Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 17, 10:39   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
sembra un po' come la storia dei BitCoin
qualcuno me la spiega ?
io ho capito che sono un po' come i soldi del Monopoli

gg
Ok, però chiediamo di spostare la discussione sulla f5x in OT e rinominiamo, tenendola qui, quella sui Bitcoin. Tutto sommato la trovo piu utile ed aderente alla sezione categorie di quella sulla f5x
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 10:43   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
perché e' scritto in inglese ?
Perché l’inglese è la lingua ufficiale delle organizzazioni internazionali di riferimento.

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
non ho nemmeno ben capito di cosa si stia parlando
cosa si deve fare ?
In questa fase preliminare è possibile partecipare al sondaggio.

Per informazioni, segnalazioni e suggerimenti:
https://plus.google.com/communities/...17070709250399
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 10:48   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Perché l’inglese è la lingua ufficiale delle organizzazioni internazionali di riferimento.



In questa fase preliminare è possibile partecipare al sondaggio.

Per informazioni, segnalazioni e suggerimenti:
https://plus.google.com/communities/...17070709250399
Abbi pazienza, ma anche con l'aiuto di uno bravo, come suggeritomi, non ci arrivo.

Fase preliminare a cosa ?

Vuoi far passare una Simil F5J senza FAI e con telemetria ?? Non ti serve nessun sondaggio. Fallo, organizza una o piu' gare e divertiti/fai divertire.

Senza FAI non potra' mai essere campionato Italiano, Eurotour, World Cup, Mondiale, Europeo.

Sulla telemetria...... mah, se se ne sente il bisogno e' perche' manca qualcosa nel pilotaggio e/o nella messa a punto del modello. CI manca solo che la si proponga in FPV
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 11:27   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Continua a sfuggirmi il senso di tutto il thread.
Pur avendolo riletto più volte continuo a non capire.
Che sia una presa per il culo? Una cosa goliardica?
Mi sembra strano perché nessuno sta ridendo.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 12:09   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Abbi pazienza, ma anche con l'aiuto di uno bravo, come suggeritomi, non ci arrivo.

Fase preliminare a cosa ?

Vuoi far passare una Simil F5J senza FAI e con telemetria ?? Non ti serve nessun sondaggio. Fallo, organizza una o piu' gare e divertiti/fai divertire.

Senza FAI non potra' mai essere campionato Italiano, Eurotour, World Cup, Mondiale, Europeo.

Sulla telemetria...... mah, se se ne sente il bisogno e' perche' manca qualcosa nel pilotaggio e/o nella messa a punto del modello. CI manca solo che la si proponga in FPV
Zitto Denis, potrebbe accettare la tua idea!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 12:18   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Abbi pazienza.....
Piu che pazienza bisognerebbe auspicare curiosità ed un po meno presunzione. Aiuterebbe ad affrontare un percorso (interessante o meno, non entro nel merito ma anche qua è già stata dimostrata la totale mancanza delle basi) nella giusta maniera.
Ed invece...non son rose.
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 14:37   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Perché l’inglese è la lingua ufficiale delle organizzazioni internazionali di riferimento.



In questa fase preliminare è possibile partecipare al sondaggio.

Per informazioni, segnalazioni e suggerimenti:
https://plus.google.com/communities/...17070709250399

Sarà perchè di categorie ce ne vorrebbero 1 ad aeromodellista, a Molinella da un po' non se ne parla, ma fino ad un anno fa una volta al mese a tavola saltava fuori un' idea...
L' F5x lo aveva proposto RUINA ed aveva procurato i primi logger, il regolamento è ancora sul barone, non era cosi' selettivo come l'attuale F5j ma era piaciuto anche perchè prevedeva due categorie di modelli.
Fatta qualche gara con una buona partecipazione la categoria si è esaurita in un anno circa.
Non so se lo spazio per un ritorno ci sia (le gare F5j sono tante ben organizzate e piacciono), ma l'uso dell'elettronica mi garba, anche se probabilmente per me sarebbe controproducente perchè tendo all'analfabetismo di ritorno...
Le categorie FAI ci sono, questa sarebbe del salame (nel senso buono) quindi l'uso dell'italiano lo vedrei piu' opportuno, con una liberalizzazione completa dell'elettronica per rompere con la tradizione e fare qualcosa di veramente nuovo.

Naturalmente senza la pretesa di fare meglio, con buonapace di chi soffre di complesso di superiorità, ma di fare diverso, perchè non sperimentare ?

E se si potesse anche in FPV, certo, guidare con un visore con l'orizzonte artificiale, con i dati di volo completi di telemetria e variometro non deve essere male, almeno dai filmati che ci sono in rete sembra un'esperienza molto vicina al volo reale.
Senza allontanarsi dal campo piu' che nelle gare "normali", cercare le termiche e tenerle in FPV è roba nuova e con un assistente a fianco mi piacerebbe provare, di solito i filmati di FPV con moto alianti sono di una noia mortale, concentrati solo allo scopo di fare strada (vietata).
Potremmo essere all'anno Zero di un nuovo tipo di volo.

Io c'ero all'anno Zero dell'F3f, dell'F3b, dell'F3e...


