Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 11:13   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 19
consigli x assemblaggio

Ciao io ho il Canadair da un po' e ne sono molto soddisfatto vola molto bene, molto stabile riesce pure a fare qualche looping ecc. e con il mio allestimento volendo decolla dal prato in soli 2 o 3 metri(naturalmente togliendo il timoncino )ma,visto il costo del modello qualche accorgimento è necessario io ho rifatto tutte le cerniere ho sigillato dall'interno la fusoliera con la colla in dotazione ho praticato un solco sotto l'ala e incollato con epossidica un tubo in carbonio ho incollato 2 ordinate in conpensato di testa sulle gondole motore ed ho montato 2 Hacker 20-20 con regolatori H.K.30 ah. in fusoliera eliche tripala MASTER AIRSCREW 8X6 di cui una propulsiva
girappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:11   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
ciao è arrivato anche a me.
ora due domande: il supporto per collegare il motore al pezzettto di legno che si infila nell'alloggiamento del motore lo hai fatto tu o come?
seconda domanda: nelle istruzioni viene indicato un solo esc a 4 uscite. io ho preso tutto quello che dicevano loro e cioè due esc. come fare a collegarli insieme? forse togliendo il rosso a uno dei due ed utilizzando una prolunga a Y?
grazie
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 18:52   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 19
Io ho costruito 2 ordinate x fissare i motori incollate di testa sulle gondole portamotore con compensato da 4 millimetri ma dipende dai motori che devi installare,per i regolatori nelle pseudo istruzioni si riferiscono a vecchi motori a spazzole , la procedura di collegamento da tè descritta è corretta CIAO e BUONI VOLI
girappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 04:42   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da girappo Visualizza messaggio
Io ho costruito 2 ordinate x fissare i motori incollate di testa sulle gondole portamotore con compensato da 4 millimetri ma dipende dai motori che devi installare,per i regolatori nelle pseudo istruzioni si riferiscono a vecchi motori a spazzole , la procedura di collegamento da tè descritta è corretta CIAO e BUONI VOLI
Ok ma le nella confezione escono giá due ordinate di legno che da una parte vanno inserite nelle gondole e nell'altra al motore con un supporto tipo cravatta fissato con due viti. Se su google cerchi canadair building troverai un tizio che fa vedere come montare i motori con questo supporto. Non vorrei che HK abbia dimenticato di inserirle nella confezione anche perché se montati diversamente si potrebbe avere qualche problema con l'inclinazione. Io ho preso motori e Esc come consigliato da loro.
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 18:59   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 19
fissaggio motori

Evidentemente hai comprato i famosi (CAMPANELLI )motorelli simili ai campanelli da bicicletta che però necessiterebbero dei supporti appositi da comprare a parte perchè non fanno parte della scatola di montaggio,oppure puoi arrangiarti col fai da tè provando a costruirli con un lamierino. CIAO CIAO
girappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:40   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
abbi pazienza, allora, che motore dovrei prendere? e dove?
grazie
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 15:37   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 19
Il mio allestimento è descritto nei miei interventi precedenti ma io i motori li avevo in casa, ci sono miriadi di motori con caratteristiche simili ai miei hacker 20-20 ma a prezzi più abbordabili basta guardare un pò in giro in qualche negozio di vendita on line,io personalmente proverei a costruirmi i supporti motore dei (CAMPANELLI) già in tuo possesso o gli ordinerei da HOBBY KING CIAO CIAO
girappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 21:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
guardate qui :
Euroflugtag Rheidt 2011 - Canadair CL-415 - YouTube
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:55   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
spettacolo. quest'aereo mi piace sempre di più
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Ok ma le nella confezione escono giá due ordinate di legno che da una parte vanno inserite nelle gondole e nell'altra al motore con un supporto tipo cravatta fissato con due viti. Se su google cerchi canadair building troverai un tizio che fa vedere come montare i motori con questo supporto. Non vorrei che HK abbia dimenticato di inserirle nella confezione anche perché se montati diversamente si potrebbe avere qualche problema con l'inclinazione. Io ho preso motori e Esc come consigliato da loro.
Se guardi le foto che ho pubblicato in testa al thread capisci come fissare i motori..ti servono comunque le L per fissare i motori alle ordinate in legno..
http://www.baronerosso.it/forum/atta...3-17.56.27.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/atta...3-18.00.22.jpg
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canadair sagittario Aeromodellismo Idrovolanti 25 18 settembre 11 21:43
CL-415 Canadair HK vrpol Aeromodellismo Idrovolanti 5 08 aprile 11 15:54
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 13:04
ALI Canadair CL-415 dan.more Aeromodellismo Principianti 18 15 giugno 09 12:05
canadair cl 415 i-dpcp Aeromodellismo Principianti 1 23 agosto 08 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002