Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 22:44   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
L'avevo già postato tempo fa, eccoti servito
Io ci volo che è una bellezza, anzi il motore anche se 9 g è molto esuberante

MOTORE

REGOLATORE

LIPO

RICEVENTE

ELICA

SERVI

RUOTE

per radio e carichino aspetta qualcun altro che possa consigliarti meglio.
A presto e buon voli futuri
Raga ho appena fatto l' ordine e non vedo l' ora che mi arrivi la roba, ne faccio uno per un ragazzino mio vicino di casa ma mi sa che presto ripeto l' ordine e ne faccio uno anche per me in attesa di finire il mio progettino e anche per insegnare alla mia ragazza (vedervi così entusiasti mi ha messo una curiosità incredibile).

Mi sono già letto tutti i 90 e passa post del thread, potete in sunto scrivere le modifiche del caso? (sempre ammesso che ci siano modifiche dai piani)

Grassie
Davide
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 23:09   #922 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Raga ho appena fatto l' ordine e non vedo l' ora che mi arrivi la roba, ne faccio uno per un ragazzino mio vicino di casa ma mi sa che presto ripeto l' ordine e ne faccio uno anche per me in attesa di finire il mio progettino e anche per insegnare alla mia ragazza (vedervi così entusiasti mi ha messo una curiosità incredibile).

Mi sono già letto tutti i 90 e passa post del thread, potete in sunto scrivere le modifiche del caso? (sempre ammesso che ci siano modifiche dai piani)

Grassie
Davide
Benvenuto della compagnia dei pazzoidi ! No, direi che modifiche particolari non ce ne sono. Se hai letto tutti i post ti sarai accorto di alcune scelte costruttive leggermente diverse, ma nulla di più. Se segui bene le istruzioni e fai attenzione a fare bene l'ala non avrai il ben che minimo problema. Fino ad ora hanno volato tutti, qualcuno forse con qualche difficoltà in più ma proprio perchè ha voluto fare un po' di testa sua, ma alla fine han volato tutti-
Attento che la fidanzata....non scappi con un Jbug ........o che qualche poiana non lo rapisca in volo!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 23:25   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Raga ho appena fatto l' ordine e non vedo l' ora che mi arrivi la roba, ne faccio uno per un ragazzino mio vicino di casa ma mi sa che presto ripeto l' ordine e ne faccio uno anche per me in attesa di finire il mio progettino e anche per insegnare alla mia ragazza (vedervi così entusiasti mi ha messo una curiosità incredibile).

Mi sono già letto tutti i 90 e passa post del thread, potete in sunto scrivere le modifiche del caso? (sempre ammesso che ci siano modifiche dai piani)

Grassie
Davide
post prezioso... grazie, io farò l'ordine a giorni...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 23:26   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Guarda, al momento la cosa che mi sta più a cuore e aiutare il ragazzino che si è fatto truffare dal solito modello "professionale" su ebay che gli è costato tutti i soldi che ha avuto per il compleanno e gli è durato tipo 20 minuti (compreso il tempo per caricare le batterie) il padre ha poco tempo e mi sono offerto io di dargli una mano e con la scusa mi è tornata pure la voglia di volare ( avevo smesso circa 12 anni fa).

Speriamo bene!

Intanto vi saluto!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 23:34   #925 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Guarda, al momento la cosa che mi sta più a cuore e aiutare il ragazzino che si è fatto truffare dal solito modello "professionale" su ebay che gli è costato tutti i soldi che ha avuto per il compleanno e gli è durato tipo 20 minuti (compreso il tempo per caricare le batterie) il padre ha poco tempo e mi sono offerto io di dargli una mano e con la scusa mi è tornata pure la voglia di volare ( avevo smesso circa 12 anni fa).

Speriamo bene!

