Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 16:55   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
effettivamente è un po pesante,con quel motore 10gr 2000kv (e con la mia apertura alare,) per farlo andare bene devi rimanere sui 100/110gr(non oltre i 120gr altrimenti non vola piu bene) in ordine di volo(il mio è pesante perche ho pensato piu alla robustezza ed era la prima versione).comunque ti do un'anteprima tra un po mi metterò al lavoro sulla seconda versione del bipie (sono indeciso se farlo sempre in depron o balsa)
Ok grazie...mi procuro la lipo adatta, o più economicamente...prendo due di queste o queste (ne ho diverse che uso poco) e le metto in serie...!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:55   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
effettivamente è un po pesante,con quel motore 10gr 2000kv (e con la mia apertura alare,) per farlo andare bene devi rimanere sui 100/110gr(non oltre i 120gr altrimenti non vola piu bene) in ordine di volo(il mio è pesante perche ho pensato piu alla robustezza ed era la prima versione).comunque ti do un'anteprima tra un po mi metterò al lavoro sulla seconda versione del bipie (sono indeciso se farlo sempre in depron o balsa)
Scusa leggevo meglio il thread e quello su rcgroups. Vedo che tu hai ridotto il progetto originale preso da rc, dunque se io faccio il progetto degli americani, originale, in depron da 6 mm, il mio motorello sarebbe insufficiente secondo te?

Se si, hai percaso un piano o qualcosa per farlo con le tue dimensioni? non so se sono in grado di ridurle da solo...anzi credo proprio di no!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Scusa leggevo meglio il thread e quello su rcgroups. Vedo che tu hai ridotto il progetto originale preso da rc, dunque se io faccio il progetto degli americani, originale, in depron da 6 mm, il mio motorello sarebbe insufficiente secondo te?

Se si, hai percaso un piano o qualcosa per farlo con le tue dimensioni? non so se sono in grado di ridurle da solo...anzi credo proprio di no!
allora per il progetto ho utilizzato il file di rc scalandolo fino ad avere una apertura alare di 42 cm(è molto facile in fase di stampa vai sulla propietà di stampa e decidi la scala di stampa, mi sembra(ma non ricordo bene) che io lo scalato del 30% quindi stampi al 70% e non al 100%.
riguardo a farlo con depron da 6 e dimensioni standard,si devi cambiare tutta l'elettronica(dico tutta servi/motore/regolatore/batteria/elica)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 17:57   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
allora per il progetto ho utilizzato il file di rc scalandolo fino ad avere una apertura alare di 42 cm(è molto facile in fase di stampa vai sulla propietà di stampa e decidi la scala di stampa, mi sembra(ma non ricordo bene) che io lo scalato del 30% quindi stampi al 70% e non al 100%.
riguardo a farlo con depron da 6 e dimensioni standard,si devi cambiare tutta l'elettronica(dico tutta servi/motore/regolatore/batteria/elica)
Grazie, direi che la cosa più semplice e anche economica (di questi tempi purtroppo non guasta!) è di ridurlo per adattarlo alla mia elettronica, non mi sembra difficile, ce la posso fare; e a me piacciono i micro aerei (sarà per la logica del contrappasso... ).

Comunque se vi è utile questa info, ho postato la stessa domanda sul thread di rcgroups, frankye risponde che i servi sono ok, il motore meno e suggerisce questo.

Alla fine mi sa che farò prima il piccolo e poi, appena prendo il motorello, il "grande"...

Vi linko il post di franky perchè nella risposta ci sono cose interessanti per chi ha il simulatore e intende provare il bipie (se ho ben capito).

Grazie ancora, il we mi metto al lavoro e vi faccio sapere!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 12:00   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
salve, ho finito la costruzione del biplanino...manca solo l'elettronica. Come aereo74, l'ho ridotto del 30%.

Io ho incollato una specie di parafiamma ricavato da una carta di credito, e ho inserito tra il muso e il parafiamma il carrello (in acciaio armonico da 1 mm). Vedo che tutti hanno messo il carrello un po' più indietro, praticamente il mio carrello sta sotto il naso.

Credete che così sia troppo spostato in avanti il peso?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:32   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
Ciao a tutti. Mi sono innamorato del bipie piccolino e detto fatto. una domanda:
ho tentato in tutti i modi di rubare qualche piccola malizia anche sbirciando per ore le foto e il video di aereo74, ma dove avete previsto le aperture per alloggiare la lipo? Sto assemblando i pezzi cercando di rubare + grammi possibile, ma devo decidere dove prevedere l'accesso al vano per la batteria; da sopra? da sotto?
qualche consiglio? grazie
alberto
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:36   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
Il motore suggerito da pancho non è un po' troppo? (25 gr !!!! 3 cell!! )
ciao
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 14:21   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI.M. Visualizza messaggio
Il motore suggerito da pancho non è un po' troppo? (25 gr !!!! 3 cell!! )
ciao
Io????

No no io sto usando un motorello da 10 gr che va a 2s
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 14:40   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI.M. Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi sono innamorato del bipie piccolino e detto fatto. una domanda:
ho tentato in tutti i modi di rubare qualche piccola malizia anche sbirciando per ore le foto e il video di aereo74, ma dove avete previsto le aperture per alloggiare la lipo? Sto assemblando i pezzi cercando di rubare + grammi possibile, ma devo decidere dove prevedere l'accesso al vano per la batteria; da sopra? da sotto?
qualche consiglio? grazie
alberto
ciao, allora il vano batteria e ricavato sotto al muso anteriore(è uno sportellino che va dal bordo entrata ala inferiore a quasi il parafiamma del motore)un piccolo consiglio in fase di costruzione cerca di portare tutti i pesi(elettronica) avanti,se no ti diventa impossibile trovare il baricentro.se lo fai scalato del 30% scordati il motore da piu di 20gr ci vuole al max quello da 10gr.
ps:piccola dritta per chi lo costruisce,prima di montare tutto mettete tutta(dico tutta, motore/regolatore/servi/batteria/ricevente/batteria) l'elettronica sulla bilancia se non superate 40/45gr complessivi il risultato sara garantito
appena messo a punto questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-yak55m.html mi rimetto alla costruzione del new bipie.un consiglio guardate l'elettronica del micro yak è la stessa del bipie opportunamente allegerita
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:12   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
grazie
per pancho: mi riferivo al motore a te consigliato da rcgroup, ma forse mi sono confuso, si riferiva al bipie 'grande'
grazie aereo74, stasera peso elettronica ecc e faccio il punto dei pesi. sono speranzoso solo perchè il mio jbug 'tutto dentro' (tranne lipo)pesa in odv ca 95 gr (con lipo 300ma)
ho un motore da 9 gr e un robbe da 13 che tira come una bestia, vedremo.
grazie ancora delle dritte, stasera vado avanti
alberto
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro in depron Albytech Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 85 30 marzo 11 20:04
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09
micro yak 54 3d depron aereo74 Aeromodellismo Micro Modelli 10 29 maggio 09 13:45
Micro KatanaS in depron angelo19 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 marzo 07 10:27
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002