Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 22:58   #1431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
...avanti un altro....

avevo fatto il vaccino ma sono stato infettato pure io.
Lista della spesa standard Giantcod già inviata.

P.s. Gli spiedini erano ottimi
.. eccone un altro COSTRETTO a mangiar spiedini per fare il gommolo

non cè vaccino che tenga contro questa malattia
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 23:15   #1432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
...avanti un altro....

avevo fatto il vaccino ma sono stato infettato pure io.
Lista della spesa standard Giantcod già inviata.

P.s. Gli spiedini erano ottimi



Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 01:19   #1433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 23
Ciao a tutti, e come sempre grazie x i vostri consigli.
Stase finalmente c'è stato il varo
Peso in ODV, con batterie da 800 120g (mi sembra un po leggero x le pile usate...boh)
E' stata più una festa tra amici (fratello compreso) e tra una chiacchera e una birra il j-bug non solo è stato terminato ma ha anche attirato l'attenzione di tutti con il lancio a motore spento e una bellissima planata ( oh son principiante...non pensavo che sarebbe andato tutto così "liscio" )
A quel punto destata la curiosità, siamo andati a volare
Il j-bug e durato per un totale di 3 lanci, e già dopo il primo era danneggiato in coda, complici inesperienza, pollici di legno e qualche cazzata costruttiva.
Nessun danno ad elettronica o altro.

Nonostante la prematura morte del j-bug l'esperienza è stata bellissima e un altro ne è già in produzione....costruire qualcosa e farlo volare...WOW

Un informazione...se faccio le due parti centrali in compensato di pioppo da 4 mm ho solo un aumento di peso in cambio di irrigiimento della struttura ???

Grazie ancora x i consigli
shadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 08:40   #1434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Messaggi: 482
in qualità di fratellino, varista e assasino, ecco qualche immagine a fine nottata:

Prima di tutto un particolare sui servi, abbiamo usato fil di ferro da qualche millimetro, voi come fate a raddrizzarlo così bene? o usate barre rigide? dove le avete trovate?


Seconda immagine: primi 2 lanci, primi due schianti... e la cosa spezzata in entrambi i casi. Prima volta risolto con uno spiedino infilato a mo di "osso", seconda volta stecca esterna (nota per il progettista: rinforzare la coda). Complice mancanza di struttura causata dal voler mettere i servi molto vicino alla coda, idea poi scartata.. (precisiamo che al secondo lancio, fatto da shadir, è precipitato perché l'ogiva + elica ha deciso di andare a prendere un caffè lasciando il modello da solo )


Infine quello che ci ha fatto desistere è stato lo strappamento, causa caduta in punta, di tutto il parafiamma. Non metto l'immagine perché non si nota l'incollatura, ma ormai un nuovo modello uscirà dalle fabbriche









e meno male che è un modello per principianti!!
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:01   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
per i rinvii si usa acciaio armonico, non semplice da trovare (se non in negozi di modellismo)
quella riparazione in coda è un pò bruttina a vedersi a essere sinceri.

Fare la struttura in compensato ti farebbe aumentare troppo il peso. se vuoi irrobustire la coda secondo me puoi inserire uno spiedino nella tavoletta di depron orizzontale. quei 15 cm dovrebbero essere sufficienti a irrigidirti la cosa a scapito di un leggerissimo aumento di peso.

inoltre questo è un ottimo aereo per imparare... con altri modelli avresti rischiato di fracassarlo di brutto già al primo impatto
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:38   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
è un ottimo aereo per imparare... con altri modelli avresti rischiato di fracassarlo di brutto già al primo impatto
ed anche semplicissimo da rifare nel caso di violento crash!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:57   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
ed anche semplicissimo da rifare nel caso di violento crash!
precisamente, e come avete anche già notato, con piccoli danni è easy da rattoppare sul campo...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:09   #1438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Se vuoi irrobustire il trave di coda , prova a mettere delle strisce di nastro per il lungo sulla fusoliera , se le fai aderire bene é piu che sufficiente.

La "robustezza" del modello e dettata dalla leggerezza , qualsiasi rinforzo che vai a mettere non conviene per il peso e perché non hai nessuno punto sufficientemente robusto su cui scaricare gli sforzi.
Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:37   #1439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 23
Per il trave di coda....in fase costruttiva abbiamo eliminato le fiancate da 3 mm pensando che fossero solo estetiche....penso che l'errore + grande sia stato sottovalutare la rigidità in più che apportavano alla struttura....

L'acciaio armonico l'ho trovato dal ferramenta ( via Ripamonti Milano + o - di fronte al n°139 ) ma ho preso lo 0.8 (una confezione 5 eurini)... mi sa che cerchero in giro x il post il diametro + congruo

il j-bug è morto, viva il j-bug
shadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:49   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da shadir Visualizza messaggio
Per il trave di coda....in fase costruttiva abbiamo eliminato le fiancate da 3 mm pensando che fossero solo estetiche....penso che l'errore + grande sia stato sottovalutare la rigidità in più che apportavano alla struttura....

L'acciaio armonico l'ho trovato dal ferramenta ( via Ripamonti Milano + o - di fronte al n°139 ) ma ho preso lo 0.8 (una confezione 5 eurini)... mi sa che cerchero in giro x il post il diametro + congruo

il j-bug è morto, viva il j-bug
Lo 0,8 va bene se lo metti dentro ad una guaina di plastica tipo freni delle bici.
Lo trovi, come tutti gli altri diametri, in qualunque negozio di modellismo dinamico.
Se sei a Milano non dovresti avere problemi a trovarne uno. Hanno tutta la ferramenta e le colle specifiche.

Vero per le guance, ma rimane comunque un punto critico.
Quando il mio Jbug si è spezzato in coda ho riattaccato con l'Uhu Por e nastrato con il nastro adesivo fibrato: adesso è più solida di prima.
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002