Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 20:58   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Qualsiasi cosa tu faccia..
il modello diventa ONE-SHOT.
Nel senso che ci voli al mattino, il pomeriggio ci saranno problemi, il giorno dopo lo butterai.

Mare e modelli idrovolanti non c'è proprio verso di farli andare d'accordo.

Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma non solo.. quando vedi cosa fa al modello l'acqua.. pardon basta l'aria di mare, capisci subito tutto.
io ho modelli portati al mare che manco hanno preso uno schizzetto.. ma la sera avevano ruggine e fioriture di sale.
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
bravi
il disfattismo la fa da padrone
basta invece avere un pò di accortenza in più. oliare,lavare con acqua dolce, ingrasssare ecc ecc. piccole cose per far durare di più i modelli. tanto si rompono lo stesso.
se poi ti prendi un modello ad ala alta con i galleggianti doe tutti i componenti stanno a debita distanza con l'acqua è ancora meglio
ad es io volo con un u can fly della hype con i galleggianti della mutiplex e non ho mai avuto problemi.
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
oggi ho tentato di farlo volare.
nulla da fare.
completamente morto. per la verità l'aereo si accende ed il rego fa i suoi bip ma poi nulla più. la salsedine è entrata dapertutto.
l'aereo sembra in coma irreversibile. tenterò un'ultima rianimazione con il CRC prima di decretare la morte celebrale

OOOOOPSSSSSSS!


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 21:17   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
OOOOOPSSSSSSS!


Robbè
a robbè sei diventato quasi umano??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 15:52   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
OOOOOPSSSSSSS!


Robbè
infatti parlo per gli altri.
io non lo faccio e ogni stagione rinnovo l'hangar.
ma le emozioni che ti da un volo a mare, magari in un posto come Capri o Ischia te le scordi in un laghetto di tre metri quadri.
poi è questione di gusti e di possibilità.
io non mi accontento. vivo in un posto che mi consente di godere di certe cose. e me le godo.
potete dire quello che volete: il mare è un'altra cosa.
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 15:53   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
p.s. a Robbè fossi diventato una seccia?????
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 22:26   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
infatti parlo per gli altri.
io non lo faccio e ogni stagione rinnovo l'hangar.
ma le emozioni che ti da un volo a mare, magari in un posto come Capri o Ischia te le scordi in un laghetto di tre metri quadri.
poi è questione di gusti e di possibilità.
io non mi accontento. vivo in un posto che mi consente di godere di certe cose. e me le godo.
potete dire quello che volete: il mare è un'altra cosa.
ti dò tutte la ragione del mondoooooo!!!!!!!!!!!!
ma chi se ne frega di usarli in un laghetto e poi magari affondarli addossso a una barchetta o distruggerli sui rami di un'albero,l'importante è godersi ogni singolo volo e vuoi mettere il mare???magari al tramonto in piedi sul molo con l'amico che ti passa qualche tiro di sigaretta.......farlo planare assieme ai gabbiani che lo rincorrono e usare le boe di segnalazione come piste ideali di decollo atterraggio????gli spruzzi di acqua salata ma pulita e chiara in prua e le successioni di onde da calcolare dove le metti???questo si che è volare e godersi un modello ,se poi mi dite che l'acqua triste delle cave è più salutare beh allora io sacrifico volentieri il mio icon5 al massimo ne metteranno uno in kit tra un pò.

avv,allora è tutto morto il carbon??se ti serve io ho sia ricevente che servi magari coprili con la pellicola trasparente è leggerissima ed impermeabile.certo si fa presto a ridere del carbon ha i servi espost....ma l'icon ripeto va ancora alla grande.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 01:01   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
ti dò tutte la ragione del mondoooooo!!!!!!!!!!!!
ma chi se ne frega di usarli in un laghetto e poi magari affondarli addossso a una barchetta o distruggerli sui rami di un'albero,l'importante è godersi ogni singolo volo e vuoi mettere il mare???magari al tramonto in piedi sul molo con l'amico che ti passa qualche tiro di sigaretta.......farlo planare assieme ai gabbiani che lo rincorrono e usare le boe di segnalazione come piste ideali di decollo atterraggio????gli spruzzi di acqua salata ma pulita e chiara in prua e le successioni di onde da calcolare dove le metti???questo si che è volare e godersi un modello ,se poi mi dite che l'acqua triste delle cave è più salutare beh allora io sacrifico volentieri il mio icon5 al massimo ne metteranno uno in kit tra un pò.

avv,allora è tutto morto il carbon??se ti serve io ho sia ricevente che servi magari coprili con la pellicola trasparente è leggerissima ed impermeabile.certo si fa presto a ridere del carbon ha i servi espost....ma l'icon ripeto va ancora alla grande.
Sei un poeta...........
Ti rinnovo l'invito. Quando sei da queste parti fammi un fischio che ci facciamo un voletto in mezzo ai faraglioni di Capri........ Io ho la barca a mare tutto l'anno e in estate la tiro.......
Si la ricevente è andata se non ti serve mi farebbe piacere visto che, tra l'altro, è introvabile.
Fammi sapere avvcaserta@gmail.com
Ciaoo
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 01:02   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
A robbè devi veni anche te..............
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 09:52   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
A robbè devi veni anche te..............

E perchè?
io mica vado a volare nella pozza maleodorante di una cava ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 17:26   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E perchè?
io mica vado a volare nella pozza maleodorante di una cava ;)


Robbè
Lo so.
Era solo un invito.....
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 17:54   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
... ,se poi mi dite che l'acqua triste delle cave è più salutare beh allora io sacrifico volentieri il mio icon5 al massimo ne metteranno uno in kit tra un pò.....
Beh il mondo non è solo bianco (il mare e la sua bellezza) o nero (le cave con l'acqua triste comunque sempre meglio di niente...) esistono anche le tonalità di grigio... e quindi le vie di mezzo...

Ad esempio a me è piaciuto molto volare in un lago a 10 Km da Torino... non è il mare ma dalla foto allegata direi che non è nemmeno una pozza triste no?

Ciao
Andrea
Icone allegate
volare al mare-img_0841.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare per 36 ore non stop "volare di notte" Eventi Fly Club Matteo Cristalli FenixFly Incontri Modellistici 2 15 giugno 12 09:07
Volare al mare: danneggia il modello? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 20 04 febbraio 12 17:52
E Io Me Ne Vo Al Mare!!! brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 agosto 08 20:11
11° comandamento: non volare sul mare Emidio Elimodellismo in Generale 39 10 dicembre 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002