| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| anche io micro :-) il "Ghost"
Eccomi qui, anche io finalmente sto iniziando la costruzione di un modellino micro, ma più che micro direi super leggero ![]() L'ho chiamato GHOST perche è tutto trasparente e sembra un fantasmino ![]() Costruzione totalmente ad occhio, senza seguire nessun progetto, come al solito parto dalle ali, logicamente in balsa centinate, il tutto è ricavato a manina da una tavoletta da 1,5mm, per casa mi girava quella... Dimensioni semi ala, corda 14cm lunghezza 41cm, profilo piano convesso.. peso non rivestita 4g ![]() Una semiala l'ho rivestita col metodo di Agomago, ovvero bostik e carta trasparente (quella dei fiorai, quella che scricchiola quando la si accartoccia...) metodo spettacolare ma si deve stare super attenti perche con strutture cosi delicate lo svergono è perennemente in agguato, comunque la prima semi ala è venuta decente e pesa 8g (pensavo meno)alla fine sta plastichetta anche se finissima pesicchia.. ma almeno sono venute veramente robuste ![]() foto semiala non rivestita: ![]() semi ali: ![]() ![]() Per la fusoliera ancora devo pensare a come farla.. vedremo... ![]() Questa sarà l'elettronica che userò, presa sempre da HC: motorello turngy da 5100kv, esc 3A per una cella, lipo 1S da 180mA, rx corona 4ch, servi da 4g. ![]() Il motorello gira che è uno spettacolo solo che mi ha fatto diventare matto perche ha dei fili veramente finissimi e li ho dovuto per forza rivestire con un po di termorestringente, idem per la spinetta, altrimenti non credo che durerebbero oltre 5 secondi da quando il motore viente tirato fuori dalla sua scatoletta. Per adesso è quanto.. nei posssimi giorni ( mesi... ) gli sviluppi.ciaoooo |
| | |
| Bookmarks |
| |