Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 17, 07:10   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questa classe è un'associazione di reduci? oltre alla telemetria si ricorre anche all'uso del randello o si fa a mani nude?
Credo che la risposta stia nelle ultime parole del motto che hai: "El Mona sa tutto"
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 09:44   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Visto l'interesse per il volo assistito elettronicamente (per la badante ci stiamo pensando), ricordo che da poco è sul mercato la serie di riceventi Jeti ASSIST a 16 canali stabilizzabili, utilizzabile su aerei e multicotteri vari.
Per i diversamente occhi di falco che perdono di vista l'assetto del modello, con queste riceventi si puo' attivare sul display della radio l'orizzonte artificiale e nei casi piu' gravi la fase di volo antipanico con mantenimento dell'assetto, della quota e della velocità mediante tubo di pitot.
Piu' avanti verrà implementato il GPS , il mission planner e il ritorno a casa; se con il freddo non avete voglia di andare a volare ci va il modello da solo, quando ha finito torna a casa e lo potete aspettare in pantofole.
Ho già in casa tutto: ASSIST a 6 uscite e pantofole Fonseca imbottite.

MMD-JetiItalia: Ricevente JETI model REX 6 Assist

https://www.ebay.it/itm/DE-FONSECA-s...wckgbZHeYWQMTg



Se invece qualcuno vuole proprio l'assistenza della badante :

https://www.google.it/search?q=badan...Nc_A8getkLKwAg

Umberto
Non cominciamo con i regolamenti polivoci. Definiamo i parametri delle pantofole, prima che qualcuno vada fuori regolamento o, al contrario, pensi si tratti di una specialità monotipo.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 00:48   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Non cominciamo con i regolamenti polivoci. Definiamo i parametri delle pantofole, prima che qualcuno vada fuori regolamento o, al contrario, pensi si tratti di una specialità monotipo.

Dai, per avere piu' concorrenti e piu' comodi possibile, direi assolutamente che ciascuno è lbero di usare le pantofole preferite, se hai idee sono qui !



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 01:53   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dai, per avere piu' concorrenti e piu' comodi possibile, direi assolutamente che ciascuno è lbero di usare le pantofole preferite, se hai idee sono qui !
Umberto
Io direi di aprire un sondaggio....
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 22:41   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Io direi di aprire un sondaggio....

Grazie per il consiglio, magari appena fa meno freddo lo apro, oggi ho visto delle babbucce in spirito Natalizio :

https://www.amazon.it/Pantofole-nata...=babbucce+uomo

le consideriamo regolari ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 23:09   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
.....le consideriamo regolari ?
Umberto
Parlo per uno, ovviamente: secondo me si, ma solo fino alla taglia 40. Oltre, c'è il rischio che vengano agitate, anche da casa, per favorire lo stacco delle bolle. Abbassando tra l'altro la temperatura ambiente e favorendo i termotecnici.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 17, 09:45   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Massimo rispetto, fratello, ma non mettermi piu' quel dito sotto al naso che l'ho sognato tutta notte !

Detto questo ti confesso di essere eccitato nell'esporti l'ultima idea che mi è venuta per rinfrescare la F5x:
ripeschiamo il volo per procura modificandolo, l'aeromodellista nomina un pilota con il quale fara' team, entrambi avranno una radio bindata sul modello, ma uno solo sarà in FPV cosi' l'ENAC non avrà niente da dire.
Il lancio e l'atterraggio li farà il pilota, nel resto del volo potrà intervenire l'aeromodellista in FPV.
Servirà il massimo coordinamento e sarà vietato parlare fra i due componenti del team.
Alla fine la telemetria potrà dare informazioni sui comandi provenienti dalle due Tx e con un semplice algoritmo si capirà a chi dare il merito o il demerito del risultato.
Naturalmente dopo il primo lancio si potranno scambiare le coppie.

Credo che numerosi aeromodellisti abbandoneranno le categorie attuali e si precipiteranno a testa bassa nella F5X, dobbiamo farci trovare pronti !

P.S. SE qualcuno ha il dubbio circa l'utilizzo di due tx in contemporanea, stia tranquillo, ho contattato BENGOOD.com che ha assicurato di mettere a punto un fimware allo scopo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 02:05   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 19:55   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Figo! Sarai contento...o preoccupato? Io invece devo aspettare domattina per aprire il mio regalo.
Buone feste a tutti!!
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 20:04   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Detto questo ti confesso di essere eccitato nell'esporti l'ultima idea che mi è venuta per rinfrescare la F5x:......
Mi sembra P.E.R.F.E.T.T.A!!! In realtà mi erano venuti in mente uno o due...cento appunti, purtroppo quando mi sono venuti in mente non avevo in mano una tastiera ma un rotolo di carta igienica, mi sono ripromesso di riportarli in seguito..... ma me li sono dimenticati.
Ragionando su quanto sopra mi sono quindi convinto che A: probabilmente i punti sorti erano una cag..ta. B: se sto preso in cotal guisa forse è il caso che mi affidi a quanti piu supporti al volo siano plausibili. Autopilota e secondo pilota/badante potrebbero bastare. Ergo: perfetta cosi!!!!
Sondaggino?

P.S.: AUGURI A TUTTI!!!!
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove categorie di alianti FAI provisional. F3H e F3Q Indoor Aeromodellismo Categorie 14 27 gennaio 11 20:01
categorie F3 Emidio Modellismo 3 21 aprile 10 13:38
Categorie... gigiovanni Segnalazione Bug e consigli 8 12 aprile 06 18:49
Categorie Stef@no-LIVE Aeromodellismo Categorie 2 08 settembre 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002