Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 01:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Non è che non mi piace. È che preferisco i modelli coi galleggianti. Sono più alti e più realistici. Per non parlare del fatto che questi modelli sono a stretto contatto con l'acqua e puntualmente i servi, principalmente quelli alari, sono soggetti a spruzzi vari e che inesorabilmente finiscono per rompersi. Peraltro ritengo che il Robbe sia il migliore nel suo campo. Il great Planes sea Wind non mi ê piaciuto moto. Glia litri nemmeno a parlarne. Ci sarebbe il macchi della Kyosho ma anche questo, seppur fatto benissimo, paga il fatto di non essere alto sull'acqua e, quindi, non mi piace. Il più grosso vantaggio dei modelli sui galleggianti e che difficilmente entra acqua dallo scafo. Quindi si ê più sicuri e, conseguentemente, il modello dura più a lungo. Tieni presente che la vita media di un modello idro ê la metà di quello terrestre. Specialmente se lo fai volare su acqua salata. Dopo pochi voli devi sostituire quasi tutto a cominciare dai servi alari
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 11:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Non è che non mi piace. È che preferisco i modelli coi galleggianti. Sono più alti e più realistici. Per non parlare del fatto che questi modelli sono a stretto contatto con l'acqua e puntualmente i servi, principalmente quelli alari, sono soggetti a spruzzi vari e che inesorabilmente finiscono per rompersi. Peraltro ritengo che il Robbe sia il migliore nel suo campo. Il great Planes sea Wind non mi ê piaciuto moto. Glia litri nemmeno a parlarne. Ci sarebbe il macchi della Kyosho ma anche questo, seppur fatto benissimo, paga il fatto di non essere alto sull'acqua e, quindi, non mi piace. Il più grosso vantaggio dei modelli sui galleggianti e che difficilmente entra acqua dallo scafo. Quindi si ê più sicuri e, conseguentemente, il modello dura più a lungo. Tieni presente che la vita media di un modello idro ê la metà di quello terrestre. Specialmente se lo fai volare su acqua salata. Dopo pochi voli devi sostituire quasi tutto a cominciare dai servi alari
più realistici decchè? Ci sono idro a scafo centrale e ci sono aerei terrestri adattati all'idro mettendogli gli scarponi, perchè uno dovrebbe essere più realistico dell'altro?

Quanto all'acqua, entra sia con sia senza scarponi, l'unica è proteggere bene l'elettronica. E naturalmente, il rischio di cappottare con gli scarponi è altissimo, procurati una barca
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 16:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
più realistici decchè? Ci sono idro a scafo centrale e ci sono aerei terrestri adattati all'idro mettendogli gli scarponi, perchè uno dovrebbe essere più realistico dell'altro?

Quanto all'acqua, entra sia con sia senza scarponi, l'unica è proteggere bene l'elettronica. E naturalmente, il rischio di cappottare con gli scarponi è altissimo, procurati una barca
beh in effetti i canadair sono realistici...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:04   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
beh io ho sette idro.
quelli senza i galleggianti hanno poca vita. almeno per l'elettronica.
appena c'è un pò di mare non c'è verso di farli alzare.
poi è questione di gusti. almeno per me che vad a mare il discorso è diverso d achi va al lago. li la differenza non si sente
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
idro

Io sto valutando quale idro prendere x usarlo al mare in agosto... sono a 50 mt dalla spiaggia e quando non c'e' gente vorrei approfittarne x svolazzare....
Pensavo al catalina dell greatplanes, ma vedo che i servi alari sono scoperti e sotto l'ala ergo credo durino zero secondi in mare.... cosa posso prendere secondo voi adatto al mio scopo ? busget max 400 euro compresa elettronica.... e deve starci in macchina assieme ai bagagli e alla famiglia !!=)))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Io sto valutando quale idro prendere x usarlo al mare in agosto... sono a 50 mt dalla spiaggia e quando non c'e' gente vorrei approfittarne x svolazzare....
Pensavo al catalina dell greatplanes, ma vedo che i servi alari sono scoperti e sotto l'ala ergo credo durino zero secondi in mare.... cosa posso prendere secondo voi adatto al mio scopo ? busget max 400 euro compresa elettronica.... e deve starci in macchina assieme ai bagagli e alla famiglia !!=)))
in mare è un ambiente terribile, devi comunque proteggerli ovunque stiano
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Mare

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
in mare è un ambiente terribile, devi comunque proteggerli ovunque stiano
Si ci ho gia' lasciato 2 modelli in mare... il primo un radar senza galleggianti con cui mi illusi di poter atterrare sul bagnasciuga e che affondo' dopo uno spegnimento motore !!=))
il 2° un bellissimo aliante con cui atterravo sul bagnasciuga e che, causa onda anomala, si allago' =))

Pero' li il mare e' molto calmo a volte e in quelle occasioni vorrei provarci.... ma il polistirolo con cui sono fatti certi idro non si rovina a contatto con l'acqua dole o salata che sia ?

Qual'e' il negozio piu' assortito e specializzato in questo settore ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Si ci ho gia' lasciato 2 modelli in mare... il primo un radar senza galleggianti con cui mi illusi di poter atterrare sul bagnasciuga e che affondo' dopo uno spegnimento motore !!=))
il 2° un bellissimo aliante con cui atterravo sul bagnasciuga e che, causa onda anomala, si allago' =))

Pero' li il mare e' molto calmo a volte e in quelle occasioni vorrei provarci.... ma il polistirolo con cui sono fatti certi idro non si rovina a contatto con l'acqua dole o salata che sia ?

Qual'e' il negozio piu' assortito e specializzato in questo settore ?
Canadair da hobby king , pochi dollari bl modello.....
Ps. Accetto scambio alla pari con tuo efa+ turba....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 18:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
hk

Ma non si rovina il polistirolo in acqua ? non si spugna tutto ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 18:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
WB idro

Mi sa che mi progettero' e realizzero questo....



dove posso trovare il progetto pero'... e il motore come lo piazzo ? mico posso farlo a ventola intubata... o forse sì...?!=))
e' un Saunders-Roe SR.A/1
__________________
www.77sterminalegni.it

Ultima modifica di Accetta77 : 10 maggio 12 alle ore 18:34 Motivo: progetto
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idrovolante nicthepic Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 12 ottobre 10 16:04
Idrovolante Sampei71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 92 19 ottobre 08 17:53
idrovolante marcus6911 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 15 marzo 08 20:02
idrovolante salsero64 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 02 novembre 07 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002