Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 23:16   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
io ho il tuo motore pero finche l'ho usato anche essendo da 2200, dovevo mandarlo al massimo per far volare un po il j-bug che pesa circa 140grammi. quindi forse ci vuole un motore da piu kv. che mi consigliate, quelli gia consigliati forse non riuscirebbero neanche ad alzarlo
La mia prima versione del Jbug pesava intorno ai 100-120 g e devo dire che questo motorello mi ha dato belle soddisfazioni, non ha mai avuto problemi nè con la 5x3 che con la 6x3 e sia con la 300 che con la 500 mAh.
Dopo ho deciso di rinforzarlo , ma quei 15-20 grammi in più ora si sentono e il motore fatica abbastanza.
Anche io punto ad un motore leggermente più potente ma capire bene come funzionano Kv ed eliche non è proprio immediato. Penso che motori con maggiori kv a parità di eliche e motori con kv simili ma con eliche più "grandi" possano sopperire alla potenza mancante.
Spero non abbia detto una marea di cavolate...
Saluti.
__________________
Jonathan
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 07:13   #2572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
A parita di potenza assorbita se diminuisci i Kv il motore puo tirare eliche piu grosse , ma a mio avviso l'elica per il j-bug e tra 5 e 6 pollici di diametro oltre la coppia si sente e troppo , con il mio motore non ho problemi di potenza infatti volo con le 750 mA/h ma preferisco volare con la 5 x 3 la 6 x 3 é troppa , la trazione eccessiva e la coppia diventano fastidiose da controllare.
Tenete presente che non é un modello che deve fare 3D il suo bello credo sia il
volo "starnazzante" , per rifarsi ai modelli vintage che certamente
non avevano mai esuberi di potenza pari ai nostri.


Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:50   #2573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
allora. facciamo una cosa, perche io non so proprio cosa prendere. ditemi che motore ed elica prendere per un j-bug di 140 grammi. mi linkate i due oggeti da giantcod e io li compro
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 15:43   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
allora penso che prendero questo. M2020/25 3500kv MicroMotor 11g . vabene con un regolatore da 10a?
come monto il salvaelica a questo motore? oppure come si mette una gws a questo motore?

e aquesto come si monta la gws. è un motore ideale per j-bug? che elica devo usare?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus

Ultima modifica di Max Maxi : 16 settembre 11 alle ore 15:50
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 22:59   #2575 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
allora penso che prendero questo. M2020/25 3500kv MicroMotor 11g . vabene con un regolatore da 10a?
come monto il salvaelica a questo motore? oppure come si mette una gws a questo motore?

e aquesto come si monta la gws. è un motore ideale per j-bug? che elica devo usare?
Il motore ha parecchi giri quindi monta la 6X3 anche se lo danno per la 7X3 e...vedi di dosare correttamente il gas! Progressivo e non di colpo. Può darsi che ti basti volare a metà gas.
L'elica la si monta con l'oring. Non ha bisogno di mozzo in quanto le due viti che vedi sono quelle a cui va agganciato l'oring. Probabilmente per farci stare la GVS bisogna allargare un poco il foro dell'elica. Per fare questo lavoro puoi usare uno svasatore. Ne esistono di economici e sembrano dei punteruoli con la punta quadrata. Io uso quello e funziona correttamente, se ben usato.

Ciao

Albyone

P.S. Qualche J-bugghista viene domenica 25 al raduno del contest?
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 01:04   #2576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 107
lo voglio

per usare quello che ho in casa....potrei montare un brushed micro speed 6v
(graupner) ?

codesto : Moteur GRAUPNER Micro Speed 6V

rispondetemiii in fretta che lo voglio fare grazie
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 13:38   #2577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
P.S. Qualche J-bugghista viene domenica 25 al raduno del contest?
PRESENTE.

A che ora?
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 13:43   #2578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il motore ha parecchi giri quindi monta la 6X3 anche se lo danno per la 7X3 e...vedi di dosare correttamente il gas! Progressivo e non di colpo. Può darsi che ti basti volare a metà gas.
L'elica la si monta con l'oring. Non ha bisogno di mozzo in quanto le due viti che vedi sono quelle a cui va agganciato l'oring. Probabilmente per farci stare la GVS bisogna allargare un poco il foro dell'elica. Per fare questo lavoro puoi usare uno svasatore. Ne esistono di economici e sembrano dei punteruoli con la punta quadrata. Io uso quello e funziona correttamente, se ben usato.

Ciao

Albyone

P.S. Qualche J-bugghista viene domenica 25 al raduno del contest?
grazie della risposta. ma l'asse non ce l'ha piu lungo per mettere l'elica quindi l'elica dovrebbe poggiare davanti al salvaelica senza essere infilata alla'asse perche non è sporgente. io ho il regolatore da 10a , posso usarlo con quel motore? ma con la 6x3 o la 5x3 vabene ? è il tuo stesso motore?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 13:49   #2579 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da moddix Visualizza messaggio
lo voglio

per usare quello che ho in casa....potrei montare un brushed micro speed 6v
(graupner) ?

codesto : Moteur GRAUPNER Micro Speed 6V

rispondetemiii in fretta che lo voglio fare grazie
Probabilmente sì, montando una elichina piccola piccola!!!

Citazione:
grazie della risposta. ma l'asse non ce l'ha piu lungo per mettere l'elica quindi l'elica dovrebbe poggiare davanti al salvaelica senza essere infilata alla'asse perche non è sporgente. io ho il regolatore da 10a , posso usarlo con quel motore? ma con la 6x3 o la 5x3 vabene ? è il tuo stesso motore?
L'elica poggia sul motore e viene tenuta in posizione infilandosi appena appena sulla cassa rotante che, come puoi vedere, ha una sede apposta. L'oring fa il resto garantendo la posizione dell'elica. Funziona esattamente come i salvaelica solo che il salvaelica è ricavato dal motore stesso.
Il motore che monto io lo avevo comprato dai cinesi. Le due eliche vanno bene entrambe. Cambia il modo di usarle: con più o meno gas.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 14:00   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Probabilmente sì, montando una elichina piccola piccola!!!



L'elica poggia sul motore e viene tenuta in posizione infilandosi appena appena sulla cassa rotante che, come puoi vedere, ha una sede apposta. L'oring fa il resto garantendo la posizione dell'elica. Funziona esattamente come i salvaelica solo che il salvaelica è ricavato dal motore stesso.
Il motore che monto io lo avevo comprato dai cinesi. Le due eliche vanno bene entrambe. Cambia il modo di usarle: con più o meno gas.

Ciao

Albyone
quindi dovrebbe andar bene. allora visto che non capisco quali sono le eliche 6x3 e 5x4 da giantcod puoi postarmele. per il motore ci sono due versioni da 11 e 9 grammi. quele è meglio? ah non i hai risposto a una cosa, posso usare il mio regolatore da 10amp su questo motore?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002