Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 00:17   #2861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Interessante.... quindi hai messo un tondino di carbonio (da 2mm?) nella parte centrale.. 2 rinforzi con nastro fibrato che corrono lungo l'ala..... le 2 centine (si chiamano cosi???) e cosa c'e' sotto il nastro fibrato piu basso????? di quanto gr e' aumentato il peso del gommolo?????

dato che devo rifarlo... in quanto si e' schiantato ed e' esploso contro un ciliegio... mi sa' che ti scopiazzero' un po....
Aspè, questo è il "gommolone", Ovvero il "Jbig" , la bacchetta di carbonio è da 5mm cava, il nastro l'ho usato per coprire i vecchi incavi dove ho dovuto rimuovere i listelli di carbonio da 1.5mm (ne erano 2) spezzati come i grissini del tonno riomare IN VOLO, spaccando l'ala a metà dopo aver preso velocità in picchiata. Ovviamente il fibrato serve anche da rinforzo, e per prevenire ne ho messo anche uno nella parte superiore lungo tutta l'AA
Con quelle centine, rinforzato a dovere, e ri-bilanciato, ora vola QUASI a meraviglia (dico quasi perchè secondo me ha bisogno di un motorello più lento che tiri almeno un'elica 9 o meglio 10 pollici)

Frattaglie: 1800kv da 140W da 36gr, tira una 8x3.8SF a 2S, esca da 20A e lipo da 800mah a 1600 (per ora), persa circa 500gr, eppure sembra che abbia bisogno di più peso, visto che risente molto il vento, anche leggero
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:37   #2862 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
eppure sembra che abbia bisogno di più peso, visto che risente molto il vento, anche leggero

Per forza......è un aquilone senza filo!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:18   #2863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Messaggi: 147
Ciao a tutti ho preso le stesse ruotine di albyone quelle bianche ma ho scoperto che hanno un foro interno più grande di 1mm (barretta del carrello) come faccio a rimediare? Tu albyone come hai fatto?
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 18:41   #2864 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da jackie2_it Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho preso le stesse ruotine di albyone quelle bianche ma ho scoperto che hanno un foro interno più grande di 1mm (barretta del carrello) come faccio a rimediare? Tu albyone come hai fatto?
Metti un termoretraibile sottile. Lo scaldi, metti la ruota e vedi quanto gioco hai ancora. Se è troppo metti un secondo strato di termoretraibile e riprova la ruota. Quando vedi che va bene (un po' di gioco lo puoi lasciare) monti la ruota e metti il blocco che puoi fare continuando a mettere strati di termoretraibile.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 12:33   #2865 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mio FINALMENTE e'quasi pronto ultimi dettagli i servi che vado a prendere martedi tanto qua' il tempo e' brutto pioggia ma tanto vento quindi non e' fattibile provarlo
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 13:34   #2866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Metti un termoretraibile sottile. Lo scaldi, metti la ruota e vedi quanto gioco hai ancora. Se è troppo metti un secondo strato di termoretraibile e riprova la ruota. Quando vedi che va bene (un po' di gioco lo puoi lasciare) monti la ruota e metti il blocco che puoi fare continuando a mettere strati di termoretraibile.

Ciao

Albyone
Ottima idea il termoretraibile non ci avevo pensato.
Albyone pensa sempre a tutto :-)
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 15:10   #2867 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Stamattina sono andato a fare un po' di voletti e fra gli aerei ho portato anche il fido Jbug Gold .
Sono rimasto circa 10 minuti senza motore in aria, fermo!. C'era un leggero vento, quanto bastava a sostenerlo! Manco fosse un veleggiatore da durata !

Questo modello è veramente incredibile!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 15:45   #2868 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Se domani non c'e' vento e la giornata migliora porto anche io in volo il j-BUG!!
e finalmente dirai vero Albyone??
E' venuto uno schifo ma ho gia' pronto il tagliabalsa NUOVO e TAGLIENTE e questa volta deve venire per forza un SPETTACOLO!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 18:36   #2869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Se domani non c'e' vento e la giornata migliora porto anche io in volo il j-BUG!!
e finalmente dirai vero Albyone??
E' venuto uno schifo ma ho gia' pronto il tagliabalsa NUOVO e TAGLIENTE e questa volta deve venire per forza un SPETTACOLO!!
Piccolo consiglio: se riesci a procurartelo.. prova il bisturi(chirurgico...) quello si che non si fa nessun problema.. altro che taglierino e tagliabalsa vari...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 10:06   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
A grande richiesta (non so di chi ), condivido con tutti voi il volo del "grande" zombino,
risorto dalle ceneri di dodino, il cui avo è ovviamente JBug

[YOUTUBE]<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/iasjwFcv8Hc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/YOUTUBE]
__________________
^___~bitman ~___^

Ultima modifica di bitman : 10 aprile 12 alle ore 10:15
bitman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002