Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 11:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
ne ho riavvolto uno leggermente piu' grande e ti posso assicurare che e' semplice ed oltretutto sbrigativo (con 1 lipo le spire sono poche)

misura il filo e provaci, vedrai che ce la fai !!!

ma il convertitore, da dove lo hai tirato fuori?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
ne ho riavvolto uno leggermente piu' grande e ti posso assicurare che e' semplice ed oltretutto sbrigativo (con 1 lipo le spire sono poche)
misura il filo e provaci, vedrai che ce la fai !!!
Ormai l'ho buttato, e non posso più farci niente. Forse dovevo aspettare, ma ormai è fatta.

Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
ma il convertitore, da dove lo hai tirato fuori?
Me l'ha preparato Ivan, senza lui non sarei mai riuscito.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 00:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Ho finalmente il motorino. Mi è arrivato mercoledì scorso, 23 giorni dopo l'ordine: in linea con i tempi "standard" di HC.
Aspetto a provarlo perchè piove, domani o dopo vedrò come vola. Intanto ho notato un particolare fastidioso: non posso andare a tutto gas oltre i 2 secondi perchè si spegne il motore. Non ho l'elica fatta apposta per il motore da 2 grammi, ma la 3x2 GWS e a quanto pare l'assorbimento è più alto di quanto dovrebbe. Dev'essere una protezione, ma non so se è nell'elettronica del Minium o del regolatore brushless. Penso che non ci siano problemi, a metà gas e oltre va, e visto che l'elica tira bene non dovrei avere problemi.

Ecco le foto, la seconda è con i componenti fuori per vedere meglio come sono.
Icone allegate
Minium e Sirverlit con motore brushless-minium01.jpg   Minium e Sirverlit con motore brushless-minium02.jpg  
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 11:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Griso Visualizza messaggio
Ho finalmente il motorino. Mi è arrivato mercoledì scorso, 23 giorni dopo l'ordine: in linea con i tempi "standard" di HC.
Aspetto a provarlo perchè piove, domani o dopo vedrò come vola. Intanto ho notato un particolare fastidioso: non posso andare a tutto gas oltre i 2 secondi perchè si spegne il motore. Non ho l'elica fatta apposta per il motore da 2 grammi, ma la 3x2 GWS e a quanto pare l'assorbimento è più alto di quanto dovrebbe. Dev'essere una protezione, ma non so se è nell'elettronica del Minium o del regolatore brushless. Penso che non ci siano problemi, a metà gas e oltre va, e visto che l'elica tira bene non dovrei avere problemi.

Ecco le foto, la seconda è con i componenti fuori per vedere meglio come sono.
Che miniaturizzazione... bello come esperimento!!!
Sono curioso di sapere come vola!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:59   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Per ovviare a tale problema alimenta la ricevente del minium con una batteria e il motore con relativo esc con un altra batteria.Basta una 50 mah per la sola ricevente e una 90mah per il motore brushless con elica apposita.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 00:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Per ovviare a tale problema alimenta la ricevente del minium con una batteria e il motore con relativo esc con un altra batteria.Basta una 50 mah per la sola ricevente e una 90mah per il motore brushless con elica apposita.
Grazie del consiglio.
Dunque è l'elettronica del Minium che blocca il motore.
Questo complica le cose, era tanto semplice attaccare la batteria e partire...

Intanto mi si è sgranato un servo, non so come sia successo, non mi sembra che abbia preso botte, forse l'ho urtato io durante i lavori senza accorgermi.
Vorrei cambiarlo con uno da 2.5 grammi che ho già pronto, ma vedo che quello del Minium ha solo 2 fili, il rosso e il nero, manca il bianco.

Non so più cosa fare.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:35   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

La centralina del minium integra anche l'elettronica del servo quindi non puoio aggiungere un normale servo,semmai mandamela che vedo se posso sistemartela io.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Allora, non so quale sia la tua "disponibilita" nel fornire i convertitori..
quindi vorrei prevare a farmelo. Da quello che penso, tu misuri il pwm sul gate del mosfet e lo trasformi nel classico segnale da servo. io partirei invece da un carico fittizio (resistenza e condensatore in parallelo) al posto del motore e misurando la tensione ai capi farei la conversione in segnale da servo. Dici che può funzionare?
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:57   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Se sei pratico di assembler puoi provare con un pic,altro non sò consigliarti.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 00:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
La centralina del minium integra anche l'elettronica del servo quindi non puoio aggiungere un normale servo,semmai mandamela che vedo se posso sistemartela io.
Ivan sei un grande! Grazie della disponibilità.
Però fra qualche giorno mi arriverà un Minium rotto, da due penso di tirarne fuori uno.
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettromandrino con Motore Brushless saviothecnic CNC e Stampanti 3D 8 18 febbraio 12 12:39
Aiuto per primo volo con Minium kyosho... anto13 Aeromodellismo Principianti 9 21 maggio 08 07:31
Walkera 68b Con Motore Brushless DEF80 Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 novembre 07 11:20
Sostituzione motore con brushless karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 giugno 06 10:35
Brushless con motore CD-ROM dav75 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 21 dicembre 02 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002