Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 10:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 2
Aiuto per primo volo con Minium kyosho...

Colgo l' occasione con questo mio primo post per salutare il forum...
Mi hanno regalato il modellino in questione ma non so proprio nulla su questi fantastici "aereoplanini"...Mi sembra abbastanza delicato e non vorrei farlo in mille pezzi nel giro di pochi secondi...Il manuale all'interno non è in italiano...Si trova da qualche parte nella nostra lingua?
Qualcuno sa consigliarmi qualche link o darmi consigli per evitare una piccola grande tragedia?

Grazie, capisco che ce ne saranno mille di forum cosi e che prima bisognerebbe documentarsi e poi comprare...Ma è stato un regalo in attesa e piacevole!
anto13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 11:26   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Benvenuto in questo forum!
giocattolaro in piu' o in meno ormai non fa piu' differenza....

sul modelletto c'è poco da dire, l'ho visto volare ed è carinissimo, ma non mi sentirei di consigliarlo a chi non ha pratica col radiocomando. Comunque aspetta un giorno senza vento e va in un prato con l'erba alta. Sicuro che cade, almeno sul soffice non si sfascia. L'unico link che ti potrei dare è quello per il campo di volo piu' vicino a casa tua.
Good luck!
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 11:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao e Benvenuto!!

Il miglior consiglio che posso darti per salvaguardare il tuo modello e il tuo divertimento è quello di frequentare un campo volo cercando un'istruttore che ti aiuta e ti insegna!

Lista campi Volo
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
so che la voglia di provare il modello nuovo e' grande..ma ti consiglio di resistere alla tentazione.. e di cercare un campo di volo e/o di chiedere se qualcuno qui del forum abita vicino a te, in modo da farti assistere da una persona esperta, e' l'unico modo per non sfasciare il modello subito.. e per riuscire a imparare qualcosa.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 12:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Ehm, devo confessare che il mio Citabria Minium ha decollato nel giardino di casa il primo giorno senza vento e la mia esperienza con aeromodelli non era proprio grande.
Nonostante i numerosi impatti (uno ogni 30 secondi circa nei primi giorni) con prato e rami d'albero per circa 15 giorni non sono riuscito a rompere nulla.
Solo ieri dopo un atterraggio nemmeno troppo brutto si è spezzato l'albero del riduttore che si incastra nell'elica.
Sono riuscito ad estrarre il pezzo dall'elica, ho spinto l'alberino un po' più in avanti e ho recuperato i 2 mm necessari per reincollare l'elica.
La parte più estrema dell'alberino che si dovrebbe incastrare nell'elica è assottigliata, probabilmente per facilitare il montaggio dell'elica che, giunta nel punto giusto, si arresta.
Avanzando l'alberino la parte che entra nell'elica è un po' più grossa dell'originale, ma essendo l'elica di plastica molto morbida (quasi gommisa) lo accoglie bene e le prestazioni sono invariate.
Il modello è veramente leggero, quindi la maggior parte degli errori di pilotaggio sono dovuti al vento poco costante o che si leva all'improvviso.
Negli ultimi giorni (a distanza di 1 mese dal primo decollo) comincio a usare il vento (leggero) per salire in direzione contraria e poi farmi portare con motore spento anche per 1 o 2 minuti!
Anche il materiale di cui è composto l'aereo è decisamente di buona qualità e finora non mostra fori o cedimenti, eccetto qulche lieve schiacciamento degli angoli delle ali.

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 13:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 2
Grazie per le risposte, non pensavo fosse necessario frequentare un campo di volo anche per questi modellini-giocattolo...Cerchero' di farlo appena possibile, nel mentre per il manuale non è possibile torvarlo in italiano?

Ho visto inoltre che vendono pezzi di ricambio, ma per curiosità come si sostituiscono le ali che sembrano incollate?

grazie!
anto13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 15:30   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da anto13 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte, non pensavo fosse necessario frequentare un campo di volo anche per questi modellini-giocattolo...
non lo è, ma è sempre consigliabile. Hai visto mai che ti prende il tarlo e ti accatti un modello come Dio comanda?
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 07:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da anto13 Visualizza messaggio
Colgo l' occasione con questo mio primo post per salutare il forum...
Mi hanno regalato il modellino in questione ma non so proprio nulla su questi fantastici "aereoplanini"...Mi sembra abbastanza delicato e non vorrei farlo in mille pezzi nel giro di pochi secondi...Il manuale all'interno non è in italiano...Si trova da qualche parte nella nostra lingua?
Qualcuno sa consigliarmi qualche link o darmi consigli per evitare una piccola grande tragedia?

Grazie, capisco che ce ne saranno mille di forum cosi e che prima bisognerebbe documentarsi e poi comprare...Ma è stato un regalo in attesa e piacevole!
l'ho acquistato per mia figlia, grande errore, dovevo prenderle uno che costava 30 euro e non 120. E' molto fragile da maneggiare però in volo va cheè una meraviglia. fai attenzione all'albero motore percè è molto sottile e quando è a terra e inavvertitamente azioni il motore questo si spacca. E' successo a me. ho già ordinato un nuovo motore con elica.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 07:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Ehm, devo confessare che il mio Citabria Minium ha decollato nel giardino di casa il primo giorno senza vento e la mia esperienza con aeromodelli non era proprio grande.
Nonostante i numerosi impatti (uno ogni 30 secondi circa nei primi giorni) con prato e rami d'albero per circa 15 giorni non sono riuscito a rompere nulla.
Solo ieri dopo un atterraggio nemmeno troppo brutto si è spezzato l'albero del riduttore che si incastra nell'elica.
Sono riuscito ad estrarre il pezzo dall'elica, ho spinto l'alberino un po' più in avanti e ho recuperato i 2 mm necessari per reincollare l'elica.
La parte più estrema dell'alberino che si dovrebbe incastrare nell'elica è assottigliata, probabilmente per facilitare il montaggio dell'elica che, giunta nel punto giusto, si arresta.
Avanzando l'alberino la parte che entra nell'elica è un po' più grossa dell'originale, ma essendo l'elica di plastica molto morbida (quasi gommisa) lo accoglie bene e le prestazioni sono invariate.
Il modello è veramente leggero, quindi la maggior parte degli errori di pilotaggio sono dovuti al vento poco costante o che si leva all'improvviso.
Negli ultimi giorni (a distanza di 1 mese dal primo decollo) comincio a usare il vento (leggero) per salire in direzione contraria e poi farmi portare con motore spento anche per 1 o 2 minuti!
Anche il materiale di cui è composto l'aereo è decisamente di buona qualità e finora non mostra fori o cedimenti, eccetto qulche lieve schiacciamento degli angoli delle ali.

Ciao!
vola bene. ho solo notato una frequente perdita di segnale radio chissà perchè
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 07:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
so che la voglia di provare il modello nuovo e' grande..ma ti consiglio di resistere alla tentazione.. e di cercare un campo di volo e/o di chiedere se qualcuno qui del forum abita vicino a te, in modo da farti assistere da una persona esperta, e' l'unico modo per non sfasciare il modello subito.. e per riuscire a imparare qualcosa.
ciao gatto ultimamente ci sentiamo spesso. sei di Rovigo, lì ho un carissimo amico, fratello direi. Siete proprio brava gente!.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F16 Kyosho primo volo!!! mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 12 21 aprile 08 09:18
AIUTO Primo volo con T-Rex 450 AC2000 Elimodellismo Principianti 5 16 marzo 08 23:05
Kyosho Minium TheFoggy Aeromodellismo Principianti 0 04 ottobre 07 16:16
Minium Kyosho Accetta77 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 18 agosto 07 18:16
AIUTO! primo volo con dragonfly icemanpoz Elimodellismo Principianti 4 01 agosto 06 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002