Discussione: 3^ prova C.I. F3J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 16:23   #4 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
[QUOTE=MAX75]
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
ecco perchè il primo e l'ultimo lancio sono andati benino....
cmq è vero al campo di allenamento senza rivali il modello sembra che vala benissimo.....poi quando si vedono gli altri capisci che il tuo è piu' lento, piu' veloce, stalla prima, scende prima, sale meno sotto traino...
ho seguito solo un tuo volo, il quarto, e devo dire che mi "sei piaciuto"
hai tenuto il modello, in compagnia dell'Aspire di Bonora e del Perfect di Babbo Gallizia, a 60/70 metri per almeno 6/7 minuti guadagnando di volta in volta 20/30 metri per poi riperderli e risalire, piu' o meno come facevano gli altri
.. io a 50 metri vado all'atterraggio perche' ho paura di fare ca**ate e stallare il modello
il tuo modello e' bello leggero, dunque buono per la piatta, mi pare anche di averlo visto salire bene, con una buona traiettoria ; in queste condizioni di piatta e' importante avere qualche metro in piu' degli altri
anche li la regolazione del traino e' frutto di un attento studio; vedere come flettono le ali, cercare di trovare il giusto compromesso fra posizione del gancio, flap, profondita' ; e bisogna fare attenzione che non e' uguale fra : <<traino a mano e verricello >> ; e << cavo da 100 metri e cavo da 150 metri >>
magari si riesce a trovare un compromesso che va bene per tutto ma in linea di massima potrebbe essere necessario spostare il gancio da una situazione all'altra
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando