Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Hal De Bolt presentò una dei primi biplani, lo "Swiss Bipe" nella seconda metà degli anni '60. Alla fine degli anni ottanta (negli USA 1989) erano presenti due biplani: Il Fig Leaf di Frakowiak e lo Shamrock di Shulz-Wessel, il primo lento e tutto legno e veloce e tutto composito il secondo.
CPLR in quegli anni usava un biplano, lo Skybolt, ma solo nella maxi. Dopo l'Alliance e prima del Caprise ha provato un biplano ma non l'ha portato in gara perché aveva problemi di smorzamento sull'asse di rollio.
I Manchot erano dei Joker um po' ingranditi. |
Cavolo! Sei un'enciclopedia vivente!!! Però ti correggo una cosa, dato che uno di questi due modelli l'ho avuto con molta soddisfazione: "Dopo l'Alliance e prima del Caprise" il fattore tempo è sbagliato. In ordine cronografico viene il Top Line, Top Line 2, Caprise, Alliance, ecc ecc. Per il biplano hai ragione, mi sono sbagliato. Fece il Suxcess per il Mondiale 2005, anno in cui qualche altro pioniere tentò la strada con tale configurazione.