Discussione: F3A a San Marino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 08, 13:52   #7 (permalink)  Top
lima74
User

Data registr.: 27-03-2006
...beh devo dire che è stata una bella gara anche se il finale un pò a "lotteria" visto le condizioni meteo che si sono presentate la domenica mattina.
Il sabato abbiamo fatto in condizioni "tranquille" 3 lanci di P09,la classifica vedeva provvisoriamente Silvestri primo,secondo Mayer ,terzo Io quarto Fremming quinto Selva.
La domenica mattina appena arrivati sul campo abbiamo trovato una situazione al limite del regolamento,vento teso a 11m/s con raffiche a 15.....
Avendo una zona collinare c'era una situazione critica di forte turbolenza.
Selva ha provato a fare un volo di prova e in atterraggio il modello ha preso un colpo violento che lo ha sbalzato in terra danneggiando seriamente il suo Zeque,altri piloti si rifiutavano di volare....
Dopo un pò il vento è sceso costantemente a 7m/s e anche se alcuni piloti stranieri non volevano volare ma desideravano congelare la classifica del sabato il direttore di gara ha dato inizio alla gara.

I primi 10 anno volato tutti tranne Schenk e Schadler.Selva è corso a casa a prendere la sua riserva!

Durante il mio volo purtroppo sono stato penalizzato da un incremento del vento che alla stazione meteo ha fatto registrare 85Km/h..una cosa paurosa.Questo mi ha sicuramente penalizzato,e la classifica rispecchia quanto è accaduto.......comunque l'importante è stato quello di portare i modelli a casa sani!Per atterrare abbiamo usato non la pista ma una striscia di asfalto distante 150 metri dalla linea di volo per cercare di avere il vento dritto in atterraggio.

Complimenti a tutti per l'organizzazione...Mi sono divertito anche se mi aspettavo un risultato personale migliore!Ma sportivamente accetto quanto è accaduto

saluti
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando