Discussione: Luton Minor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 09, 11:28   #72 (permalink)  Top
ChesoLari
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Puntata n° 25 (Luton Minor) - Collaudo

Ciao a tutti, ieri sono riuscito a provare il piccolo Luton, anche se solo per 5 minuti dato che come primo volo non volevo trovarmi con la batteria a terra. Visto le mie doti di pilota non me la sono sentita di provare qualche manovra azzardata ed inoltre come battesimo dell'aria devo dire che ero abbastanza nervoso.

Il Luton si è comportato bene, non ho dovuto nemmeno trimmarlo, anche se me lo aspettavo un po' più tranquillo e invece è bello velocino.
Un consiglio per chi ha intenzione di costruirlo, spostate il carrello un po' più avanti, perchè tende a cappottarsi ed inoltre fateglielo un po' più altino o mettete ruote grandi perchè con la mia 7x4 l'elica tende a toccare il terreno.

Comunque posto un piccolo video, che vale di più di mille parole, riservandomi, se ne sarò capace, di farne un altro con qualche acrobazia.

Dimenticavo: ho trovato bello pilotare il modello con gli alettoni, anche perchè non ho dovuto per niente modificare le mie poche conoscenze di pilotaggio, mi raccomando però, mettete un po' di esponenziale.

ChesoLari non è collegato   Rispondi citando