Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 16, 22:30   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se proprio dobbiamo essere pignoli fino in fondo allora la descrizione non è ancora esatta e dovrebbe cominciare così: il modello esegue 1/8 di looping ecc.ecc..
Nessun problema ad inserire la descrizione così completa e corretta.
Non capisco questa tua posizione da " scettico blu ", però.
Beppe avevo usato il termine "Inserire" vuol dire che la parte da correggere era quella centrale.
Sarebbe utile, per non dire necessario, inserire anche le motivazioni di penalizzazioni.
Sarebbe anche utile istruire i giudici a giudicare in conformità al regolamento e non come hanno fatto a Prato ( solo per fare un esempio). Sarebbe anche conveniente scartare il voto più alto e quello più basso. Sempre Prato docet.

Scettico blu? Beppe, con grande entusiasmo sono stato uno dei promotori di questa categoria.
Sono l'unico che a quel tempo faceva le gare F3A come concorrente e come giudice ed ho cercato, quindi, di trasferire le mie esperienze.
Poi ho visto che non è servito a niente ( se vuoi possiamo parlarne) quindi...........

Un giorno sento che si sono abolite le chiamate delle figure poi che si vogliono fare solo due looping invece dei tre perchè il concorrente si annoia, mi viene da pensare che si è toccato il fondo e che non vale la pena di perdere tempo e denari.
Mi auguro di sbagliarmi..... il tempo lo dirà.

Ciao
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 22:47   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Dai che ci siamo 199.90 forse diventa appetibile

A parte gli scherzi,mi piacerebbe sapere quanti Curare a 400 € Schweighofer riesce a vendere adesso rispetto alla caterva che ha venduto a 200 € ed addirittura anche a meno dato che qualcuno se lo è aggiudiucato a 180 €.-

Io stesso a 200 € potrei essere interessato anche se un ARF penso proprio di non comprarlo più,almeno per questa categoria.-

Poi,potrei sbagliarmi

Gemmis
Ciao Gianfranco,
per correttezza di informazione il prezzo medio del Curare è sempre stato intorno ai 280 - 300 Euro. A quella cifra io ne ho comprati due e molti del forum mi hanno imitato. Poi hanno fatto una svendita a ca 200 Euro per alleggerire il magazzino per motivi di cessione societarie. In totale , meno di due anni ne hanno venduti oltre 1000 scatole. Ora sono in produzione ed arriveranno in vendita quanto prima.
Come anche tu hai visto con quello che ti ho procurato e che hai disgraziatamente rotto, il modello è realizzato in modo magnifico. E' dritto, leggero, solido e non ha problemi con la propulsione glow. E' realizzatro in modo professionale.

La stessa cosa non si può dire dell'altro modello. Si dice che ne abbiano prodotte meno di 40 scatole e ne hanno vendute molto poche. Ho un amico in germania che lo ha provato. E' stato concepito per l'elettrico ed è TROPPO leggero....

Aldo Ornaghi ne ha uno..... per ora è ancora in box... ci dirà....

In ogni caso concordo con te. I modelli è meglio farseli.

Saluti
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 22:48   #193 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Beppe avevo usato il termine "Inserire" vuol dire che la parte da correggere era quella centrale.
Sarebbe utile, per non dire necessario, inserire anche le motivazioni di penalizzazioni.
Sarebbe anche utile istruire i giudici a giudicare in conformità al regolamento e non come hanno fatto a Prato ( solo per fare un esempio). Sarebbe anche conveniente scartare il voto più alto e quello più basso. Sempre Prato docet.

Scettico blu? Beppe, con grande entusiasmo sono stato uno dei promotori di questa categoria.
Sono l'unico che a quel tempo faceva le gare F3A come concorrente e come giudice ed ho cercato, quindi, di trasferire le mie esperienze.
Poi ho visto che non è servito a niente ( se vuoi possiamo parlarne) quindi...........

Un giorno sento che si sono abolite le chiamate delle figure poi che si vogliono fare solo due looping invece dei tre perchè il concorrente si annoia, mi viene da pensare che si è toccato il fondo e che non vale la pena di perdere tempo e denari.
Mi auguro di sbagliarmi..... il tempo lo dirà.

