![]() |
Luton Minor Ciao a tutti sono stato anch'io contaggiato dalla voglia di fare un piccolo micro in modo da divertirmi quando vado con la famiglia su qualche bel prato in montagna . Ho trovato molto carino il Luton Minor by Masali e ho cominciato a costruirlo (devo ancora procurarmi l'elettronica e ringrazio per la disponibilità e i suggerimenti l'appassionato Sloflyer). Visto il bel post sulla concorrenza al Gommolo partito dal Masali, forse un build log sulla costruzione del modellino non è necessario, ma se a qualcuno interessasse avere il resoconto con le solite puntate della costruzione non ho nessun problema a farlo, considerato che ho parecchie foto ed è anche un modo per tenere traccia in maniera ordinata della mia costruzione. Fatemi sapere che in caso comincio a mettere online un po' di materiale fotografico. p.s. come ho gia' detto in un altro post sto realizzando il modello con gli alettoni perche' odio i modelli comandati solo con il direzionale, chissa' se si riesce con il piccolo Luton a fare anche qualche voletto rovescio etc. Ciao e buone costruzioni a tutti.:D |
In bocca al lupo! (è stato il mio primo balsa, non avrei iniziato non ci fosse stato il Masali a far sembrare tutto facile, o quantomeno fattibile). Se fai gli alettoni, magari ingrandiscilo appena. |
Puntata n° 1 (Luton Minor) 5 Allegato/i Ecco il resoconto fotografico dell'andamento della costruzione sperando, come ha gia' fatto l'ottimo Masali, di invogliare ancora qualcuno a costruire il piccolo Luton Minor. L'apertura alare scelta è di 54 cm, in pratica ho ingrandito il disegno originale di 28 volte. Ciao a tutti e spero che il build sia di vostro gradimento e buon aeromodellismo a tutti!!!:D |
Puntata n° 2 (Luton Minor) 5 Allegato/i la fusoliera prende forma:wink: |
Puntata n° 3 (Luton Minor) 5 Allegato/i e il piano di coda orizzontale:P |
Puntata n° 4 (Luton Minor) 5 Allegato/i e piano piano si costruiscono le centine alari con il sistema del pacchetto:D |
Puntata n° 5 (Luton Minor) 5 Allegato/i ed ecco le belle centinelle:wink: |
Puntata n° 6 (Luton Minor) 5 Allegato/i si comincia con il piccolo alettone |
insomma, iniziato e finito... dai, va' più piano che scateni invidie...:rolleyes: |
Che bei ricordi guardando queste foto:wub: E quante notti insonni:icon_rofl:icon_rofl Chesolari complimenti i tuoi modelli sono dei gioielli !!:o: Luigi P.S.Se fai gli alettoni non dovresti fare 6° di dietro all'ala! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002