|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 settembre 16, 13:55 | #201 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
29 settembre 16, 17:17 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
| Da Holleine, comprando da Dubai non pago l'iva....
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
29 settembre 16, 18:59 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
|
Io per partito preso non ho pesato nulla fino al collaudo, ma non ho dubbi sul fatto che longherone e dbox peserebbero meno e sarebbero piu robusti. Ma non sarebbe piu lui. Sul mio intanto ho modificato l'incidenza alare, ottenendo un assetto che mi piace molto...ora vado a riallineare il quota, se no rimane un lavoro a meta. C |
02 ottobre 16, 21:50 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
|
Oggi ririricollaudo dell'aliante. Dico ricollaudo perche con cosi tante modifiche continua a cambiare carattere ogni volta Sono arrivato ad un diedro longitudinale molto vicino allo 0, ed il baricentro e' scivolato a 95 mm. Dai primi voli direi che ci siamo, niente piu assetti spanciati in spirale, planata tesa e piatta. Vedremo se continuando a volarci tanto ed in tante condizioni le prime impressioni verranno confermate o se dovro andare a Canossa e rivedere il percorso di messa a punto. Di certo devo ridurre meccanicamente la corsa del quota perche i nuovi equilibri non tollerano nulla, e sto volando con la riduzione elettronica al 35% Alla faccia di chi te(rr)orizza che tra dbox e stampo ci sia il 10-15% di differenza prestazionale, questo modello, con infiniti profili diversi tra centina e centina, nessuno dei quali ottimizzato per alcunche, si comporta davvvero, davvero bene! |
02 ottobre 16, 23:38 | #205 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Ma dove questi fattori siano secondari e non servano superstrutture per trainare, zoomare e giocare a freccette in atterraggio, allora anche un buon modello tradizionale con una messa a punto molto curata non solo nella planata ma anche nella risposta ai comandi può dire la sua. Per farlo occorre però essere "modellisti" e buoni piloti collaudatori... non basta aprire il portafogli per procurarsi l'attrezzo vincente, copiare settaggi e centraggi dei top del momento. E questo è il senso della attuale Autonomy... poi, con una buona base di performance, per fare il risultato serve soprattutto il pilota che usi la tattica migliore per trovare il prima possibile la termica, o perlomeno qualcosa che non faccia scendere, e la tenga fino a fare il pieno. Il modello credo che tu ce l'abbia, la messa a punto la stai facendo e il resto arriverà o c'è già di sicuro.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
15 ottobre 16, 12:41 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
|
modello in consegna domani ansissima.. proprio ieri ho scoperto che non sono il primo ad averlo a dubai, si prevedono sfide roventi italia austria nei cieli dell'emirato.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
15 ottobre 16, 19:01 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
|
Oggi ho volato con l'orion arthobby e con un discus 2 da 2.50 di AA. Di Baudis. Ti dico solo che l'orion che monta una 1800 2s ha messo insieme tre ore di volo e una decina di atterraggi. Totale motore 3.20" Era un continuo saltare da una bolla all'altra Alla fine della giornata in tre mi hanno chiesto di vendere il modello.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
16 ottobre 16, 13:45 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello per approccio F5J Autonomy? | kalang | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 ottobre 14 09:18 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 15:36 |
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 21 | 10 agosto 12 19:57 |
f5j autonomy | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 31 | 06 febbraio 12 23:11 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 09:00 |