Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Parkzone Icon A5

Adesso la Parkzone rimarca i prodotti cinesi e ne "adegua" il prezzo. E' la versione da 1330mm di a.a. a 180€ per la versione PNP.
Saluti Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 11, 10:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se è lo stesso di HK ne ho collaudato uno giusto ieri. A quella cifra neanche morto
merengue non è collegato  
Vecchio 12 agosto 11, 10:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
se è lo stesso di HK ne ho collaudato uno giusto ieri. A quella cifra neanche morto
Secondo me e' lo stesso l'unica differenza credo sia nell'elettronica che di solito nei modelli Parkzone di solito e' buona.
Da HK ci sono anche la versione da 1m di aa che e' una ciofeca in base a quello che si legge in giro e quella da 1.8m che pero' e' impegnativa in termini di allestimento...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 11, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
icon 5

a vedere le foto mi sembra diverso da quello di hobby king, sembra fatto meglio come rifiniture, in più è una riproduzione fatta in collaborazione con la icon. quindi ci si più proprio aspettare un buon modello, e per il prezzo nn mi smbra alto, visto l'allestimento....
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 11, 18:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
quello che ho provato io credo fosse quella da 1m.. di sicuro non era 1,3 almeno ad "occhio"
merengue non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 02:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
il prezzo di un parkzone si può certamente giustificare a partire dall'elettronica e-flite, sicuramente sempre adeguata ai modelli su cui viene montata.

per quanto riguarda il modello in se, non possono esserci grandi differenze di prezzo nello stampare dei pezzi di polistirolo, che poi sopra ci scrivano 'eps' 'indistruttibile z-foam' o 'lega di polipropilene epanso studiata da mazinga z in persona' poco cambia, sempre la stessa minestra riscaldata è.

se parliamo di finiture ho seri dubbi che PZ abbia voglia di rovinarsi il nome mettendo sul mercato roba meno che accettabile, poi forse è un'idea mia da parkzonista convinto e felice.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 11:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
il prezzo di un parkzone si può certamente giustificare a partire dall'elettronica e-flite, sicuramente sempre adeguata ai modelli su cui viene montata.

per quanto riguarda il modello in se, non possono esserci grandi differenze di prezzo nello stampare dei pezzi di polistirolo, che poi sopra ci scrivano 'eps' 'indistruttibile z-foam' o 'lega di polipropilene epanso studiata da mazinga z in persona' poco cambia, sempre la stessa minestra riscaldata è.

se parliamo di finiture ho seri dubbi che PZ abbia voglia di rovinarsi il nome mettendo sul mercato roba meno che accettabile, poi forse è un'idea mia da parkzonista convinto e felice.
mav
Ed io cosa avevo detto? :-))
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 17:15   #8 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
a vedere le foto mi sembra diverso da quello di hobby king, sembra fatto meglio come rifiniture, in più è una riproduzione fatta in collaborazione con la icon. quindi ci si più proprio aspettare un buon modello, e per il prezzo nn mi smbra alto, visto l'allestimento....
Esattamente,

elettronica di livello e materiali pure, stampare materiali differenti ha anche costi differenti e tempi di produzione differenti.

dire che il polistirolo è tutto identico è come dire che lo è anche il cotone il pelleme con cui si confezionano abiti e calzature...tutte le auto hanno quattro ruote....

prima di sparare a vanvera su un prodotto che manco è ancora disponibile presso i negozianti pensiamoci a riflettere un attimo.

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 15 agosto 11 alle ore 17:18
rc-modelmania.com non è collegato  
Vecchio 17 agosto 11, 12:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Faccio un mezzo ot.
Questo aereo ha un successo esagerato, l'ho visto anche dell'Art-Teck, qualcuno lo ha visto?
E' diverso da quello degli altri produttori o è l'ennesimo clone?


__________________
OGGI SARO' BUONO....FORSE
grakula non è collegato  
Vecchio 17 agosto 11, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Esattamente,

elettronica di livello e materiali pure, stampare materiali differenti ha anche costi differenti e tempi di produzione differenti.

dire che il polistirolo è tutto identico è come dire che lo è anche il cotone il pelleme con cui si confezionano abiti e calzature...tutte le auto hanno quattro ruote....

prima di sparare a vanvera su un prodotto che manco è ancora disponibile presso i negozianti pensiamoci a riflettere un attimo.
Quoto in pieno. Ma come fate a dire che é un clone se le misure sono diverse? Io mi fido di parkzone. Ho quello grande da 1,8 ma devo ancora indovinare l'assetto di volo. Hai voglia di consigliare motorizzazione o altro. La verità é che finchê non lo provi ( e lo rompi come é capitato a me) spendi solo soldi
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IDROVOLANTE ICON A5 1800mm a.a. kitaro Aeromodellismo Idrovolanti 187 29 dicembre 15 23:34
Progetto Icon Fliton descarado73 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 giugno 13 17:39
icon a5 1360 nicthepic Aeromodellismo Idrovolanti 18 11 luglio 11 22:36
ICON 312 bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 gennaio 05 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002