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Vecchio 02 novembre 15, 11:31   #71 (permalink)  Top
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Adesso dipende da quali parametri verranno considerati dal nuovo firmware. Non rassicura il paragrafo relativo alla velocità di salita da non oltrepassare , se viene superata e la vedi sul log che fai?

Mi dici che son cattivo cattivo cattivo e mi lasci in classifica o sono escluso?
Per quanto so, si sta vedendo di far evidenziare dal firmware superamenti oltre un certo tempo, dopo di che il lancio relativo risulta annullato
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pave 52
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Vecchio 02 novembre 15, 12:05   #72 (permalink)  Top
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Per quanto so, si sta vedendo di far evidenziare dal firmware superamenti oltre un certo tempo, dopo di che il lancio relativo risulta annullato
No bbuono......no no no.

Un concorrente vola al buio senza sapere se il volo è buono o meno e senza sapere quanto ha consumato il bonus quota ?

Mah....e chiedere umilmente consiglio a chi ha più esperienza no?

Capisco che se uno si fa chiamare pf, sia dura....

mi sembra eccessivo.
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Vecchio 02 novembre 15, 18:00   #73 (permalink)  Top
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No bbuono......no no no.

Un concorrente vola al buio senza sapere se il volo è buono o meno e senza sapere quanto ha consumato il bonus quota ?

Mah....e chiedere umilmente consiglio a chi ha più esperienza no?

Capisco che se uno si fa chiamare pf, sia dura....

mi sembra eccessivo.
Visto che il logger è in grado di individuare un tentativo di zoom, sarebbe meglio che al superamento dei 5mt/sec provvedesse allo stacco del motore per 5/10" per eliminare un possibile zoom e per permettere allo "sborone" di rientrare nei ranghi.
Diversamente se non ci si rende conto (è facile se becchi una bolla tosta) del fallo, potrebbe succedere di sprecare in seguito del motore per chiudere quel volo e vedersi buttato via tutto a fine gara.
Se interviene il logger (nel modo che verrà deciso) sarà un controllo in meno da fare e una discussione in meno alla fine.
Se si pensa allo spegnimento al raggiungimento della quota totale, per non rischiare di perdere il modello, in prossimità del limite il logger dovrebbe dare un segnale prima dello spegnimento definitivo in modo che il concorrente possa utilizzare il motore per il rientro sul campo sapendo che un'ulteriore salita sarebbe l'ultima.
Per il limite del tempo motore la verifica è facile con il cronometro sulla radio, chi non lo ha compri una radio "normodotata".

@ aardwark :Ciao, 57' di planata + 10' di motore fanno 11 voli abbondanti .
Nel nuovo regolamento sembra sottinteso che in caso di mancato funzionamento del logger non c'è piu' il cartellino a sopperire .


Umberto
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Vecchio 02 novembre 15, 18:35   #74 (permalink)  Top
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Visto che il logger è in grado di individuare un tentativo di zoom, sarebbe meglio che al superamento dei 5mt/sec provvedesse allo stacco del motore per 5/10" per eliminare un possibile zoom e per permettere allo "sborone" di rientrare nei ranghi.
Diversamente se non ci si rende conto (è facile se becchi una bolla tosta) del fallo, potrebbe succedere di sprecare in seguito del motore per chiudere quel volo e vedersi buttato via tutto a fine gara.
Se interviene il logger (nel modo che verrà deciso) sarà un controllo in meno da fare e una discussione in meno alla fine.
Se si pensa allo spegnimento al raggiungimento della quota totale, per non rischiare di perdere il modello, in prossimità del limite il logger dovrebbe dare un segnale prima dello spegnimento definitivo in modo che il concorrente possa utilizzare il motore per il rientro sul campo sapendo che un'ulteriore salita sarebbe l'ultima.
Per il limite del tempo motore la verifica è facile con il cronometro sulla radio, chi non lo ha compri una radio "normodotata".

@ aardwark :Ciao, 57' di planata + 10' di motore fanno 11 voli abbondanti .
Nel nuovo regolamento sembra sottinteso che in caso di mancato funzionamento del logger non c'è piu' il cartellino a sopperire .


Umberto
Diciamo 20/30 secondi....resta da decidere come deve agire il logger e nulla si sa..
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Vecchio 02 novembre 15, 18:54   #75 (permalink)  Top
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Visto che il logger è in grado di individuare un tentativo di zoom, sarebbe meglio che al superamento dei 5mt/sec provvedesse allo stacco del motore per 5/10" per eliminare un possibile zoom e per permettere allo "sborone" di rientrare nei ranghi.

Umberto
ma se lo zoom lo faccio a motore spento
il logger come fà?
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Vecchio 02 novembre 15, 18:56   #76 (permalink)  Top
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Diciamo 20/30 secondi....resta da decidere come deve agire il logger e nulla si sa..

30" sono troppi, se sei all'inizio di un riattacco maldestro, potresti trovarti in terra senza poter riaccendere e il modello potrebbe essere fuori campo o di là dal fiume
Raggiunto lo scopo di bloccare lo zoom potrebbe riabilitare il motore.


Umberto
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Vecchio 02 novembre 15, 18:57   #77 (permalink)  Top
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Nel nuovo regolamento sembra sottinteso che in caso di mancato funzionamento del logger non c'è piu' il cartellino a sopperire .Umberto
Non c'è nel regolamento ma è scritto nella Home Page dove si richiama l'obbligo di uso di Multi 2 con Firmware specifico 2016 "Al fine di velocizzare la stesura della classifica, i concorrenti avranno una scheda sulla quale dovranno segnare i voli e gli atterraggi."
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Vecchio 02 novembre 15, 19:02   #78 (permalink)  Top
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ma se lo zoom lo faccio a motore spento
il logger come fà?
Per fare lo zoom, normalmente, devi prendere velocità sotto motore in salita, se te lo spegne dopo un secondo che sei a 5mt/sec che zoom fai con un modello di 1500 gr ?
Se sei bravo e prendi velocità in piano, spegni e cabri, per me hai fatto solo bene; era una manovra che si faceva in F3E per entrare in base nella durata e non perdere tempo sotto motore e non era vietata, ma ammirata !

@Pave : ma dal solo cartellino non è piu' verificabile il rispetto di nessuno dei limiti imposti


Umberto
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Vecchio 02 novembre 15, 19:29   #79 (permalink)  Top
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Per fare lo zoom, normalmente, devi prendere velocità sotto motore in salita, se te lo spegne dopo un secondo che sei a 5mt/sec che zoom fai con un modello di 1500 gr ?
Se sei bravo e prendi velocità in piano, spegni e cabri, per me hai fatto solo bene; era una manovra che si faceva in F3E per entrare in base nella durata e non perdere tempo sotto motore e non era vietata, ma ammirata !

@Pave : ma dal solo cartellino non è piu' verificabile il rispetto di nessuno dei limiti imposti


Umberto
Lo zoom va trattato come in f5j, se non non ne uscirete mai.....la soluzione esiste.
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Vecchio 02 novembre 15, 19:42   #80 (permalink)  Top
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Lo zoom va trattato come in f5j, se non non ne uscirete mai.....la soluzione esiste.

Vabbe' io ci ho provato


Umberto
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