Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 17:03   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Non c'è pace per il mio piccolo J-Bug.
Ieri l'ho terminato.

Avevo anche trovato un'elichetta 4X2,5 che mi permetteva di dare gas al massimo senza quasi scaldare. (Chi aveva dato la risposta giusta?)

Provavo il funzionamento del tutto seduto sul divano quando il motore.... si ferma.
Spengo e provo a girarlo a mano... grippato... il motorello cinese fa strani scricchiolii, raspa e non si riesce a fargli fare un giro completo.
Penso dovrò buttarlo via

Si riprova a settembre







N.B. le foto sono vecchie, mancano ancora alcune cose.
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 17:11   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Visualizza messaggio
Non c'è pace per il mio piccolo J-Bug.
Ieri l'ho terminato.

Avevo anche trovato un'elichetta 4X2,5 che mi permetteva di dare gas al massimo senza quasi scaldare. (Chi aveva dato la risposta giusta?)

Provavo il funzionamento del tutto seduto sul divano quando il motore.... si ferma.
Spengo e provo a girarlo a mano... grippato... il motorello cinese fa strani scricchiolii, raspa e non si riesce a fargli fare un giro completo.
Penso dovrò buttarlo via

Si riprova a settembre







N.B. le foto sono vecchie, mancano ancora alcune cose.


non vedio le foto.
cmq prova a smontare il motore, magari si è solo allentato o scollato qualcosa e con poco lo rimetti a posto... poi dipende dalla situazione...



il mio bug è un attesa del'ok della torre di controllo per il decollo...
(il ciccione pesa 160g!)

Ultima modifica di Nick Nitro : 30 luglio 10 alle ore 17:20
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 18:01   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
questi motori sono molto delicati, io l'ultima volta ho dato una musata anche a me scricchiolii e non girava era sgranato , con il motore nuovo che ho preso a una campana più resistente e i fili protetti anche quello importante ..devo ancora ritagliare i pezzi , vediamo se riesco dopo una giornata de lavoroo so a pezzi poi ragazzi com'è possibile ho girato 3 negozi a milano per l'elica 6x3 nada de nada che vergogna non c'è l'hanno mi sà che devo andare a monza o ordinare per corrispondenza spenderò più spese di spedizione che il costo dell' eliche
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 18:04   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Sul mio PC le vedo anche con un altro browser, quindi non dovrebbe tirarle su dalla cash. Provo a ripostarle.

Per smontare il motorello, ci proverò, lo avevo già preventivato, ma con la brugola più piccola (in ennesimi di pollice) di tutto il sistema solare sarà un'impresa epica
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug-per-forumq.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug-per-forum2.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug-per-forum3.jpg  
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 18:17   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
bello !!!! l'emblema della semplicità
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 19:00   #1086 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Visualizza messaggio
Sul mio PC le vedo anche con un altro browser, quindi non dovrebbe tirarle su dalla cash. Provo a ripostarle.

Per smontare il motorello, ci proverò, lo avevo già preventivato, ma con la brugola più piccola (in ennesimi di pollice) di tutto il sistema solare sarà un'impresa epica
4

Sarà un successo in volo! Ma io metterei l'elica un poco più grandicella.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 19:38   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
4

Sarà un successo in volo! Ma io metterei l'elica un poco più grandicella.

Ciao

Albyone
Sono d'accordo per l'elica, ma con quel motore, un 3400 kV, con la 5X3 mi si spegneva a 3/4 dell'acceleratore. Settando l'escursione del comando riuscivo a farlo tenere, ma scaldava un po'. Adesso vediamo se riesco ad aggiustarlo.

A metà agosto farò un ordine più sensato in modo che arrivi a settembre...

Pensavo a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)



Sono andato a vedere da Polo Modellismo qui a Torino e mi hanno proposto un bel motorino 2200 kV di marca Elite sui 13g..... fatto molto bene ma 30 euri mi sembrano un po' tanti.

Quanto all'estetica: penso che riuscirò a rovinarlo, con colorazioni tricolori sulle ali e gli adesivi che mi sono arrivati da HK
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly

Ultima modifica di FullZumbo : 30 luglio 10 alle ore 19:44
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 20:12   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Visualizza messaggio
Sono d'accordo per l'elica, ma con quel motore, un 3400 kV, con la 5X3 mi si spegneva a 3/4 dell'acceleratore. Settando l'escursione del comando riuscivo a farlo tenere, ma scaldava un po'. Adesso vediamo se riesco ad aggiustarlo.

A metà agosto farò un ordine più sensato in modo che arrivi a settembre...

Pensavo a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)



Sono andato a vedere da Polo Modellismo qui a Torino e mi hanno proposto un bel motorino 2200 kV di marca Elite sui 13g..... fatto molto bene ma 30 euri mi sembrano un po' tanti.

Quanto all'estetica: penso che riuscirò a rovinarlo, con colorazioni tricolori sulle ali e gli adesivi che mi sono arrivati da HK
uh anche tu cliente di polo?
io ho aspettato un mese per le 7x3,5 che puntualmente distruggevo sul mio vecchio coso volante (diciamo cadente)

cmq proverò pure io con la 6x3 sperando di non distruggera
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 12:09   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro



oggi battesimo del volo, 20 secondi circa... dopodichè ha abbracciato l'asfalto...

ho avuto problemi con il timone, credo che sposterò i servi più in coda sperando di riuscire poi a centrare con la batteria...
in ogni caso ora j-bug da riparare... si è spezzata la pinna che regge l'ala all'altezza dela base... in pratica dove finiscono gli spiedi delle salamelle...

sono bravo a volare quanto un pinguino...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 22:30   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
dai non preoccuparti Nick , tutto si sistema e te lo dice un pessimista nato e cresciuto aimè pensa ,a me per un periodo mi sembrava di essere "maverick di topgun quando a causa della morte del copilota Goose non riusciva più a volare e capitato ,anche a me quando ho dato la mia prima musata con easy star spaccata in 2 la fusoliera ma riparata , c'è lo piantato ancora nel cervello quella domenica però si sistema tutto....
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002