BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Spitfire Guillow's (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/154614-spitfire-guillows.html)

fedotti 11 dicembre 09 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1831877)
Troppo lucido?????? Una leggera abrasivata ad acqua e passa tutto:D:D:D

Esatto, temevo il troppo lucido!
Nel finesettimana cerco di procurarmi il gesso :)

ciao,
federico

Claudio G 16 dicembre 09 23:05

News :) ?

fedotti 17 dicembre 09 11:20

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 1841517)
News :) ?

Ciao,

sono piuttosto fermo: ho alleggerito la struttura e installato il motore, ma devo procededere con l'installazione dei servi prima di fare la copertura.

A proposito: se qualcuno ha consigli su come installare i servi...

Devo metterli coricati, pensavo ad una "culla" in polistirolo o poliuretano, tagliata a misura e incollata tra 2 centine, nella quale ricavare lo scasso per il servo.

Ciao,
Federico

riktor 17 dicembre 09 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da fedotti (Messaggio 1841917)
Ciao,

sono piuttosto fermo: ho alleggerito la struttura e installato il motore, ma devo procededere con l'installazione dei servi prima di fare la copertura.

A proposito: se qualcuno ha consigli su come installare i servi...

Devo metterli coricati, pensavo ad una "culla" in polistirolo o poliuretano, tagliata a misura e incollata tra 2 centine, nella quale ricavare lo scasso per il servo.

Ciao,
Federico

io li ho messi per dritto che spuntano da sotto, facendo un quadrato che si incolla tra 2 centine e 2 longheroni.. leggermente sporgente si, ma molto più facile

cecco 17 dicembre 09 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1842361)
io li ho messi per dritto che spuntano da sotto, facendo un quadrato che si incolla tra 2 centine e 2 longheroni.. leggermente sporgente si, ma molto più facile

Perchè sei uno zozzo!!!!!:D:D:icon_rofl

I servi puoi incollarli sul coperchietto che chiuderà il buco e che fisserai con due vitine o un velo di colla..... naturalmente il servo starà sdraiato sul coperchietto e la squadretta uscirà da un apposito taglio.....

riktor 17 dicembre 09 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1842753)
Perchè sei uno zozzo!!!!!:D:D:icon_rofl

I servi puoi incollarli sul coperchietto che chiuderà il buco e che fisserai con due vitine o un velo di colla..... naturalmente il servo starà sdraiato sul coperchietto e la squadretta uscirà da un apposito taglio.....

a Cè, ho fatto in lavoretto coi fiocchi, il quadratino di balsa ha dei rinforzi in cb di betulla da 0,8 per tenere le viti, tutti i bordi stondati!
sei te che sei rozzo-_-:lol:

cecco 17 dicembre 09 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1842836)
a Cè, ho fatto in lavoretto coi fiocchi, il quadratino di balsa ha dei rinforzi in cb di betulla da 0,8 per tenere le viti, tutti i bordi stondati!
sei te che sei rozzo-_-:lol:

:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::b leh:

fedotti 17 dicembre 09 21:38

Ma i servi li faccio sporgere da sopra, o no?
Non sara' bello a vedersi, ma senza carrello rischio di strapparli ad ogni atterraggio...

riktor 17 dicembre 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da fedotti (Messaggio 1842853)
Non sara' bello a vedersi, ma senza carrello rischio di strapparli ad ogni atterraggio...

se lo fai senza carrelli si, fai sporgere da sopra solo la squadretta così è un lavoro pulito.

Claudio G 17 dicembre 09 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da fedotti (Messaggio 1842853)

ma perché non li metti i carrelli ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002