BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Idrovolanti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/)
-   -   Scarponi Fun Cub (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/252496-scarponi-fun-cub.html)

Fly_all 01 giugno 12 20:33

Scarponi Fun Cub
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo idro, ma mi appassiona tantissimo.
Volevo presentarvi, magari possono essere utili, i galleggianti da me progettati e montati su Fun cub. Sono in normalissimo polistirolo espanso, tagliato a filo, con copertura in balsa da 1mm, epoxy per finire. Molto economici.. un pò di lavoro, ma il Fun Cub idro è tropo affascinante, non credete?

peterpan 01 giugno 12 21:01

bravo
però facci vedere anche i dettagli dell'attacco

teooz 01 giugno 12 21:02

Davvero ben fatti,ottima finitura,complimenti:wink:
Ti posso chiedere come e' fatto lo strumento per il taglio?autocostruito?
Grazie

Fly_all 02 giugno 12 16:31

Archetto
 
Per il taglio un semplice archetto auto costruito . Filo per il taglio recuperato da un vecchio pon asciugacapelli , alimentato da un trasformatore per pc a 13v in uscita.lunghezza 1 metro. Se interessa posto foto, ciao!

*******

Per gli attacchi invece sto preparando un disegno , considerate che ho utilizzato tutto materiale che avevo in casa senza acquistare nulla. So che in commercio esistono supporti in nylon dedicati all fissaggio dei carrelli,...la mia idea era di "ingegnare" qualcosa rapidamente senza spese. Ciao!

Accetta77 08 giugno 12 15:55

Bello !!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Fly_all (Messaggio 3234371)
Per il taglio un semplice archetto auto costruito . Filo per il taglio recuperato da un vecchio pon asciugacapelli , alimentato da un trasformatore per pc a 13v in uscita.lunghezza 1 metro. Se interessa posto foto, ciao!

*******