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Vecchio 12 dicembre 17, 18:21   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Ho iniziato ad usare la telemetria per ottimizzare la motorizzazione e l'elica per l'autonomy, se ti ricordi abbiamo parlato molto di eliche, per raggiungere lo scopo è stata insostituibile perchè mi rimanevano tutti i parametri possibili per fare le valutazioni del caso, dovendo anche costruire il motore.
Naturalmente avevo anche il variometro, non ho mai usato il Gps; quello che ho capito del variometro è che non puo' sostituire la sensibilità di chi guida guardando il modello, non segnala i passaggi in aria buona e segnala tardi le ascendenze/discendenze.
Ora, a cosa puo' servire un variometro che ti dice quello che già sai perchè l'hai visto con i tuoi occhi ? A niente se non a distrarti .

Per questo se si potesse preferirei la guida FPV, a parte la valutazione sempre importante del terreno che si sorvola (visto dalla telecamera), dipenderebbe tutta dalle strumentazioni a disposizione.
Puo' non piacere, per carità senza fare tragedie, ma almeno avrebbe un suo senso.


Umberto
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Vecchio 12 dicembre 17, 19:48   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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Puo' non piacere, per carità senza fare tragedie, ma almeno avrebbe un suo senso.
Umberto
Senz'altro. Non so dirti se fa per me.
Mi confondo con direzionale, profondità e freno aerodinamico, figuriamoci con queste innovazioni tecnologiche.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 12 dicembre 17, 21:01   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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..... perchè non sperimentare ?

E se si potesse anche in FPV,......


Umberto
Io posso valutare tutto, se proposto da persone che abbiano perlomeno una vaga idea di cosa sia un regolamento (o che sappiano almeno distinguere una termica da un termosifone).
L'avevo già accennato qualche pagina indietro ma a maggior ragione, se fpv deve essere, è importante ci sia un autopilota. Anche a "soli" 150 metri di quota è troppo facile perdere il i riferimenti di distanza e direzione.... e senza un ritorno a casa automatico la vedo grigia. Altro problema da risolvere: come gestiamo il roccolo di alianti nella stessa termica? A vista è "facile"...piu meno, ma in FPV?
Comunque potrebbe essere una sperimentazione interessante....magari si potrebbero creare delle sottocategorie in base al numero di parametri gestiti e/o semplicemente riportati a terra....
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Vecchio 12 dicembre 17, 21:50   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Io posso valutare tutto, se proposto da persone che abbiano perlomeno una vaga idea di cosa sia un regolamento (o che sappiano almeno distinguere una termica da un termosifone).
L'avevo già accennato qualche pagina indietro ma a maggior ragione, se fpv deve essere, è importante ci sia un autopilota. Anche a "soli" 150 metri di quota è troppo facile perdere il i riferimenti di distanza e direzione.... e senza un ritorno a casa automatico la vedo grigia. Altro problema da risolvere: come gestiamo il roccolo di alianti nella stessa termica? A vista è "facile"...piu meno, ma in FPV?
Comunque potrebbe essere una sperimentazione interessante....magari si potrebbero creare delle sottocategorie in base al numero di parametri gestiti e/o semplicemente riportati a terra....


Allora siamo a posto, sono termotecnico !
Il "roccolo" è la parte piu' difficile da risolvere, forse con una telecamera aggiuntiva con un grand'angolo o head tracking ?
Per l'orientamento dovrebbe bastare l'icona Home, se si attiva il ritorno a casa automatico il volo è perso, come per la riaccensione (o è troppo ?).
La sperimentazione solo con modelli piccoli per fare meno danni .


Umberto
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Vecchio 12 dicembre 17, 22:48   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora siamo a posto, sono termotecnico !
....
GIURO che non lo sapevo!...ero convinto lavorassi nel settore avicolo.
Ho come la sensazione che stiamo sconfinando. Tipo....verso Star Trek.
Dr Jekill
(o Mr Hyde...ogni tanto confondo lavoro e divertimento )

Ultima modifica di Claudiopapi : 12 dicembre 17 alle ore 22:54
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Vecchio 13 dicembre 17, 09:22   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Ciao,
ma non ci sono delle regolamentazioni per il volo FPV? e se si è possibile competere con tali restrizioni in una categoria F5X?

Comunque un esperimento con modelli di taglia piccola sarebbe interessante, giusto per capire se la cosa sia fattibile...

Flavio
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Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
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Vecchio 13 dicembre 17, 10:31   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao,
ma non ci sono delle regolamentazioni per il volo FPV?

Flavio
Bravo! A me risulta proprio di si, poi se vogliamo continuare a far conversazione ......
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pave 52
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Vecchio 13 dicembre 17, 10:33   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La mia battuta sull'FPV non voleva scatenare flame, ma solo evidenziare come certe 'derive tecnologiche' alla fine, oltre a non portare nulla di innovativo, creino ed abbiano creato problemi a non finire.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 13 dicembre 17, 10:44   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Bravo! A me risulta proprio di si, poi se vogliamo continuare a far conversazione ......
Eh ma allora ditelo, che siete veterotermici!
Spotter. Uno bravo che si interessi a portare avanti la cosa controlli cos'è e come (gia dal 2016) funzioni. O faccia un sondaggio da sottoporre a Gene che lo presenti in Enac
...magari aspettiamo Marzo e le elezioni, che dici Gene?

Ultima modifica di Claudiopapi : 13 dicembre 17 alle ore 10:52
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Vecchio 13 dicembre 17, 11:06   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Eh ma allora ditelo, che siete veterotermici!
Io sono veterotermico.
Taccio per sempre.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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