Ciao
FS
Non sono d'accordo in niente,io mi voglio soprattutto divertire e così penso che valga per gli altri. Non ho sentito critiche ai giudici in nessuna gara,pensa,ma credo che tu lo sappia ,che a Fiano Falivena ha prestato 2 suoi modelli a diversi concorrenti e questo ha prodotto un risultato che gli è costato il titolo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 10:50   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non sono d'accordo in niente,io mi voglio soprattutto divertire e così penso che valga per gli altri. Non ho sentito critiche ai giudici in nessuna gara,pensa,ma credo che tu lo sappia ,che a Fiano Falivena ha prestato 2 suoi modelli a diversi concorrenti e questo ha prodotto un risultato che gli è costato il titolo.
Ero certo che non saresti stato d'accordo. Vedo che hai la memoria corta o ti fa comodo non ascoltare. Forse sei stato distratto da altre cose.
Ma critiche ai giudici ce ne sono state... ed anche molte in tutti gli incontri ed anche all'ultima di Roma. Io non c'ero ma mi hanno detto.

Tutti si vogliono divertire ma credo che proprio tu ti saresti divertito meno se a Prato ti avessero impedito di rifare il lancio che avevi abortito dopo il decollo.

A me sono girate le b... quando mi hanno dato 0 ad un atterraggio a lato pista ma entro i 30 mt. Sono girate anche a tanti altri, e c'è un discussione qui sul Barone riferita alle schede dei giudici di Prato che allego per la gioia di tutti.

Molte cose non sono piaciute ne a me e nemmeno ad altri.
Non sono piaciuti nemmeno i bonus. Si sono rivelati fuorvianti a tutti gli effetti.
Nel regolamento adottato non erano previsti nemmeno i modelli in condominio ne modelli in scala ridotta ecc.

Per ogni tipo di competizione si redige un regolamento e ci si attiene a quanto stabilito.
Se poi si fa altro ed ognuno fa quello che piu gli viene comodo, il termine garetta è veramente un complimento.

A me piacerebbe il divertimento non solo tuo ma di tutti con l' uniformità di trattamento e con la corretta conoscemza della materia e fare in modo che i favoritismi ( che ci sono stati abbondantemente) siano forzatamente ridotti al minimo.

Ed ora mi taccio......
FS
Files allegati
Tipo file: pdf prato punteggi-2015.pdf‎ (632,8 KB, 105 visite)
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 14:10   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
[QUOTE=Ehstìkatzi;4988145]Il titolare di questo sito

https://www.skyaviations.com/retro-flugmodelle/

offre Komet di Benito Bertolani a 220 euro + 20 di spedizione.

[/QUOTE

Visitando il sito sembrerebbe che il prezzo del komet è lievitato a 386 € se non ho capito male. Mi sembra un po' esagerato 😶

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono modifiche che erano già state discusse per mail, tant'è che ho, su richiesta di Garzulino, preparato anche una scheda col nuovo programma.
Non è ancora definitivo, sulle figure quelli che si sono parlati sono d'accordo, ci sarebbe ancora da definire se i looping devono essere 2 o 3.
Sulla costruzione dei modelli e sulla loro struttura non mi pare che si siano mai sollevati problemi.

Questi messaggi confermano la necessità di discutere di queste cose non per mail e neanche per Whatsapp, ma in una sede più facilmente accessibile a raggiungibile anche da nuovi modellisti come questo forum.


Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di royalfigther69 : 04 dicembre 16 alle ore 14:14
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 15:56   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Gianfranco,
per correttezza di informazione il prezzo medio del Curare è sempre stato intorno ai 280 - 300 Euro. A quella cifra io ne ho comprati due e molti del forum mi hanno imitato. Poi hanno fatto una svendita a ca 200 Euro per alleggerire il magazzino per motivi di cessione societarie. In totale , meno di due anni ne hanno venduti oltre 1000 scatole. Ora sono in produzione ed arriveranno in vendita quanto prima.
Come anche tu hai visto con quello che ti ho procurato e che hai disgraziatamente rotto, il modello è realizzato in modo magnifico. E' dritto, leggero, solido e non ha problemi con la propulsione glow. E' realizzatro in modo professionale.

La stessa cosa non si può dire dell'altro modello. Si dice che ne abbiano prodotte meno di 40 scatole e ne hanno vendute molto poche. Ho un amico in germania che lo ha provato. E' stato concepito per l'elettrico ed è TROPPO leggero....

Aldo Ornaghi ne ha uno..... per ora è ancora in box... ci dirà....

In ogni caso concordo con te. I modelli è meglio farseli.

