Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 21:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro72

Data registr.: 23-10-2008
per la colla uso la classica UHU Hart, che mi permette di posizionare con calma le parti...

Citazione:
Originalmente inviato da alanera Visualizza messaggio
...io mi sono divertito a motorizzarli con rc, però anche a volo libero ad elastico non sono niente male!!!
Ho visto quello che fai con i modelli micro e lo trovo impressionante, complimenti! Per ora, visto che con l'R/C non riesco a prenderci proprio nemmeno con modelli + grandi, mi accontento dell'elastico a volo libero e di una finitura estetica finale un po' decente...
Se hai delle foto dei tuoi Guillow's (convertiti r/c o meno) le vedrei davvero volentieri!
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alanera

Data registr.: 27-06-2007
Immagini: 16
uè ti ringrazio molto...
comunque io ti consiglio di andare di cianoacrilica, fidati, non è vero che è così impensabile usarla...
al limite ti dico che anche io ho montato un guillow con la cara vecchia vinavil...
ehm, i modellini purtroppo li ho distrutti, per ora sto costruendo un p 51 mustang e un p 40 warhawk...e un hellcat che però vorrei fare ad elastico ma rc!!!

ps: tienimi aggiornato altrimenti mi arrabbio...
Vecchio 22 giugno 09, 00:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
ala, lascialo con la uhu art, a lui interessa godersi la costruzione e passare un o di tempo col figlioletto, po se vola è anche meglio...

bellissimo kit, io ho da parte un cessna 177 che è preparato con cura maniacale, c'è pure il pilotino...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 01:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alanera

Data registr.: 27-06-2007
Immagini: 16
giusta osservazione tumb...

bèh, ovviamente voglio vedere anche le foto del tuo cessna 177...
Vecchio 24 luglio 09, 08:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro72

Data registr.: 23-10-2008
Eccomi dopo circa un mese dall'apertura del thread...
In questo arco di tempo sono riuscito a dedicare poche ore alla costruzione del modello, che sembra procedere abbastanza bene. Resta da finire la fusoliera con i listelli, incollare ali e impennaggi, ricoprire, decorare e... volare (forse). Di questo passo dovrei finirlo verso Natale.

E' divertente costruire con un bambino di 5 anni di fianco. Non vi immaginate nemmeno le domande e le curiosità che gli saltano in mente.

Vi allego un paio di foto e se avete qualche commento, ben venga!
Icone allegate
Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-bf109-003.jpg   Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-bf109-002.jpg  
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leroy

Data registr.: 15-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Leroy
Ciao mauro72 allora come procede la costruzione?
Mi intrometto nella discussione perchè ho acquistato anche io un Guillow's (P-51 Mustang) e vorrei sapere come sono questi kit che non ho mai provato ( per prepararmi psicologicamente... anche se fino ad ora mi sembra che sono più le critiche positive che negative su questi kit)
ps: anche io avrei intensione di combinare l'elastico con i comandi rc proprio come alanera con l' hellcat!!!
Ciao Ciao e buon lavoro...

LEROY
Leroy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:43   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
Ciao mauro72 allora come procede la costruzione?
Mi intrometto nella discussione perchè ho acquistato anche io un Guillow's (P-51 Mustang) e vorrei sapere come sono questi kit che non ho mai provato ( per prepararmi psicologicamente... anche se fino ad ora mi sembra che sono più le critiche positive che negative su questi kit)
ps: anche io avrei intensione di combinare l'elastico con i comandi rc proprio come alanera con l' hellcat!!!
Ciao Ciao e buon lavoro...

LEROY
guarda giusto ieri ho fatto la follia anche io di un p 51 quello da 70cm... appena ho tempo apro una discussione che tnt lo faccio rc

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks