Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 08:52   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
F3A a San Marino

Approfitto della sezione per ricordare a tutti che il 12 e 13 (sabato e domenica prossima).
Si terrà a San Marino 8° International Cup Memorial Terenzi.
Perteciperanno molti fra i migliori piloti Europei ed Italiani. Un'occasione per vedere all'opera piloti di F3a di livello mondiale.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 16:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Signori!


1 Seba
2 Mayer
3 Fremming
4 Selva
5 Friggeri

Sabato con un gran sole e temperatura "da ustione" e domenica giornata da 15 febbraio, vento impossibile, nell'ordine dei 10 metri/s a raffiche in alcuni momenti
Icone allegate
F3A a San Marino-dscn5958.jpg   F3A a San Marino-dscn5981.jpg  
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking questa e bella................

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio

1 Seba
2 Mayer
3 Fremming
4 Selva
5 Friggeri

Sabato con un gran sole e temperatura "da ustione" e domenica giornata da 15 febbraio, vento impossibile, nell'ordine dei 10 metri/s a raffiche in alcuni momenti
li conosco entrambi..........
come fa massimo selva (che nel campionato italiano viaggia tra il 7 e 10 posto ......) battere friggeri che e vice campione italiano?????????

se ha avuto problemi non lo so ma i conti non tornano.......
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
li conosco entrambi..........
come fa massimo selva (che nel campionato italiano viaggia tra il 7 e 10 posto ......) battere friggeri che e vice campione italiano?????????

se ha avuto problemi non lo so ma i conti non tornano.......
saluti Artù
No, i voti erano quelli e posso dire che sono stati parziali, semplicemente selva è stato bravo mentre friggeri (molto bravo come sempre, ha uno stile pulitissimo e si merita il 2 posto nel CI) è stato valutato meno!

Non ci sono stati trucchi!
Volevo anche dire che stamattina Massimo ha scarrellato lo Zeque perchè c'era parecchio vento ed è atterrato in pista dove c'erano i vortici di turbolenza. Dopo in gara l'atterraggio si faceva più indietro. Mi sento di ringraziarlo spero a nome di tutti perchè ha fatto un po' da "cavia" evitando forse più seri danni da parte di tutti gli altri.
edit:
rc-dream.net
tutte le foto
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv

Ultima modifica di lapo92 : 13 luglio 08 alle ore 20:54
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Massimo non lo discuto..........

ma per un risultato genere posso solo credere che luca non abbia volato da vice campione .....................
sarei voluto essere anche io li con voi ma purtroppo sono impantanato al mare ..............

bello l'amethyst .......... come volava nel vento???????
a presto Artù
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 13 luglio 08 alle ore 23:02
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 12:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
rc-dream.net

Qui articolo e presto classifiche finali complete.
Allora, L'amethyst l'ho visto volare solo sabato perchè domenica non ricordo se non era in finale o ha rinunciato al volo, comunque sabato volava parecchio bene, con un assetto bellissimo e anche diversamente come stile rispetto ai monoplani.
Un modello veramente fantastico
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
...beh devo dire che è stata una bella gara anche se il finale un pò a "lotteria" visto le condizioni meteo che si sono presentate la domenica mattina.
Il sabato abbiamo fatto in condizioni "tranquille" 3 lanci di P09,la classifica vedeva provvisoriamente Silvestri primo,secondo Mayer ,terzo Io quarto Fremming quinto Selva.
La domenica mattina appena arrivati sul campo abbiamo trovato una situazione al limite del regolamento,vento teso a 11m/s con raffiche a 15.....
Avendo una zona collinare c'era una situazione critica di forte turbolenza.
Selva ha provato a fare un volo di prova e in atterraggio il modello ha preso un colpo violento che lo ha sbalzato in terra danneggiando seriamente il suo Zeque,altri piloti si rifiutavano di volare....
Dopo un pò il vento è sceso costantemente a 7m/s e anche se alcuni piloti stranieri non volevano volare ma desideravano congelare la classifica del sabato il direttore di gara ha dato inizio alla gara.

I primi 10 anno volato tutti tranne Schenk e Schadler.Selva è corso a casa a prendere la sua riserva!

