| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
nel senso che attacco la pila, 4 celle nimh, connettore con verso obbligato e dopo circa un minuto che era tutto attaccato, fumone bianco da dentro la fuso, servo che bruciava ancora con componente incandescente color rosso/bianco e case mezzo fuso, per fprtuna che non avevo ancora lanciato. Il modello non aveva preso botte e servi gia con ore di volo tutto ok, stessa cosa cosa capitata di recente un amico.. attacca tutto regolare, 4 celle, quindi no lipo "2S in dieretta, si svampano due servi dentro l'ala dello spritz. vou ltri casi,... ne ho da raccontare anche altri.... a me non piaccono assolulatmente, una volta alimentati hanno un gioco sulla squadretta ignobile, si flette tutto... Gradissima soddisfazione nel tritarli con le pinze gli atri rimanenti, anche se funzionanti. ![]() Ciao | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Scusami se ti smonto l'entusiasmo,con quella meccanica non ci fai niente siccome non ha il potenziometro che di solito si trova sul pcb,quindi non avresti come rilevare la posizione di feedback.E'solo il motore con gli ingranaggi e la squadretta,sotto la squadretta ci sono anche le spazzole che dovrebbero scorrere sul potenziometro lineare.Tale tipo di servo è commercializzato dalla Assan ma attualmente sono in produzione,infatti se guardi da hobbicity sono fuori stock. Volendo puoi rompere un potenziometro lineare e prendere solo la resistenza e saldarla su un pcb con un'incavo e poi sistemare questa meccanica su,l'ho fatto io tempo fa e funziona bene.Il potenziometro dovrebbe avere una resistenza tra i 5 e 10K. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
sei un grande ......me pareva troppo facile...... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Eros io ho quasi finito il lavoro anche sul driver(appena lo provo se vuoi ti mando schema e file per la programmazione),si tratta di un driver super-veloce che funziona con 1 sola lipoly,super adatto a tale meccanica,cmq dovrei avere le foto sull'altro pc,dopo te le posto. Eros qui trovi tutte le info e noterai che tale tipo di servo è stato fatto da me x primo e poi la parkzone è uscita a prodotto finito...ma fortunatamente ci hanno pensato i cinesi a tagliargli le gambe...per la mia contentezza: my new sub micro servo - RC Groups P.s:in tali foto non è evidenziato il potenziometro onde eviare che fosse copiato,cmq appena posso smonto un servo e ti faccio vedere come è fatto.Il driver che sto compilando ora dovrebbe essere migliore rispetto alla 1a versione e dovrebbe pesare anche di meno. Ultima modifica di Ivan2280 : 16 marzo 10 alle ore 17:24 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
non avevo capito che era un tuo progetto....dai, in fondo è anche una soddisfazione essere copiati! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |