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Vecchio 16 novembre 14, 01:44   #51 (permalink)  Top
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perfatto! ma sembra che per il momento ci sia troppa carne al fuoco.
per i disegni e le foto ricorda questo detto: che e sempre valido! chi cerca bene trova!
avvolte cerchi nei posti sbagliati o non cerchi asufficenza comunque ho seguito la pista di quello che stavi cercando (S-51) da li ho trovato su Rc gruops alcuni 3d di idro(S21 S56) ed e saltato fuori questo disegno quotato.

vai tranquillo il disegno e fedele. adesso non ti resta che prendere le ordinate dal disegno in jpg. e vettorializarle su cad.
almeno io ho sempre fatto in questa maniera anche per il Tunnan.
p.s mi accontento di un caffè quando vengo a Lugano.

Ultima modifica di at-6 harvard : 16 novembre 14 alle ore 01:49
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Vecchio 16 novembre 14, 01:57   #52 (permalink)  Top
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H-4 è un tuo progetto o il kit della Goose?
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Vecchio 16 novembre 14, 03:14   #53 (permalink)  Top
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H-4 è un tuo progetto o il kit della Goose?
un vecchio disegno dell'80 che sto ri-progettando man mano che taglio e costruisco
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Vecchio 16 novembre 14, 23:51   #54 (permalink)  Top
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e possibile vederlo?
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Vecchio 17 novembre 14, 06:48   #55 (permalink)  Top
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e possibile vederlo?
Qui avevo iniziato una discussione, che sposterò in una nuova discussione più adeguata. Da allora, fusoliera rivestita (salvo il dorso) piani di coda progettati, naca motori con riproduzione dall'originale, galleggianti sotto le ali, meccanismi alettoni e flaps Progettazione finita. Manca da progettare le ali.
Stasera o domani riprendo la costruzione.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=327858
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Vecchio 17 novembre 14, 12:57   #56 (permalink)  Top
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ok visto
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Vecchio 17 dicembre 14, 09:24   #57 (permalink)  Top
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Aggiornamento, tramite uno storico italo-americano appassionato delle coppe schneider sono riuscito a recuperare alcune foto (le stesse che si trovano in giro..) ma almeno in alta risoluzione.
E qui saltano fuori i vari problemi...quasi risolti..le foto che si vedono raffigurano 2 configurazioni esistite.
Quella più conosciuta, dove l'S51 è in secca all'idroscalo della SIAI a San't Anna dove si vede bene la fiancata, e si suppone quella usata principalmente per i trittici poi realizzati, è la configurazione iniziale, allego l'immagine in alta risoluzione




seguono poi due foto, una presa sulla riva si suppone sempre a San't Anna, dove ci sono notevoli modifiche sia sulla naca motore e sulla radice dell'ala che si spessora maggiormente, cambiano i tiranti alari e soprattutto cambia la coda che da curva diviene rettilinea così come il direzionale che non si estende più sulla deriva.




Qui sempre la configurazione finale nel porto di Napoli



Il lavoro che ho svolto è stato fatto principalmente in photoshop, isolando i vari elementi e confrontandoli dopo aver corretto la prospettiva. Rimane un lavoro di studio che non si basa su dati certi, ma si avvicina molto alla configurazione finale. Sono abbastanza soddisfatto del risultato (che ancora non vi mostro

Ora viene la domandona per proseguire la progettazione. Un biplano di questo tipo per le sue caratteristiche di volo accetterebbe bene un Clark Y come profilo (classico assetto con 2° di incidenza).

http://www.profili2.com/ita/dett_profilo.asp?Id=169

Peccato però che risulti abbastanza cicciottello rispetto all'ala originale e mi chiedevo se un CLARK YH- Mod potesse fare al caso per entrambe le ali e se si con quale assetto.

http://www.profili2.com/ita/dett_profilo.asp?Id=170

Grazie per le considerazioni
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Vecchio 17 dicembre 14, 14:19   #58 (permalink)  Top
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Altra domanda, secondo voi come veniva trasmesso il comando del cabra? sullo stabilizzatore verticale non si vedono cavi, ne si vedono parti meccaniche sullo stabilizzatore orizzontale.
Tubolare passante per il timone che collega le due parti mobili del cabra? collegamento con una "L" di rinvio all'interno dello stabilizzatore Verticale?
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Vecchio 17 dicembre 14, 16:45   #59 (permalink)  Top
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Altra domanda, secondo voi come veniva trasmesso il comando del cabra? sullo stabilizzatore verticale non si vedono cavi, ne si vedono parti meccaniche sullo stabilizzatore orizzontale.
Tubolare passante per il timone che collega le due parti mobili del cabra? collegamento con una "L" di rinvio all'interno dello stabilizzatore Verticale?
si probabilmente anche per mezzo di pulegge.
Odi allora ti sei deciso a fare S51?
per i profili direi che il clark yh sia una buona soluzione ma se hai intenzione di rifare la riproduzione cerca un profilo simile al originale.
se hai modo di poter aprire una discussione su rcGoups chiedi informazioni su i profili originali.
p.s se hai intenzione di andare avanti sarebbe possibile postare il progetto delle ordinate? perchè questo aereo interessa anche a me. vicino casa mia ho un lago e potrei sfruttare l'occasione di volare senza fare danni .
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Vecchio 17 dicembre 14, 16:48   #60 (permalink)  Top
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si probabilmente anche per mezzo di pulegge.
Odi allora ti sei deciso a fare S51?
per i profili direi che il clark yh sia una buona soluzione ma se hai intenzione di rifare la riproduzione cerca un profilo simile al originale.
se hai modo di poter aprire una discussione su rcGoups chiedi informazioni su i profili originali.
p.s se hai intenzione di andare avanti sarebbe possibile postare il progetto delle ordinate? perchè questo aereo interessa anche a me. vicino casa mia ho un lago e potrei sfruttare l'occasione di volare senza fare danni .
Lazzarone !
Le ordinate le sto disegnando/studiando proprio in questi giorni, quando avrò il piano pronto lo renderò disponibile nella discussione della costruzione. ;)

frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk
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