Discussione: F3A a San Marino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 08, 16:24   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lima74 Visualizza messaggio
...in prima linea hai vissuto le condizioni meteo del mio lancio..ciao
Luca
Ciao Luca.
Confermo che tu la domenica mattina hai lanciato nelle peggiori condizioni. Impressionante come sbatteva il modello all'uscita del looping di coltello. Hai avuto grosse difficoltà dalla prima all'ultima figura. Purtroppo a volte anche la sfortuna gioca la sua parte. Il vento ha influenzato molti lanci e anche Silvetri, riuscendo comunque a vincere per pochi punti su Mayer, si è beccato degli zero perchè una botta di vento non gli ha consentito di fare uno degli stalli d'ala. I modelli rollavano anche di 90° nelle salite e discese perchè il vento, oltre che molto forte e rafficato, era praticamente al traverso della linea di volo. Spettacolare vedere fior di piloti come te domare i modelli volando tutti imbardati e contrastando il vento ma mantenere il baricentro verticale nelle discese e nella salite...
Credo concorderai che Massimo non ha rubato nulla. Forse è stato un po' fortunato nel momento del lancio rispetto ad altri come te ma d'altra parte la sua dose di sfortuna l'ha avuta danneggiando non solo lo Zeque ma anche il Genesis durante il tribolato atterraggio.
Onore a chi ha sportivamente sfidato il vento pur di gareggiare rischiando i modelli a poco più di un mese dall'europeo.
Mi permetto una considerazione sul fatto che molti piloti italiani non c'erano. Credo che la gara di San Marino fosse un'ottima occasione per fare esperienze per i giovani ed un ottimo allenamento per chi è più esperto. La possibilità di confrontarsi con alcuni fra i migliori piloti d'europa e con giudici internazionali era una giotta occasione col valore aggiunto della buona organizzazione e dell'ottima accoglienza (non siamo stati male neppure alla cena di sabato sera all'hotel ).
Io, Lapo e Fabiuzzo eravamo 3 dei 5 aiutanti dei giudici. Ci siamo goduti 51 lanci il sabato e la finale di domenica e per quanto mi riguarda ho visto lanci di ottimo livello da parte della quasi totalità dei piloti. Le differenze fra quelli di prima fascia e gli altri evidentemente ci sono ma visibili solo a chi veramente se ne intende... un applauso a tutti quanti...

PS- Una cosa interessante è stato vedere Ola Flemming che , al di la della sua posizione in classifica finale che non sto a discutere, in un mondo come l'F3A dominato da modelli sempre nuovi e da radio di ultimissima generazione, pilotava (e molto bene) con un bel padellone di MC24 cha a vederla pareva pure vecchiotta... l'altra cosa interessante era il caller di Gerd Mayer

PPS- se ci fosse ancora bisogno di parlare di elettrico e scoppio.. solo due Yamada di cui uno di Carlo Allara ... gli altri tutti ad elettroni...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando