Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 15:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
[QUOTE=MAX75]
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
ecco perchè il primo e l'ultimo lancio sono andati benino....
cmq è vero al campo di allenamento senza rivali il modello sembra che vala benissimo.....poi quando si vedono gli altri capisci che il tuo è piu' lento, piu' veloce, stalla prima, scende prima, sale meno sotto traino...
ho seguito solo un tuo volo, il quarto, e devo dire che mi "sei piaciuto"
hai tenuto il modello, in compagnia dell'Aspire di Bonora e del Perfect di Babbo Gallizia, a 60/70 metri per almeno 6/7 minuti guadagnando di volta in volta 20/30 metri per poi riperderli e risalire, piu' o meno come facevano gli altri
.. io a 50 metri vado all'atterraggio perche' ho paura di fare ca**ate e stallare il modello
il tuo modello e' bello leggero, dunque buono per la piatta, mi pare anche di averlo visto salire bene, con una buona traiettoria ; in queste condizioni di piatta e' importante avere qualche metro in piu' degli altri
anche li la regolazione del traino e' frutto di un attento studio; vedere come flettono le ali, cercare di trovare il giusto compromesso fra posizione del gancio, flap, profondita' ; e bisogna fare attenzione che non e' uguale fra : <<traino a mano e verricello >> ; e << cavo da 100 metri e cavo da 150 metri >>
magari si riesce a trovare un compromesso che va bene per tutto ma in linea di massima potrebbe essere necessario spostare il gancio da una situazione all'altra
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 16:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da comax74
Eh si, Massimo e Roberto sono stati, oltre che compagni di merende ed amici veri, insostituibili helper e per queste permettetemi di ringraziarli pubblicamente.
Maurizio
Effettivamente anche io devo ringraziare Marco figlio di Gene e Francesco che mi hanno aiutato.... GRAZIE !!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 16:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
[quote=Gene57]
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75

ho seguito solo un tuo volo, il quarto, e devo dire che mi "sei piaciuto"
hai tenuto il modello, in compagnia dell'Aspire di Bonora e del Perfect di Babbo Gallizia, a 60/70 metri per almeno 6/7 minuti guadagnando di volta in volta 20/30 metri per poi riperderli e risalire, piu' o meno come facevano gli altri
.. io a 50 metri vado all'atterraggio perche' ho paura di fare ca**ate e stallare il modello
il tuo modello e' bello leggero, dunque buono per la piatta, mi pare anche di averlo visto salire bene, con una buona traiettoria ; in queste condizioni di piatta e' importante avere qualche metro in piu' degli altri
anche li la regolazione del traino e' frutto di un attento studio; vedere come flettono le ali, cercare di trovare il giusto compromesso fra posizione del gancio, flap, profondita' ; e bisogna fare attenzione che non e' uguale fra : <<traino a mano e verricello >> ; e << cavo da 100 metri e cavo da 150 metri >>
magari si riesce a trovare un compromesso che va bene per tutto ma in linea di massima potrebbe essere necessario spostare il gancio da una situazione all'altra
saluti
g.generali
Si un paio di voli sono riuscito a farli bene, è vero..... infatti penso, anche grazie all'aiuto di Rover di aver capito quale fosse stato il mio problema. Troppo piombo in punta e piano di quota a cabrare, risultato : modello stallato.
Le quote di lancio avendo diminuito i flaps sono migliorate notevolmente.
Non vedo l'ora che arrivino le gare AVOT
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 16:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
[...]

Mi dispiace non aver salutato i ragazzi che scrivono qui sul forum ma non conoscendoli di persona non è facile riconoscerli........vi saluto ora
Dispiace anche a me... a sapere che eravate presenti in tanti!
Comunque ho fatto delle foto e dei bei filmati, che magari posso caricare in rete!

PS per Gene. è successo anche a me in pendio di piantare a terra un bladino (poi riparato) perchè stavo seguendo un altro modello!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 10:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Comunque ho fatto delle foto e dei bei filmati, che magari posso caricare in rete!
Sarebbe bello vedere qualche foto e filmati.......io mi sono dimenticato la macchina a casa
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 14:23   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
.....e ad essere sinceri speravo che con 25euro di iscrizione un panino con la mortadella ci stesse.
Noi alle gare di combat con quel prezzo includiamo un pranzo completo (aperitivo,primo, secondo..con vino, caffè, ammazzacaffè...) eheh in questo siamo ben più competitivi dell'F3J !!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 19:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Sarebbe bello vedere qualche foto e filmati.......io mi sono dimenticato la macchina a casa
Ecco il primo:

http://video.google.it/videoplay?doc...17721254943645


Ne ho caricati anche un paio di Salvigni che decolla e atterra col suo perfect.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prova os 200 gasgas Aeromodellismo 1 18 settembre 07 15:14
Prova nicolapodda Aeromodellismo Volo Elettrico 7 14 settembre 07 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002