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 12 dicembre 17 alle ore 14:41
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 16:49   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Continuo a non capire il fascino di questa roba.
Andate a Pavullo, a Calcinate del Pesce, a Rieti...
Ci sono i biposto, salite e provate l'ebbrezza del volo FPE (First Person Experience)...
Invece del "come se", l'ebbrezza del reale.
A me 'sta roba pare "Guardonismo senza limitismo".
Mi sembra di vedere quelli che ai concerti invece di guardare il palco fanno i video col cellulare.
Ma a chi cacchio vuoi che interessi?
Poi, per carità, ognuno si diverte come vuole.
E comunque tutte chiacchiere...
Continua a sfuggirmi il senso di questa discussione.
So' proprio de coccio, o è una esercitazione di fantasia fine a se stessa?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 17:05   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Continuo a non capire il fascino di questa roba.
Andate a Pavullo, a Calcinate del Pesce, a Rieti...
Ci sono i biposto, salite e provate l'ebbrezza del volo FPE (First Person Experience)...
Invece del "come se", l'ebbrezza del reale.
A me 'sta roba pare "Guardonismo senza limitismo".
Mi sembra di vedere quelli che ai concerti invece di guardare il palco fanno i video col cellulare.
Ma a chi cacchio vuoi che interessi?
Poi, per carità, ognuno si diverte come vuole.
E comunque tutte chiacchiere...
Continua a sfuggirmi il senso di questa discussione.
So' proprio de coccio, o è una esercitazione di fantasia fine a se stessa?
Sono stato a Pavullo, ho volato sul DG qualcosa biposto motorizzato: na tragedia, aspettare il trainatore sotto il sole, era sparito non si sa dove, poi siamo partiti ma il trainatore faceva smadonnare il pilota con manovre "diversive", poi lo sgancio e il variometro ha iniziato a segnare meno fino all'accensione del motore estratto in pinna, una sinfonia di vibrazioni e rumore da far paura e il variometro che stentava a dar ragione al motore.
Unico momento bello l'atterraggio, anche liberatorio direi.
Naturalmente ci riprovero', ho volato parecchie volte e mi è piaciuto, ma a Pavullo vado solo per le tagliatelle.
Un consiglio, se non hai provato l'FPV, non dare giudizi, a chi voglio che interessi ?
A nessuno, interessa a me e mi basta.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 17:50   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sono stato a Pavullo, ho volato sul DG qualcosa biposto motorizzato: na tragedia, aspettare il trainatore sotto il sole, era sparito non si sa dove, poi siamo partiti ma il trainatore faceva smadonnare il pilota con manovre "diversive", poi lo sgancio e il variometro ha iniziato a segnare meno fino all'accensione del motore estratto in pinna, una sinfonia di vibrazioni e rumore da far paura e il variometro che stentava a dar ragione al motore.
Unico momento bello l'atterraggio, anche liberatorio direi.
Naturalmente ci riprovero', ho volato parecchie volte e mi è piaciuto, ma a Pavullo vado solo per le tagliatelle.
Un consiglio, se non hai provato l'FPV, non dare giudizi, a chi voglio che interessi ?
A nessuno, interessa a me e mi basta.
Umberto
Intanto la frase "A chi vuoi che interessi" non è rivolta a te ma, mi sembra abbastanza chiaro, a quelli che vivono l'evento (un concerto, una gita, una passeggiata...) occhieggiando dentro ad un cellulare, facendo riprese che nessuno, neppure loro, riguarderanno. Non c'entri tu, non c'entra l'FPV, non c'entra l'F5X o come caspita la vorranno battezzare.
Ora, se me lo permetti, cercherei di spiegare la mia posizione che, ripeto, è di carattere generale e non personale, figuriamoci se è polemica o critica nei tuoi confronti.
La mia constatazione è che in tutti i settori ci stiamo sempre più dissociando dal reale. Non viviamo più le cose direttamente.
Vediamo il mondo, i fenomeni, sempre più attraverso lo schermo di un computer o di un cellulare. In questo caso, F5X, di un visore.
Nel caso dei multicotteri ci sta. In fondo affascinano per quello e senza FPV le gare non le fai. Tu ti ci diverti molto mentre a me danno la sensazione di stare dentro ad un frullatore. Ma è una MIA sensazione. Una questione di gusti.
Tornando agli alianti radiocomandati secondo me il bello del beccare una termica è esplorare con l'occhio l'orizzonte, provare ad indovinare dove si genera e provare ad infilarcisi dentro con il modello e vedere il modello che sale. Rimanere per aria il più possibile. Sentire l'aria.
Farlo con l'ausilio di variometro, GPS, telecamera e quanto altro messo a disposizione dalla tecnologia magari seduto sotto una tettoia mi sa poco o nulla interessante.
Una questione di gusti.
Per questo stento a capire il senso del thread anche perché obiettivamente non è che la proposta sia chiarissima. Ecco tutto.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 12 dicembre 17 alle ore 17:54
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove categorie di alianti FAI provisional. F3H e F3Q Indoor Aeromodellismo Categorie 14 27 gennaio 11 20:01
categorie F3 Emidio Modellismo 3 21 aprile 10 13:38
Categorie... gigiovanni Segnalazione Bug e consigli 8 12 aprile 06 18:49
Categorie Stef@no-LIVE Aeromodellismo Categorie 2 08 settembre 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002