Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 16, 20:30   #211 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Essendo fuori da diverso tempo dagli F3A, posso chiedervi che servi state utilizzando sugli F3A /V, digitali, analogici, qualche consiglio sulle esperienze fatte su i campi di gara. ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sui miei ho i KST DS225 MG digitali per gli alettoni e servi standard, quelli trovati liberi da impegni nella scatola dei servi, per profondità e direzionale.
Io volo elettrico.

P.S.

Il prossimo anno , per invogliare a partecipare più gente, propongo di procurare coppe di questo tipo.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 10:42   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Grazie per l'info, infatti sto pensando di approntare un Komet elettrico e stavo pensando di mettere dei servi che ho, corona digitali da 5.1Kg DS339HV oppure i DS538HV digitali da 8Kg (forse esagerati) che sono economici ma allo stesso tempo sono una sicurezza e sopratutto precisi.
Se penso che sul Saphir con lo Yamada 4 tempi volavo con servi Graupner C507 e con dei C4041...... infatti dopo un tot di voli bisognava provvedere a sostituirli visti i giochi che prendevano causa delle vibrazioni esistenti. Però non hanno mai ceduto

Come motore elettrico sto pensando di prendere NTM Prop Drive Series 42-58 500kv / 1300w mi sembra un'interessante unità propulsiva da verificare chiaramente con l'elica da montare nel mio caso sul Komet che ha sicuramente dei limiti di diametro causa altezza del carrello......

https://hobbyking.com/en_us/ntm-prop...0kv-1300w.html


PS. Penso che la presenza delle Ombrelline tipo Moto GP non sarebbero male, sai che successone di presenze nella F3A/V .......!!!!!

Ultima modifica di royalfigther69 : 08 dicembre 16 alle ore 10:45
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 11:08   #213 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Grazie per l'info, infatti sto pensando di approntare un Komet elettrico e stavo pensando di mettere dei servi che ho, corona digitali da 5.1Kg DS339HV oppure i DS538HV digitali da 8Kg (forse esagerati) che sono economici ma allo stesso tempo sono una sicurezza e sopratutto precisi.
Se penso che sul Saphir con lo Yamada 4 tempi volavo con servi Graupner C507 e con dei C4041...... infatti dopo un tot di voli bisognava provvedere a sostituirli visti i giochi che prendevano causa delle vibrazioni esistenti. Però non hanno mai ceduto

Come motore elettrico sto pensando di prendere NTM Prop Drive Series 42-58 500kv / 1300w mi sembra un'interessante unità propulsiva da verificare chiaramente con l'elica da montare nel mio caso sul Komet che ha sicuramente dei limiti di diametro causa altezza del carrello......

https://hobbyking.com/en_us/ntm-prop...0kv-1300w.html


PS. Penso che la presenza delle Ombrelline tipo Moto GP non sarebbero male, sai che successone di presenze nella F3A/V .......!!!!!
Motore interessante.
Anche Colasanzio ha fatto l'ultima gara con un Kosmo3 elettrico con motore cinese che non è stato in grado di indicarmi, potrebbe essere lo stesso.
L'elica più grande che ho provato è una 13, proprio per motivi di ingombro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 11:23   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Sicuramente il Kosmo3 rispetto al Komet è una freccia e ha bisogno di motorizzazione che lo faccia girare allegramente.
Difatti è il dubbio del diametro utilizzabile su modelli di vecchia concezione/progettazione c'è, visto che i moderni brushless non hanno il minimo problema a tirare eliche sino alla 15/16 di diametro come nel caso del NTM con alimentazione 4S o 5S.
Se poi le paragoniamo alle 11x7 3/4 degli anni 80 non c'è storia......
Comunque nel frattempo l'ho ordinato farò sapere
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 13:23   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Sicuramente il Kosmo3 rispetto al Komet è una freccia e ha bisogno di motorizzazione che lo faccia girare allegramente.
Difatti è il dubbio del diametro utilizzabile su modelli di vecchia concezione/progettazione c'è, visto che i moderni brushless non hanno il minimo problema a tirare eliche sino alla 15/16 di diametro come nel caso del NTM con alimentazione 4S o 5S.
Se poi le paragoniamo alle 11x7 3/4 degli anni 80 non c'è storia......
Comunque nel frattempo l'ho ordinato farò sapere
Hai detto bene : "....Se poi le paragoniamo alle 11x7 3/4 degli anni 80 non c'è storia...." what else ?

Gemmis
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 15:07   #216 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Hai detto bene : "....Se poi le paragoniamo alle 11x7 3/4 degli anni 80 non c'è storia...." what else ?

Gemmis
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 15:26   #217 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
https://www.rcgroups.com/forums/show...9&postcount=13

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 15:59   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ehi bel micione il mio riferimento era solo al tipo di elica non al motore ! Che uno spari per aria il suo modello con l'elastico,la nitroglicerina,lo scoppio,l'elettrico,il reattore a me non può frega' de meno però non penso sia difficile capire che a parità di modello tirare una 11 contro una 15 o 16 si possa parlare della stessa cosa poi certo ognun capisce quel che vuole o può.
Stammi bene.
Gemmis.
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 19:06   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
non penso sia difficile capire che a parità di modello tirare una 11 contro una 15 o 16 si possa parlare della stessa cosa
C'è un detto che dice "cambia elica, cambia modello" e non sono semplicemente d'accordo con te, ma di più: d'accordissimo. E qui mi fermo, che è meglio

Però c'è un altro detto che dice "La guerra si fa con i soldati che si hanno" e i numeri italiani non consentono di creare categorie ad hoc.

La coesistenza, pacifica o forzata, è inevitabile e forse la cosa più saggia è cercare di viverla al meglio per poter fare divertire più gente possibile.

Sempre che si voglia divertire, ovviamente: chi è di natura litigioso troverebbe da ridire anche sul percorso delle biglie sulla sabbia

Sostenere ipotetiche equivalenze è chiaramente una forzatura, se non un falso intellettuale.

Ma tenendo sempre presente che di compromesso si tratta è tutto più semplice, e per tutti

My two cents
Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 19:28   #220 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
C'è un detto che dice "cambia elica, cambia modello" e non sono semplicemente d'accordo con te, ma di più: d'accordissimo. E qui mi fermo, che è meglio

Però c'è un altro detto che dice "La guerra si fa con i soldati che si hanno" e i numeri italiani non consentono di creare categorie ad hoc.

La coesistenza, pacifica o forzata, è inevitabile e forse la cosa più saggia è cercare di viverla al meglio per poter fare divertire più gente possibile.

Sempre che si voglia divertire, ovviamente: chi è di natura litigioso troverebbe da ridire anche sul percorso delle biglie sulla sabbia

Sostenere ipotetiche equivalenze è chiaramente una forzatura, se non un falso intellettuale.

Ma tenendo sempre presente che di compromesso si tratta è tutto più semplice, e per tutti

My two cents
Andrea
Parlando di prestazioni e solo di quelle, ma avete mai visto una gara ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002