Durante il mio volo purtroppo sono stato penalizzato da un incremento del vento che alla stazione meteo ha fatto registrare 85Km/h..una cosa paurosa.Questo mi ha sicuramente penalizzato,e la classifica rispecchia quanto è accaduto.......comunque l'importante è stato quello di portare i modelli a casa sani!Per atterrare abbiamo usato non la pista ma una striscia di asfalto distante 150 metri dalla linea di volo per cercare di avere il vento dritto in atterraggio.


Complimenti a tutti per l'organizzazione...Mi sono divertito anche se mi aspettavo un risultato personale migliore!Ma sportivamente accetto quanto è accaduto

saluti
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ciao Luca, io ero l'aiuto giudice n2
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
...in prima linea hai vissuto le condizioni meteo del mio lancio..ciao
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lima74 Visualizza messaggio
...in prima linea hai vissuto le condizioni meteo del mio lancio..ciao
Luca
Ciao Luca.
Confermo che tu la domenica mattina hai lanciato nelle peggiori condizioni. Impressionante come sbatteva il modello all'uscita del looping di coltello. Hai avuto grosse difficoltà dalla prima all'ultima figura. Purtroppo a volte anche la sfortuna gioca la sua parte. Il vento ha influenzato molti lanci e anche Silvetri, riuscendo comunque a vincere per pochi punti su Mayer, si è beccato degli zero perchè una botta di vento non gli ha consentito di fare uno degli stalli d'ala. I modelli rollavano anche di 90° nelle salite e discese perchè il vento, oltre che molto forte e rafficato, era praticamente al traverso della linea di volo. Spettacolare vedere fior di piloti come te domare i modelli volando tutti imbardati e contrastando il vento ma mantenere il baricentro verticale nelle discese e nella salite...
Credo concorderai che Massimo non ha rubato nulla. Forse è stato un po' fortunato nel momento del lancio rispetto ad altri come te ma d'altra parte la sua dose di sfortuna l'ha avuta danneggiando non solo lo Zeque ma anche il Genesis durante il tribolato atterraggio.
Onore a chi ha sportivamente sfidato il vento pur di gareggiare rischiando i modelli a poco più di un mese dall'europeo.
Mi permetto una considerazione sul fatto che molti piloti italiani non c'erano. Credo che la gara di San Marino fosse un'ottima occasione per fare esperienze per i giovani ed un ottimo allenamento per chi è più esperto. La possibilità di confrontarsi con alcuni fra i migliori piloti d'europa e con giudici internazionali era una giotta occasione col valore aggiunto della buona organizzazione e dell'ottima accoglienza (non siamo stati male neppure alla cena di sabato sera all'hotel ).
Io, Lapo e Fabiuzzo eravamo 3 dei 5 aiutanti dei giudici. Ci siamo goduti 51 lanci il sabato e la finale di domenica e per quanto mi riguarda ho visto lanci di ottimo livello da parte della quasi totalità dei piloti. Le differenze fra quelli di prima fascia e gli altri evidentemente ci sono ma visibili solo a chi veramente se ne intende... un applauso a tutti quanti...

PS- Una cosa interessante è stato vedere Ola Flemming che , al di la della sua posizione in classifica finale che non sto a discutere, in un mondo come l'F3A dominato da modelli sempre nuovi e da radio di ultimissima generazione, pilotava (e molto bene) con un bel padellone di MC24 cha a vederla pareva pure vecchiotta... l'altra cosa interessante era il caller di Gerd Mayer

PPS- se ci fosse ancora bisogno di parlare di elettrico e scoppio.. solo due Yamada di cui uno di Carlo Allara ... gli altri tutti ad elettroni...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburare un motore marino Benji Motoscafi con Motore Scoppio 8 01 aprile 09 22:18
negozio San Marino RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 04 giugno 08 22:11
Negozi a San Marino? fabrix_fly Aeromodellismo 5 21 giugno 07 09:08
negozio a san marino Corrado Modellismo 0 22 settembre 06 12:50
Motore marino Tony512 Navimodellismo a Motore 2 29 agosto 05 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002