il distributore che pure lui c'ha il viziaccio di mangiare ( dopo aver pagato le tasse) e siamo a 53, altri 10 ad occhio sono di dogana, ed almeno altri 15 di trasporto ( perché sono due) dalla cina e dalla Cermania e siamo a ben 28 euro effettivi intascati dal cinesino che lo fa.

Come vedi la maggiore fetta( circa 40 euro) se la pappano stato e trasporti, e come le paghiamo poi le riforme della Gelmini se non t'accatti il minijet?


Ergo, se ti fai due conti della serva e detratti i costi che abitualmente sostengono i commercianti europei vedrai che i cinesi sono cari come nessuno nel fare i prezzi, ben più di robbe e dei negozianti Italiani se fai un paragone che tenga conto del fisco ed i costi del lavoro europei.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 14 settembre 10 alle ore 19:14
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Depron jets Alpower00 Aeromodellismo Volo Elettrico 176 04 settembre 14 13:57
wet jets comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 28 agosto 09 19:52
trofeo Jets InfernoGt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 31 maggio 09 16:37
Marca Jets?!?!? Danieligheddu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 21 giugno 08 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it