| | #21 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Sarà, ma mi ripeto. Per quanto riguarda le ali puoi passare la vinilica diluita, applicare la carta, ripassare col pennellino sulle zone della carta attaccate alla struttura, laciare asciugare e poi passare il tendicarta. Per la fusoliera il mio consiglio spassionato è quello di passare prima la turapori. Se non vuoi passa almeno una mano di tendicarta. Incolla la carta e finisci con tendicarta. Non è difficile, ci vuole solo pazienza. Comunque sia non farti "troppe menate". Vedrai che viene bene. Ciao Albyone ![]() P.S. per inserire le foto quando scrivi un messaggio vai nella parte bassa della zona dove si scrive. C'è una barra rosssa con scritto "opzioni ulteriori". Scendi fino a trovare la caella con scritto "gestione allegati". Schiacci sopra e trovi tutte le istruzioni necessarie.
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
proseguo unpo' al rilento.... assemblaggio dell'ala.. per ora ogni semiala e in un unico pezzo, poi la dovrò dividere subito dopo la terza centina da dove inizierà il diedro...(tipo corsair per itenderci) |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Bellino viene bene (come regola generale stai leggero con la colla: tutta quella che si vede non serve! (dalla foto non vedo colla )) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
se devi farlo rc, tutto quel diedro non serve assolutamente! sopratutto se lo fai con gli alettoni.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
ero solo indeciso effettivamente se farla così come dicevo sopra o magari per semplicità lasciare l'ala dritta e dare un diedro unico...classico, ma penso che ormai seguirò il progetto..... ciao | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Se posso permettermi, esteticamente un diedro unico è molto più gradevole di un doppio diedro alla "corsair" o alla "Stuka"...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
si, avevo pensato di fare una ala "normale", però non ho idea di quanto diedro dovrei dargli, e un modellino di dimensioni che non ho mai costruito e per di più ad elastico... penso che mi atterrò al progetto.. ciao |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Soluzione saggia! ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |