Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 23:01   #71 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Dimenticavo, il modello come potete vedere dalla foto, pesa 143 grammi senza lipo da 350 mAh. Quindi in totale dovremmo essere sui 166 grammi visto che la batteria ne pesa 23.

P.S. Ho provato a mandare il motore al massimo tenendolo in mano e il Luton sprizza energia da tutta la termoretraibile, sembrerebbe pronto per partire in candela.

Vedremo
è venuto molto bello. Secondo me puoi anche scendere di un pollice con l'elica...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 11:28   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Puntata n° 25 (Luton Minor) - Collaudo

Ciao a tutti, ieri sono riuscito a provare il piccolo Luton, anche se solo per 5 minuti dato che come primo volo non volevo trovarmi con la batteria a terra. Visto le mie doti di pilota non me la sono sentita di provare qualche manovra azzardata ed inoltre come battesimo dell'aria devo dire che ero abbastanza nervoso.

Il Luton si è comportato bene, non ho dovuto nemmeno trimmarlo, anche se me lo aspettavo un po' più tranquillo e invece è bello velocino.
Un consiglio per chi ha intenzione di costruirlo, spostate il carrello un po' più avanti, perchè tende a cappottarsi ed inoltre fateglielo un po' più altino o mettete ruote grandi perchè con la mia 7x4 l'elica tende a toccare il terreno.

Comunque posto un piccolo video, che vale di più di mille parole, riservandomi, se ne sarò capace, di farne un altro con qualche acrobazia.

Dimenticavo: ho trovato bello pilotare il modello con gli alettoni, anche perchè non ho dovuto per niente modificare le mie poche conoscenze di pilotaggio, mi raccomando però, mettete un po' di esponenziale.

ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 11:35   #73 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Bello! è venuto proprio bene, postalo anche sulla Luton Minor Gallery. Vola anche con un'elica da 6", o anche da 5", a seconda del motore .
Vecchio 22 febbraio 09, 12:02   #74 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Grandissimi complimenti
Vecchio 22 febbraio 09, 12:38   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Bello! è venuto proprio bene, postalo anche sulla Luton Minor Gallery. Vola anche con un'elica da 6", o anche da 5", a seconda del motore .
Come faccio il post è chiuso
Vecchio 22 febbraio 09, 14:46   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
o se non vuoi rinunciare alla potenza mi pare di aver visto tempo fa in giro per al rete delle tripaline da 6" ci starebbero un amore
Vecchio 22 febbraio 09, 23:06   #77 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Ma sai che a vedere il tuo mi è tornata voglia di far volare il mio?
Oggi l'ho staccato dal soffitto, ho riassettato gli interni, ho spostato appena avanti il motore per diminuire i problemi di bilanciamento, batteria da 300mAh (mai provata su quello).
C'era un po' di vento a folate, così ho passato parte del tempo in hovering, ma mi sono divertito non poco.
L'avevo fatto un anno fa ed ho trovato un errore infantile: corse troppo ampie. Per il resto, ormai ci sono un po' di boli di poliuretanica che lo tengono assieme, ma è sempre bellino... E pensare che ieri per salvare il muso del Rafale gli ho rotto la coda...
Vecchio 23 febbraio 09, 14:33   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Son contento di averti fatto tornare la voglia di utilizzare il piccolo Luton. Oggi ho fatto il collaudo del Cessna 182, purtroppo ero da solo e niente video. Si è comportato benissimo è un super pacioccone e da lontano sembra vero. Appena posso faccio un video.
Poi ho rifatto volare il Luton, che dire è estremamente più difficile, ma molto divertente, sono convinto che possa essere un grande aiuto per migliorare le mie capacità di pilotaggio. Comunque, proprio a questo proposito, a sto punto il mio consiglio e' di farlo con gli alettoni, a quel punto è un aereo da "studio". Ho provato a fare un looping, lo fa anche se si scompone molto, quindi ho messo l'expo sugli alettoni al 20%, considerate che di solito ne metto al massimo 10 e la cosa è andata molto meglio. Per quanto riguarda i tonneau non me la sono sentita ma ci provero'.

Comunque sto Luton mi piace proprio, che dire ormai me ne sono affezionato
Vecchio 23 febbraio 09, 19:59   #79 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Son contento di averti fatto tornare la voglia di utilizzare il piccolo Luton. Oggi ho fatto il collaudo del Cessna 182, purtroppo ero da solo e niente video. Si è comportato benissimo è un super pacioccone e da lontano sembra vero. Appena posso faccio un video.
Poi ho rifatto volare il Luton, che dire è estremamente più difficile, ma molto divertente, sono convinto che possa essere un grande aiuto per migliorare le mie capacità di pilotaggio. Comunque, proprio a questo proposito, a sto punto il mio consiglio e' di farlo con gli alettoni, a quel punto è un aereo da "studio". Ho provato a fare un looping, lo fa anche se si scompone molto, quindi ho messo l'expo sugli alettoni al 20%, considerate che di solito ne metto al massimo 10 e la cosa è andata molto meglio. Per quanto riguarda i tonneau non me la sono sentita ma ci provero'.

Comunque sto Luton mi piace proprio, che dire ormai me ne sono affezionato
quel Cessna è molto bello, sia il progetto in sé, sia il tuo. Io ho stampato il progetto quando ho stampato quello del Sagittario, ma ci vorrà ancora un po' prima di farlo.
Il Luton con un po' più diedro non è particolarmente difficile, se non che basta un fiato e si sposta. Il mio è forse un pelino più grande: arrivo a ben 54cm di apertura, per 140gr tutto compreso. Poco fa ho scoperto che in coda si era scollata la balsa su cui era appoggiato il piano verticale... ma andava lo stesso, tranne che non riuscivo a chiudere i looping dritto. E vabbé, mica è un acrobatico...
Rispondi

Bookmarks