Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 18:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a Big Bang
le foto..
Icone allegate
building log F-16-dscn2586.jpg   building log F-16-dscn2587.jpg   building log F-16-dscn2588.jpg   building log F-16-dscn2589.jpg  
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 21:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
tranquillo 410 g non sono tanti...anzi!
tieni presente che quel modello volava con celle nicd e speed 400 e i pesi di alcuni modelli credo fossero anche intorno ai 500g, Maurizio poi riusciva a farli leggeri e comunque sei entro i limiti...
non volava e vola bene...ma benissimo! tranquillo!
io volavo con i 339 e i pesi erano 500 a volte anche 550 e anche se il volo durava pochissimo, anche se era adrenalinico, il modello volava da favola, oggi questi modelli, con i brushless e le lipo si riesce a farli notevolmente più leggeri. L'F16 poi volava ancora meglio del 330 vista la sua architettura..quindi..
Allora si volava con 90W di potenza eh..e forse neanche! ed andavano bene, quindi non porti problemi
Stai facendo un ottimo lavoro, una sola cosa..ho visto che vuoi mettere quella bestia di motore che a me sembra esagerato, ma che elica monterai?
con 150W già hai una bella scheggia, non esagerare troppo però, spesso ho sentito di gente che sparava W a manetta eheh
ciao e buon lavoro
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 11:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a Big Bang
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
tranquillo 410 g non sono tanti...anzi!
tieni presente che quel modello volava con celle nicd e speed 400 e i pesi di alcuni modelli credo fossero anche intorno ai 500g, Maurizio poi riusciva a farli leggeri e comunque sei entro i limiti...
non volava e vola bene...ma benissimo! tranquillo!
io volavo con i 339 e i pesi erano 500 a volte anche 550 e anche se il volo durava pochissimo, anche se era adrenalinico, il modello volava da favola, oggi questi modelli, con i brushless e le lipo si riesce a farli notevolmente più leggeri. L'F16 poi volava ancora meglio del 330 vista la sua architettura..quindi..
Allora si volava con 90W di potenza eh..e forse neanche! ed andavano bene, quindi non porti problemi
Stai facendo un ottimo lavoro, una sola cosa..ho visto che vuoi mettere quella bestia di motore che a me sembra esagerato, ma che elica monterai?
con 150W già hai una bella scheggia, non esagerare troppo però, spesso ho sentito di gente che sparava W a manetta eheh
ciao e buon lavoro
grazie mille, il motore è uno flynow 400 df ora fuori commercio [ http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0 ] con una cam-prop 4.5x4.5, è vecchio e pesa molto e pensavo al massimo di cambiarlo con uno più leggero e performante scorpion per esempio, anche io avevo fatto un mb 339 di martinucci preso o.d.v. 430 ali profilate e non piano-convesso era letteralmente un missile con la stessa motorizzazione atterraggi molto veloci però un giorno il gatto decise di dormirci sopra e posterò una foto dle modello da risistemare.. i servi metto su i 9g oppure spendo un pelo di più e vado a comprare micro servi buoni? cambiando motorizzazione non è che mi conviene anche mettere delle 2 celle da 2000mha ?
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 13:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao si credo di aver capito, io sotto il 104 ho il 400F, ha circa 180W ed è u missile..ed è anche più grande e pesa 512g in odv con celle da 1300.
Lì va bene già un motore con 150W e per le batterie ti puoi mantenere intorno ai 1300mA e stai apposto, io eviterei super potenze con alti assorbimenti e conseguentemente celle grosse...avresti un modello pesante e forse tutta quella potenza neanche la reggerebbe, ottimizzalo e vedrai che gioiellino che sarà. Poi è solo un mio parere eh.
Puoi mettere per esempio uno di quei motori da 2200g/v cinesi con una ghunterina o anche 5x5 ma hai già una bella potenza...visto che hai già esperienza con l'MB potresti provare,ma ripeto stai intorno ai 150/180W e sei giuà apposto. Scrivi a Maurizio magari e vedi cosa ti dirà...probabilmente ti confermerà quello che ti ho detto.
Ciao!


Citazione:
Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
grazie mille, il motore è uno flynow 400 df ora fuori commercio [ http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0 ] con una cam-prop 4.5x4.5, è vecchio e pesa molto e pensavo al massimo di cambiarlo con uno più leggero e performante scorpion per esempio, anche io avevo fatto un mb 339 di martinucci preso o.d.v. 430 ali profilate e non piano-convesso era letteralmente un missile con la stessa motorizzazione atterraggi molto veloci però un giorno il gatto decise di dormirci sopra e posterò una foto dle modello da risistemare.. i servi metto su i 9g oppure spendo un pelo di più e vado a comprare micro servi buoni? cambiando motorizzazione non è che mi conviene anche mettere delle 2 celle da 2000mha ?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 14:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a Big Bang
..insomma [ http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0 ] questo sarebbe troppo?
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ehm no nfunziona il link....vabbè che motore è?


Citazione:
Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
..insomma [ http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0 ] questo sarebbe troppo?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a Big Bang
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
ehm no nfunziona il link....vabbè che motore è?

MOTORE TYPHOON EDF 240-15

CARATTERISTICHE TECNICHE:

CORRENTE DI PICCO: 28AH
NUMERO DI CELLE: 2-3 LI-PO
LUNGHEZZA: 29mm
DIAMETRO: 24mm
DIAMETRO ALBERO: 3.17mm
PESO: 55 gr.
GIRI VOLT 6000 KW
RESISTENZA INTERNA: 0.056
EFFICIENZA MASSIMA: 87%
POTENZA NOMINALE: 300W

comunque ho contattato martinucci e mi ha detto che 350g sono ottimi e come dicevi te ,che con 450g riusciva a volare lo stesso. mi ha detto che bastano motori da 150-100 w tranquillamente comparati con i 50-60w del 400 spazzole che bastava già allora a farlo bello vispo. inoltre mi ha consigliato di prediligere l' autonomia mettendo magari un more piccolo ma visto e 2 celel più grandi poichè il peso in punta delal batteria è molto determinante per i lcentraggio del modello.. dopo la sua risposta scarterei quindi il motore riportato sopra
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 17:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
infatti..quel motore non va bene
si ricordavo male...gli speed gli tiravi 50/60 W massim e già erano dei bei missili..
si è vero oggi hai la possibilità di aumentare noteovolmente l'autonomia...allora un pacco batterie da 7celle 500mA poteva pesare 180g e anche più (e si volava 3/4 minuti neanche)...ecco perchè meglio abbondare e comunque starai semrpe sotto il peso previsto.
Metti un motore di circa 2000/2200 g/v che con un'elica da circa 5" ti dia 100/150W come ti ha consigliato lui e andrà benissimo.



Citazione:
Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
MOTORE TYPHOON EDF 240-15

CARATTERISTICHE TECNICHE:

CORRENTE DI PICCO: 28AH
NUMERO DI CELLE: 2-3 LI-PO
LUNGHEZZA: 29mm
DIAMETRO: 24mm
DIAMETRO ALBERO: 3.17mm
PESO: 55 gr.
GIRI VOLT 6000 KW
RESISTENZA INTERNA: 0.056
EFFICIENZA MASSIMA: 87%
POTENZA NOMINALE: 300W

comunque ho contattato martinucci e mi ha detto che 350g sono ottimi e come dicevi te ,che con 450g riusciva a volare lo stesso. mi ha detto che bastano motori da 150-100 w tranquillamente comparati con i 50-60w del 400 spazzole che bastava già allora a farlo bello vispo. inoltre mi ha consigliato di prediligere l' autonomia mettendo magari un more piccolo ma visto e 2 celel più grandi poichè il peso in punta delal batteria è molto determinante per i lcentraggio del modello.. dopo la sua risposta scarterei quindi il motore riportato sopra
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 17:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a Big Bang
http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0

questo dovrebbe rispondere a tutte le specifiche..
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 18:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
il problema è solo che questi link non funzionano....


Citazione:
Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0

questo dovrebbe rispondere a tutte le specifiche..
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log : BESTYOPENDIO agomago Aeromodellismo Micro Modelli 23 28 ottobre 08 23:55
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002