BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Idrovolanti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/)
-   -   Scarponi Fun Cub (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/252496-scarponi-fun-cub.html)

Fly_all 01 giugno 12 20:33

Scarponi Fun Cub
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo idro, ma mi appassiona tantissimo.
Volevo presentarvi, magari possono essere utili, i galleggianti da me progettati e montati su Fun cub. Sono in normalissimo polistirolo espanso, tagliato a filo, con copertura in balsa da 1mm, epoxy per finire. Molto economici.. un pò di lavoro, ma il Fun Cub idro è tropo affascinante, non credete?

peterpan 01 giugno 12 21:01

bravo
però facci vedere anche i dettagli dell'attacco

teooz 01 giugno 12 21:02

Davvero ben fatti,ottima finitura,complimenti:wink:
Ti posso chiedere come e' fatto lo strumento per il taglio?autocostruito?
Grazie

Fly_all 02 giugno 12 16:31

Archetto
 
Per il taglio un semplice archetto auto costruito . Filo per il taglio recuperato da un vecchio pon asciugacapelli , alimentato da un trasformatore per pc a 13v in uscita.lunghezza 1 metro. Se interessa posto foto, ciao!

*******

Per gli attacchi invece sto preparando un disegno , considerate che ho utilizzato tutto materiale che avevo in casa senza acquistare nulla. So che in commercio esistono supporti in nylon dedicati all fissaggio dei carrelli,...la mia idea era di "ingegnare" qualcosa rapidamente senza spese. Ciao!

Accetta77 08 giugno 12 15:55

Bello !!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Fly_all (Messaggio 3234371)
Per il taglio un semplice archetto auto costruito . Filo per il taglio recuperato da un vecchio pon asciugacapelli , alimentato da un trasformatore per pc a 13v in uscita.lunghezza 1 metro. Se interessa posto foto, ciao!

*******

Per gli attacchi invece sto preparando un disegno , considerate che ho utilizzato tutto materiale che avevo in casa senza acquistare nulla. So che in commercio esistono supporti in nylon dedicati all fissaggio dei carrelli,...la mia idea era di "ingegnare" qualcosa rapidamente senza spese. Ciao!

Belli !!! Non dimenticarti il timoncino dietro che lo danno nel kit dei galleggianti...
ho un fun cub con il kit suo originale che montero' stasera x provarlo questa domenica, tu dove vai a volare con il tuo idro ? Siamo vicini, io spesso sono anke al campo buggy di li e volo al Gat di S. Vito di Gaggiano....

Fly_all 11 giugno 12 11:18

Fu cub
 
Ciao, conosco il campo di Gaggiano, in verità il funcub idro non ha ancora decollato, son in attesa di tempo e meteo.
Il timone credo di non metterlo per ora, proverò prima senza, poi vediamo.
Tu? Dove vai a volare con l'idro? Possiamo organizzare, volo da tanti anni ma il decollo e atterraggio in acqua per me sono aspetti del tutto nuovi... ;)
A presto,
Marco

Accetta77 11 giugno 12 17:56

idrozzz
 
Mai decollato dall'acqua, solo 2 ammaraggi ma seza galleggianti quindi li definirei affondamenti !! =))

emiliosub 12 giugno 12 07:26

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 3249507)
Mai decollato dall'acqua, solo 2 ammaraggi ma seza galleggianti quindi li definirei affondamenti !! =))

Ragazzzi, io pur avendo un seawind da due anni ho volato sull'acqua per la prima volta 20 gg fa e la seconda volta sabato scorso usando anche un minimag.
Per combinazione ho scoperto che un mio amico del campo volo di cremona ha a diposizione un grosso lago nella stessa zona e visto che lui si é fatto un idro nuovo. Ci siamo attrezzati di un piccolo canotto da 20 euro ( non si sa mai) e abbiamo provato.
Vi dico solo che voglio acquistare subito un nuovo idro, é troppo bello decollare e atterrare sull'acqua.
Ad Accetta l'ho gia' detto, ne approfitto con gli altri.
Il lago é a poco meno di un'ora da milano' quando volete proviamo tutti insieme.

abba82 12 giugno 12 16:36

Complimenti, anche io vorrei autocostruirmeli ma il tempo è quello che è mi sa che ripiegherò nell'acquistarli

Fly_all 20 giugno 12 14:07

disegni e dettagli
 
5 Allegato/i
Ciao, come promesso i dettagli degli attacchi e un paio di schizzi informativi, ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002