Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 16, 19:39   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Di che anno esattamente fu' il primo Top Line di Mr. CPLR ?
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 20:31   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
TopLine 1: 1996
TopLine 2 (in gergo Topolone): 1998
Alliance: 1999 (1* titolo di Campione del Mondo di CPLR)
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 20:38   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
E prima di quella la serie dei Manchot: Manchot 1, Manchot 2 (la banana), Super Manchot e infine Extra Manchot.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 20:49   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Non ho mai visto una foto di questi Manchot. E' vero che verso la fine degli anni '80 portò in volo uno dei primi biplani F3A?
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 23:41   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Hal De Bolt presentò una dei primi biplani, lo "Swiss Bipe" nella seconda metà degli anni '60. Alla fine degli anni ottanta (negli USA 1989) erano presenti due biplani: Il Fig Leaf di Frakowiak e lo Shamrock di Shulz-Wessel, il primo lento e tutto legno e veloce e tutto composito il secondo.
CPLR in quegli anni usava un biplano, lo Skybolt, ma solo nella maxi. Dopo l'Alliance e prima del Caprise ha provato un biplano ma non l'ha portato in gara perché aveva problemi di smorzamento sull'asse di rollio.
I Manchot erano dei Joker um po' ingranditi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 06:24   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Dimenticavo: sui Manchot CPLR montava motori Super Tigre!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 13:25   #147 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Aprile 1971
Aeroporto Cremona Migliaro.
Selezione per i Campionati Mondiali.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 13:44   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Bertolani era già sponsorizzato da mediaset ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 14:11   #149 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Bertolani era già sponsorizzato da mediaset ?
Il modello in realtà si chiamava "Settebello", ma alla Mini Dream Car decisero che il nome era un po' "periglioso", anche considerando il fatto che all'epoca, non esistendo F3A elettrici, aveva il serbatoio.

Battute a parte, "Italia" è la sorella di Benito e lui ora potrebbe fare causa a Merdaset per violazione di copyright.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 21:06   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Hal De Bolt presentò una dei primi biplani, lo "Swiss Bipe" nella seconda metà degli anni '60. Alla fine degli anni ottanta (negli USA 1989) erano presenti due biplani: Il Fig Leaf di Frakowiak e lo Shamrock di Shulz-Wessel, il primo lento e tutto legno e veloce e tutto composito il secondo.
CPLR in quegli anni usava un biplano, lo Skybolt, ma solo nella maxi. Dopo l'Alliance e prima del Caprise ha provato un biplano ma non l'ha portato in gara perché aveva problemi di smorzamento sull'asse di rollio.
I Manchot erano dei Joker um po' ingranditi.
Cavolo! Sei un'enciclopedia vivente!!! Però ti correggo una cosa, dato che uno di questi due modelli l'ho avuto con molta soddisfazione: "Dopo l'Alliance e prima del Caprise" il fattore tempo è sbagliato. In ordine cronografico viene il Top Line, Top Line 2, Caprise, Alliance, ecc ecc. Per il biplano hai ragione, mi sono sbagliato. Fece il Suxcess per il Mondiale 2005, anno in cui qualche altro pioniere tentò la strada con tale configurazione.
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002