Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 22:11   #51 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Magari si scopre che la "perla alla fine del mondo" era una pallina di espanso...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:30   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Ecco il n°5
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:19   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Ecco il n°5
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:53   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Avanti siori e siore!! C'è qualcun altro che vuol, farsi impallinare????
Venghino, venghino pure siori! Abbiamo un Masali in gran spolvero!!!....che vi farà mangiar polvere!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:38   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Anno nuovo ....vita nuova!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:40   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Anno nuovo ....vita nuova!!!!

te sei già in lista.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 12:26   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:26   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Pomeriggio un nuovo collaudo, senza cameramen ma al campo vero (non dietro casa).
L'ho provato con batteria da 300mA, con cui sta in volo per 7-8 minuti, e poi con una 750mA (con cui stai in volo...per ore!!!). Con quest'ultima c'è un po' più di spinta ma il peso maggiore della batteria si fa un poco sentire mentre con le 300mA vola con un soffio. Confermo essere di una facilità estrema da fare stare in volo, anzi..ci sta praticamente da solo. A differenza di tutti i micro fino ad ora fatti questo, secondo me, lo può pilotare anche chi prova per la prima volta. E' importante stare dentro i 130 grammi di peso in ordine di volo (quindi completo di batterie).
Ha una trasportabilità eccezionale in quanto l'ala di soli 55 cm si mette ovunque, visto che si può staccare dalla fusoliera. E' il modello che cercavo da tempo per poter volare in tranquillità in qualsiasi posto.
Ho scritto al progettista, Jimmy, congratulandomi con lui che ha avuto una idea geniale: semplicità costruttiva, facilità di volo ma comunque un aereo vero!
Scusate se mi sono dilungato ma, se avete un po' di depron che vi avanza, fatelo. Divertimento garantito!
Con un foglio di depron da 3mm ed uno da 6mm se ne possono fare tranquillamente cinque....fate voi i conti!!!
Grazie anche all'idea di farlo del clone....

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 10:18   #59 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Pomeriggio un nuovo collaudo, senza cameramen ma al campo vero (non dietro casa).
L'ho provato con batteria da 300mA, con cui sta in volo per 7-8 minuti, e poi con una 750mA (con cui stai in volo...per ore!!!). Con quest'ultima c'è un po' più di spinta ma il peso maggiore della batteria si fa un poco sentire mentre con le 300mA vola con un soffio. Confermo essere di una facilità estrema da fare stare in volo, anzi..ci sta praticamente da solo. A differenza di tutti i micro fino ad ora fatti questo, secondo me, lo può pilotare anche chi prova per la prima volta. E' importante stare dentro i 130 grammi di peso in ordine di volo (quindi completo di batterie).
Ha una trasportabilità eccezionale in quanto l'ala di soli 55 cm si mette ovunque, visto che si può staccare dalla fusoliera. E' il modello che cercavo da tempo per poter volare in tranquillità in qualsiasi posto.
Ho scritto al progettista, Jimmy, congratulandomi con lui che ha avuto una idea geniale: semplicità costruttiva, facilità di volo ma comunque un aereo vero!
Scusate se mi sono dilungato ma, se avete un po' di depron che vi avanza, fatelo. Divertimento garantito!
Con un foglio di depron da 3mm ed uno da 6mm se ne possono fare tranquillamente cinque....fate voi i conti!!!
Grazie anche all'idea di farlo del clone....

Ciao

Albyone
Curiosità: il nero delle ruote ultraleggere come l'hai fatto? Io ho provato a dipingerle, una volta, ma non ci sono mica riuscito...

Jimmy è un principiante relativamente recente ed entusiasta che ha iniziato a volare con lo stesso aereo con cui ho iniziato io (il Trainer One di gpw,ci siamo incontrati su quel thread che continuo ad avere nelle sottoscrizioni...).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 10:35   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Curiosità: il nero delle ruote ultraleggere come l'hai fatto? Io ho provato a dipingerle, una volta, ma non ci sono mica riuscito...

Jimmy è un principiante relativamente recente ed entusiasta che ha iniziato a volare con lo stesso aereo con cui ho iniziato io (il Trainer One di gpw,ci siamo incontrati su quel thread che continuo ad avere nelle sottoscrizioni...).
secondo me sono quelle GWS con lo "pneumatico" in gomma

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002