BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

Blekmacigno 14 luglio 11 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2680672)
Dici? sul beast-ino c'è lo stesso motore e tira che è una meraviglia, ci si fa anche hovering, se vuoi un consiglio prendi delle batterie hyperion un pò più capienti di quelle di stock (ad esempio il mio aveva le 140 e ho preso delle 180), aumenti l'autonomia in volo, il motore rende meglio e spinge di più.
Il mio beast-ino con le hyperion tira ben 14g in più e l'autonomia in volo è circa 8,30 min :wink:

Questo consiglio ovviamente vale anche per il micro p-51 (giusto per non andare troppo OT)

Di scatola ha le 180,
Mi sono costruito un adattatore per le hyperion 240 1s del mcp-x, ma secondo me perderanno molto nel passaggio tra i vari connettori.
Oggi ho tentato di farlo volare ma c'era troppo vento e ho rischiato di polverizzarlo al primo tentativo... Così ho rimandato...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

Goforce 14 luglio 11 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2680855)
Assolutamente, caro Masali, non era mia intenzione contestare, solo precisare di usare attenzione con le colle onde evitare di trovarsi il modellino appena comprato disciolto come neve al sole :D
E che va bene avere colle specifiche per ogni tipo di materiale ma si può avere un'ottimo risultato anche usando cose che si hanno in casa :wink:

È normale che le alette x il decollo siano un po piu inclinate verso il basso rispetto al resto delle ali ? o devo essere perfettamente allineate?

Alainros 14 luglio 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Goforce (Messaggio 2681282)
È normale che le alette x il decollo siano un po piu inclinate verso il basso rispetto al resto delle ali ? o devo essere perfettamente allineate?

Parli degli alettoni?

Goforce 14 luglio 11 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2681286)
Parli degli alettoni?

NOO quelli delle ali grandi che permettono di fare piroette

Alainros 14 luglio 11 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da Goforce (Messaggio 2681292)
Sisi quelli che permettono decollo e atterraggio

in realtà gli alettoni non permettono il decollo o l'atterraggio, servono per il "rollio".
Forse tu intendi i flap dei quali il micro p51 non è dotato avendo un solo servocomando a comandare gli alettoni.

Comunque basta che prendi sotto dove ci sono i link in metallo e muovi per portarli perfettamente in linea con le ali

Alainros 14 luglio 11 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da Goforce (Messaggio 2681292)
NOO quelli delle ali grandi che permettono di fare piroette

Appunto si chiamano alettoni :)

Alainros 14 luglio 11 18:38

Allora, le principali parti mobili di un aereo sono:

- Asse del rollio, alettoni, ti permettte di rollare in senso orario ed antiorario.
- Asse del beccheggio, elevatore, ti permette di cabrare o picchiare (puntare il muso in alto o in basso)
- Asse dell'imbardata, timone, spostandolo a destra o a sinistra ti permette di virare.
- Elica, serve a dare velocità al modello.

Capit? :lol:

Dico questo perchè è giusto imparare il nome preciso delle cose in modo da capirsi più in fretta quando si parla con persone del settore :wink:

Goforce 14 luglio 11 18:46

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2681320)
Allora, le principali parti mobili di un aereo sono:

- Asse del rollio, alettoni, ti permettte di rollare in senso orario ed antiorario.
- Asse del beccheggio, elevatore, ti permette di cabrare o picchiare (puntare il muso in alto o in basso)
- Asse dell'imbardata, timone, spostandolo a destra o a sinistra ti permette di virare.
- Elica, serve a dare velocità al modello.

Capit? :lol:

Dico questo perchè è giusto imparare il nome preciso delle cose in modo da capirsi più in fretta quando si parla con persone del settore :wink:

sisi infatti mi ero corretto cmq a scanso di equivoci eccoti un img..Allegato 200007Allegato 200008

Alainros 14 luglio 11 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Goforce (Messaggio 2681326)
sisi infatti mi ero corretto cmq a scanso di equivoci eccoti un img..Allegato 200007Allegato 200008

Ok, accendi il modello, assicurati di avere tutti i trim a 0, prendi con due dita un alettone alla volta sul link in metallo vicino alla fusoliera e delicatamente comincia a fare forza per portarlo perfettamente a livello con la semiala.

Goforce 14 luglio 11 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2681330)
Ok, accendi il modello, assicurati di avere tutti i trim a 0, prendi con due dita un alettone alla volta sul link in metallo vicino alla fusoliera e delicatamente comincia a fare forza per portarlo perfettamente a livello con la semiala.

i trim stanno tutti a zero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002