Saluti
FS
Ciao Franco,
si si son d'accordo sulla bontà della fattura del Curare di Schweighofer anzi direi che la comparazione tra di essi (Komet vs Curare) è quasi improponibile data la diversa impostazione dettata più dalla tipologia di propulsione che di utilizzo : il Komet spiccatamente elettrico il Curare anche elettrico.-
Ricordo anche il prezzo del Curare ben più alto dei 200 € a cui,grazie anche al tuo interessamento,ne ho acquistato uno anch'io,però ricordo anche che proprio a quel prezzo,ribassato,ci sono state molte altre persone che l'hanno trovato "interessante".-
Cosa voglio dire.-Secondo me,ripeto secondo me,se si offre un modello di questa tipologia sui 200€ credo che moltissimi lo comprerebbero mentre se cominciamo ad alzare il prezzo,financo raddoppiarlo,la possibilità che si venda alla grande forse scema un po troppo per giustificare un investimento da parte della casa che lo vende.-
Poi,ripeto,io i modelli preferisco farmeli perchè a me piace pasticciare con colle e legnami ma capisco anche chi,vuoi per tempo,spazio,voglia o quant'altro,preferisce comprarseli fatti o quasi.-
Inoltre se non ricordo male,si era anche detto che per agevolare l'adesione alla nostra amata F3A/V si voleva fare in modo che un modello restasse attorno ai 500 € o giù di li pronto in ordine di volo.-
Ora se consideriamo che un motore glow o anche elettrico tra regolatore batterie ed altro grosso modo i 200 € te li richiede,poi mettici qualche ammenicolo,tipo carrelli retrattile,et similia,fai presto a superare questo valore se il modello di suo si discosta troppo dai 200 €.-
Non sei d'accordo ?

Ricambio i saluti.-

Gianfranco.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 17:12   #197 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ero certo che non saresti stato d'accordo. Vedo che hai la memoria corta o ti fa comodo non ascoltare. Forse sei stato distratto da altre cose.
Ma critiche ai giudici ce ne sono state... ed anche molte in tutti gli incontri ed anche all'ultima di Roma. Io non c'ero ma mi hanno detto.

Tutti si vogliono divertire ma credo che proprio tu ti saresti divertito meno se a Prato ti avessero impedito di rifare il lancio che avevi abortito dopo il decollo.

A me sono girate le b... quando mi hanno dato 0 ad un atterraggio a lato pista ma entro i 30 mt. Sono girate anche a tanti altri, e c'è un discussione qui sul Barone riferita alle schede dei giudici di Prato che allego per la gioia di tutti.

Molte cose non sono piaciute ne a me e nemmeno ad altri.
Non sono piaciuti nemmeno i bonus. Si sono rivelati fuorvianti a tutti gli effetti.
Nel regolamento adottato non erano previsti nemmeno i modelli in condominio ne modelli in scala ridotta ecc.

Per ogni tipo di competizione si redige un regolamento e ci si attiene a quanto stabilito.
Se poi si fa altro ed ognuno fa quello che piu gli viene comodo, il termine garetta è veramente un complimento.

A me piacerebbe il divertimento non solo tuo ma di tutti con l' uniformità di trattamento e con la corretta conoscemza della materia e fare in modo che i favoritismi ( che ci sono stati abbondantemente) siano forzatamente ridotti al minimo.

Ed ora mi taccio......
FS
Questo è sicuramente un buon inizio per affossare una categoria che non è ancora nata.
Certe cose che tu dici sono vere,per esempio il mio volo di Prato abortito per avere sul tx un modello diverso da quello che stavo usando, però, ripeto, a parte le tue, di critiche sui giudici e sul loro operato non ne ho sentite.
Che sia una garetta o anche meno a me non importa niente e non ho problemi a trarmi da parte se si pensa che io sia favorito da parte dei giudici.
Con questo continuo a fare propaganda per attirare nuovi appassionati.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 17:24   #198 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Oggi a Desenzano ho visto che Bettini ha ancora scatole del Mark che vende a 120 Euro.
Ecco una foto della copertina.
Il suo numero è 339 1299878.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 17:25   #199 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Visitando il sito sembrerebbe che il prezzo del komet è lievitato a 386 € se non ho capito male. Mi sembra un po' esagerato 😶




Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
Quello è il prezzo vecchio, quello nuovo me l'ha scritto il titolare per mail:

I want make a sold out. I need for each 220 Euro additional 20 Euro shipping.



Have you any idea how to sell it in Italy?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 18:54   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Bè se il prezzo è 240 € spese incluse le cose cambiano e sicuramente più appetibile. Il Komet e' stato uno di quei modelli dell'inizio della mia attività aereomodellistica che mi ha sempre affascinato sia per le sue linee ma soprattutto per il suo volo plastico e teso.
Certo che anche l'offerta del Mark è veramente allettante .....


Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002