Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 19:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: prato
Messaggi: 26
io l' ho visto volare mi e' piaciuto tanto..bello
CICOLO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 18:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Molto interessante! Domande:

-Dove si trova in Italia?
-Quanto costa?
-Posso pilotarlo con la radio del Blade MCX (e quindi prendere la versione BNF)?

Grazie!!!

JJ
  • Si trova da RC Modelmania (almeno io l'ho visto l', non è per fare pubblicità).
  • Il prezzo mi pare sia 80 Euro + spedizione o giù di lì per la versione BNF.
  • Mi pare pure che si possa pilotare con la radio del MCX, per essere sicuro prova a guardare sul sito Parkzone, mi pare ci sia una lista di compatibilità del loro prodotti.

Quello che non ho ancora visto in Italia sono i ricambi, ma per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno

Per la virata per quello che ne so sicuramente sfrutta il diedro. Forse potrebbe curvare anche senza perchè il timone fa diminuire comunque la velocità dell'ala interna rispetto all'aria, che si abbassa (credo). Ma di più non ne so. In ogni caso basta provare con un aereo a 3 canali su qualsasi simulatore per verificare che vira eccome anche senza alettoni
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 10:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
settaggi spektrum

ciao. qlc sa darmi i settaggi spektrum per il j3cub?..
grazie.
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 08:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
ciao. qlc sa darmi i settaggi spektrum per il j3cub?..
grazie.
Io ho una dx6i e volo con

low rate: aileron 75% elevator 66% (come consiglia il manuale per iniziare)
throttle -> elevator mix D0% U+40% (questo l'ho imparato su rcgroups)

un esperimento che vorrei fare è mixare il timone con l'elevatore per vedere se si riesce a svolazzare anche con solo due canali effettivi (gas e timone), per farlo provare a mio figlio senza il rischio che venga giù in picchiata alla prima virata... anche se devo dire che nonostante i suoi 6 anni non ancora compiuti col simulatore qualche volta riesce a decollare, fare un giro e atterrare senza (troppi) danni
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 27
Ci piace presto lo compro
bfransv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 15:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
hm ho ricevuto il j-3 cub da rcmodelmania ieri... ho notato subito che
l'elica non è perfettaamente perpendicolare al musetto.. puo' essere un problema? l'alberino non è piegato, e come se tutto il motore all interno fosse montato leggermente storto..
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |

Ultima modifica di bigotto : 19 maggio 10 alle ore 15:42
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 13:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
hm ho ricevuto il j-3 cub da rcmodelmania ieri... ho notato subito che
l'elica non è perfettaamente perpendicolare al musetto.. puo' essere un problema? l'alberino non è piegato, e come se tutto il motore all interno fosse montato leggermente storto..
Anche io ho fatto questa domanda (su RCgroups) appena l'ho aperto e mi hanno risposto che deve essere, è la fisica che lo richiede. Deve puntare leggermente verso un lato (mi pare a sinistra, ma potrei sbagliarmi, dipende dal verso in cui gira l'elica) e verso il basso.
Tutto ok, provalo e non resterai deluso!
Ciao ciao.

P.S. Io ogni tanto faccio un voletto e lo metto su youtube, il mio nick è tmmlrd, se vi va di dare un'occhiata...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche io ho fatto questa domanda (su RCgroups) appena l'ho aperto e mi hanno risposto che deve essere, è la fisica che lo richiede. Deve puntare leggermente verso un lato (mi pare a sinistra, ma potrei sbagliarmi, dipende dal verso in cui gira l'elica) e verso il basso.
Tutto ok, provalo e non resterai deluso!
urk che pollo c'ero cascato anche con il heli msr, dove l'albero e' leggermente asimmetrico.. meno male che non l'ho ancora aperto grazie tmmlrd
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
raga lo posso pilotare con la radio dell'ember2?

mi sembra che comunque la trasmittente sia a 4 canali, posso comprare quindi i ww2 della parzone e la radio è diversa?
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 16:28   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Si perfettamente normale avere un po di angolo anticoppia e di negativa su un modello con profilo concavo convesso come quello del cub.

Se non ci fosse tenderebbe a salira più ancora di quel che già fa.

Ho avuto modo di provarlo in volo oggi, purtroppo con una leggera brezza, il mio era in versione completa di radio.
Le corse come consegnato di scatola con la radiolina in dotazione sono infinitesimali, per cui non potendo variarle da software son ricorso al buon vecchio metodo di cambiare il braccio di leva, in pratica ho posizionato il rinvio su uno dei buchi più interni del direzionale ( il secondo partendo dalla deriva) ottenendo un buon comando pronto ed adatto anche ad un po di vento.
Per il cabra é bastato avvicinare di un buco solamente.
Così configurato é reattivo, e con un po di abbrivio fa looping e fieseler, il che rende il volo meno noioso ed adatto anche ad un pollice un po più smaliziato.

Simpaticissimi i passaggi lenti davanti agli occhi, per aria pare proprio di vedere un pipercub in corto finale.
Autonomia più che ottima, si vola a sazietà.

Ovviamente son settaggi un po allegrotti, ma una volta presa la mano li consiglio in quanto hanno autorita' di comando anche con un po di vento.
Ovviamente si tratta di micromodelli, per qui quando parlo di vento intendo una brezzolina.

Direi che siamo a meta' strada tra il vapor ed il p51 come pilotaggio.
Un buon modellino insomma.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultra micro 4 site.... jetric Aeromodellismo Micro Modelli 156 01 maggio 11 21:15
ultra micro rx alanera Aeromodellismo Micro Modelli 10 03 giugno 09 17:50
Video : Vapor Parkzone micro 3D alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 20 21 novembre 08 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002