Intanto vi saluto!
Vai in missione e colpisci . Non te ne pentirai!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 08:07   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ottimo. durata media della batteria in volo? io pensavo a una 300mah 2s per stare leggero
con la batteria da 500mA ci volo circa 20min,credo che con una batteria da 300mA ci volerai dai 15 ai 18min essendo più leggera

ciao
angelo
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 08:47   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
affermativo miomap , io volo con una 300 mah tempo volo 15 minuti anche di più ,dipende poi io ultimamente volo a metà corsa del motore e mi rimane un pò ....che ridere ieri al parco nord c'era un pò di vento e rimaneva sospeso in aria come un elicottero ,

p.s : comunque con una 300 mah stai leggero come peso , secondo me fondamentale per questo modello , la 500 mah un pò più pesantuccia però si vola lo stesso
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 09:00   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
affermativo miomap , io volo con una 300 mah tempo volo 15 minuti anche di più ,dipende poi io ultimamente volo a metà corsa del motore e mi rimane un pò ....che ridere ieri al parco nord c'era un pò di vento e rimaneva sospeso in aria come un elicottero ,

p.s : comunque con una 300 mah stai leggero come peso , secondo me fondamentale per questo modello , la 500 mah un pò più pesantuccia però si vola lo stesso
grazie ragazzi.
missà che però devo puntare alla 500 2S per questioni di corrente (la 300 era 15C quindi 4.5A di corrente fornniti col rischio di essere poco sufficienti e rovinare la lipo) e per questioni di carica (carichino a 800mah).

Cmq domani dò l'esame di meccanica del volo (tra l'altro il prof una voltà a lezione citò proprio il forum) e poi, finalmente in vacanza, mi metto a costruire questo amorino =).
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 18:53   #929 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
grazie ragazzi.
missà che però devo puntare alla 500 2S per questioni di corrente (la 300 era 15C quindi 4.5A di corrente fornniti col rischio di essere poco sufficienti e rovinare la lipo) e per questioni di carica (carichino a 800mah).

Cmq domani dò l'esame di meccanica del volo (tra l'altro il prof una voltà a lezione citò proprio il forum) e poi, finalmente in vacanza, mi metto a costruire questo amorino =).

Innanzitutto in c....lo alla balena per l'esame , poi vedrai che nel giro di pochi giorni, lavorando con calma, lo completerai. Se sei in vacanza un paio di giorni e ne esce un gioiello .
Io volo indifferentemente con una 200mA e con una 450mA. La differenza nel volo c'è, anche nella spinta, ma vola bene con entrambe le batterie. Bisogna solo avere l'accortezza di cambiare la posizione per il corretto bilanciamento a seconda si usi una o l'altra. Con un po' di vento meglio la 450mA, con calma piatta la 200mA è già sufficiente. L'autonomia è notevole. La 200mA dura una decina di minuti (forse anche qualcosa in più). L'altra....ti stufi e atterri prima che si esaurisca

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 19:59   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Innanzitutto in c....lo alla balena per l'esame , poi vedrai che nel giro di pochi giorni, lavorando con calma, lo completerai. Se sei in vacanza un paio di giorni e ne esce un gioiello .
Io volo indifferentemente con una 200mA e con una 450mA. La differenza nel volo c'è, anche nella spinta, ma vola bene con entrambe le batterie. Bisogna solo avere l'accortezza di cambiare la posizione per il corretto bilanciamento a seconda si usi una o l'altra. Con un po' di vento meglio la 450mA, con calma piatta la 200mA è già sufficiente. L'autonomia è notevole. La 200mA dura una decina di minuti (forse anche qualcosa in più). L'altra....ti stufi e atterri prima che si esaurisca

Ciao

Albyone
ottimo!! e grazie =)

come qualità del volo se ho ben capito è molto docile e adatto anche a pollici poco esperti o sbaglio? perchè a me piace costruire ma a pilotare sono ancora un pò negato =D

inoltre esprimo la mia perplessità sul sitema ad elastico dell'ala... non so perchè ma a occhio non mi ha mai convinto... ovviamente è valido soprattutto perchè lo usate in molti... però mi lascia un senso di dubbio
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002