Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
Scarponi Fun Cub

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo idro, ma mi appassiona tantissimo.
Volevo presentarvi, magari possono essere utili, i galleggianti da me progettati e montati su Fun cub. Sono in normalissimo polistirolo espanso, tagliato a filo, con copertura in balsa da 1mm, epoxy per finire. Molto economici.. un pò di lavoro, ma il Fun Cub idro è tropo affascinante, non credete?
Icone allegate
Scarponi Fun Cub-funcub_floats_3.jpg   Scarponi Fun Cub-funcub_floats_4.jpg   Scarponi Fun Cub-funcub_floats_5.jpg   Scarponi Fun Cub-funcub_idro.jpg   Scarponi Fun Cub-floats_plan.jpg  

Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
bravo
però facci vedere anche i dettagli dell'attacco
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Davvero ben fatti,ottima finitura,complimenti
Ti posso chiedere come e' fatto lo strumento per il taglio?autocostruito?
Grazie
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
Archetto

Per il taglio un semplice archetto auto costruito . Filo per il taglio recuperato da un vecchio pon asciugacapelli , alimentato da un trasformatore per pc a 13v in uscita.lunghezza 1 metro. Se interessa posto foto, ciao!

*******

Per gli attacchi invece sto preparando un disegno , considerate che ho utilizzato tutto materiale che avevo in casa senza acquistare nulla. So che in commercio esistono supporti in nylon dedicati all fissaggio dei carrelli,...la mia idea era di "ingegnare" qualcosa rapidamente senza spese. Ciao!
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Bello !!

Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Per il taglio un semplice archetto auto costruito . Filo per il taglio recuperato da un vecchio pon asciugacapelli , alimentato da un trasformatore per pc a 13v in uscita.lunghezza 1 metro. Se interessa posto foto, ciao!

*******

Per gli attacchi invece sto preparando un disegno , considerate che ho utilizzato tutto materiale che avevo in casa senza acquistare nulla. So che in commercio esistono supporti in nylon dedicati all fissaggio dei carrelli,...la mia idea era di "ingegnare" qualcosa rapidamente senza spese. Ciao!
Belli !!! Non dimenticarti il timoncino dietro che lo danno nel kit dei galleggianti...
ho un fun cub con il kit suo originale che montero' stasera x provarlo questa domenica, tu dove vai a volare con il tuo idro ? Siamo vicini, io spesso sono anke al campo buggy di li e volo al Gat di S. Vito di Gaggiano....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
Fu cub

Ciao, conosco il campo di Gaggiano, in verità il funcub idro non ha ancora decollato, son in attesa di tempo e meteo.
Il timone credo di non metterlo per ora, proverò prima senza, poi vediamo.
Tu? Dove vai a volare con l'idro? Possiamo organizzare, volo da tanti anni ma il decollo e atterraggio in acqua per me sono aspetti del tutto nuovi... ;)
A presto,
Marco
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
idrozzz

Mai decollato dall'acqua, solo 2 ammaraggi ma seza galleggianti quindi li definirei affondamenti !! =))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 07:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Mai decollato dall'acqua, solo 2 ammaraggi ma seza galleggianti quindi li definirei affondamenti !! =))
Ragazzzi, io pur avendo un seawind da due anni ho volato sull'acqua per la prima volta 20 gg fa e la seconda volta sabato scorso usando anche un minimag.
Per combinazione ho scoperto che un mio amico del campo volo di cremona ha a diposizione un grosso lago nella stessa zona e visto che lui si é fatto un idro nuovo. Ci siamo attrezzati di un piccolo canotto da 20 euro ( non si sa mai) e abbiamo provato.
Vi dico solo che voglio acquistare subito un nuovo idro, é troppo bello decollare e atterrare sull'acqua.
Ad Accetta l'ho gia' detto, ne approfitto con gli altri.
Il lago é a poco meno di un'ora da milano' quando volete proviamo tutti insieme.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Complimenti, anche io vorrei autocostruirmeli ma il tempo è quello che è mi sa che ripiegherò nell'acquistarli
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
disegni e dettagli

Ciao, come promesso i dettagli degli attacchi e un paio di schizzi informativi, ciao!
Icone allegate
Scarponi Fun Cub-p1020352.jpg   Scarponi Fun Cub-p1020355.jpg   Scarponi Fun Cub-p1020357.jpg   Scarponi Fun Cub-p1020358.jpg   Scarponi Fun Cub-p1020411.jpg  

__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fun cub non si alza! p-51 d m Aeromodellismo Principianti 121 21 febbraio 12 22:54
cerco impennaggi easy cub o fun cub multiplex koagar Compro 3 25 novembre 11 09:40
cerco FUN CUB multiplex corsi Compro 0 12 novembre 11 23:11
Fun-Cub maranello.68 Compro 3 20 ottobre 11 22:21
fun cub ed hacker vibrazioni tigermoth Aeromodellismo Volo Elettrico 10 12 settembre 11 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002