26 febbraio 10, 18:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Quello che non ho ancora visto in Italia sono i ricambi, ma per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno Per la virata per quello che ne so sicuramente sfrutta il diedro. Forse potrebbe curvare anche senza perchè il timone fa diminuire comunque la velocità dell'ala interna rispetto all'aria, che si abbassa (credo). Ma di più non ne so. In ogni caso basta provare con un aereo a 3 canali su qualsasi simulatore per verificare che vira eccome anche senza alettoni
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18 maggio 10, 08:25 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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low rate: aileron 75% elevator 66% (come consiglia il manuale per iniziare) throttle -> elevator mix D0% U+40% (questo l'ho imparato su rcgroups) un esperimento che vorrei fare è mixare il timone con l'elevatore per vedere se si riesce a svolazzare anche con solo due canali effettivi (gas e timone), per farlo provare a mio figlio senza il rischio che venga giù in picchiata alla prima virata... anche se devo dire che nonostante i suoi 6 anni non ancora compiuti col simulatore qualche volta riesce a decollare, fare un giro e atterrare senza (troppi) danni
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19 maggio 10, 15:35 | #16 (permalink) Top |
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hm ho ricevuto il j-3 cub da rcmodelmania ieri... ho notato subito che l'elica non è perfettaamente perpendicolare al musetto.. puo' essere un problema? l'alberino non è piegato, e come se tutto il motore all interno fosse montato leggermente storto..
__________________ ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 | Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 | Ultima modifica di bigotto : 19 maggio 10 alle ore 15:42 |
20 maggio 10, 13:18 | #17 (permalink) Top | |
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Tutto ok, provalo e non resterai deluso! Ciao ciao. P.S. Io ogni tanto faccio un voletto e lo metto su youtube, il mio nick è tmmlrd, se vi va di dare un'occhiata...
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20 maggio 10, 14:59 | #18 (permalink) Top | |
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02 giugno 10, 16:28 | #20 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Si perfettamente normale avere un po di angolo anticoppia e di negativa su un modello con profilo concavo convesso come quello del cub. Se non ci fosse tenderebbe a salira più ancora di quel che già fa. Ho avuto modo di provarlo in volo oggi, purtroppo con una leggera brezza, il mio era in versione completa di radio. Le corse come consegnato di scatola con la radiolina in dotazione sono infinitesimali, per cui non potendo variarle da software son ricorso al buon vecchio metodo di cambiare il braccio di leva, in pratica ho posizionato il rinvio su uno dei buchi più interni del direzionale ( il secondo partendo dalla deriva) ottenendo un buon comando pronto ed adatto anche ad un po di vento. Per il cabra é bastato avvicinare di un buco solamente. Così configurato é reattivo, e con un po di abbrivio fa looping e fieseler, il che rende il volo meno noioso ed adatto anche ad un pollice un po più smaliziato. Simpaticissimi i passaggi lenti davanti agli occhi, per aria pare proprio di vedere un pipercub in corto finale. Autonomia più che ottima, si vola a sazietà. Ovviamente son settaggi un po allegrotti, ma una volta presa la mano li consiglio in quanto hanno autorita' di comando anche con un po di vento. Ovviamente si tratta di micromodelli, per qui quando parlo di vento intendo una brezzolina. Direi che siamo a meta' strada tra il vapor ed il p51 come pilotaggio. Un buon modellino insomma.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
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