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Vecchio 01 ottobre 15, 12:34   #21 (permalink)  Top
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Ciao Gianmaria,

I consigli (ma anche le polemiche) sono ben accette perchè contribuiscono a migliorare la formula, specialmente in ambito elettrici dove ho poca esperienza.
Quindi se avete suggerimenti fatevi avanti, questo è il luogo dove parlarne.
Proporreri che gli elettrici eseguano la loro risalita parallelamente alla linea dei vericelli

Paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 12:46   #22 (permalink)  Top
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Proporreri che gli elettrici eseguano la loro risalita parallelamente alla linea dei vericelli

Paolo
allora per gli elettrici punteggio d'atterraggio F5J
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 13:30   #23 (permalink)  Top
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Proporreri che gli elettrici eseguano la loro risalita parallelamente alla linea dei vericelli

Paolo
Paolo, se la modifica e' volta ad arginare il problema della enorme differenza di quota alla sgancio che ci puo' essere tra un elettrico e un 3j se ci ritroviamo a trainare con il vento di lato, o peggio da dietro (ed e' successo spesso), questo non aiuta. Gli elettrici salirebbero cmq immensamente di piu'.

Evenutalmente la quota andrebbe tarata in funzione di quanto sganciano gli f3j. Non in modo rigoroso, ma ragionevole. A discrezione del direttore di gara.

Maurizio
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Vecchio 01 ottobre 15, 14:05   #24 (permalink)  Top
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Paolo, se la modifica e' volta ad arginare il problema della enorme differenza di quota alla sgancio che ci puo' essere tra un elettrico e un 3j se ci ritroviamo a trainare con il vento di lato, o peggio da dietro (ed e' successo spesso), questo non aiuta. Gli elettrici salirebbero cmq immensamente di piu'.

Evenutalmente la quota andrebbe tarata in funzione di quanto sganciano gli f3j. Non in modo rigoroso, ma ragionevole. A discrezione del direttore di gara.

Maurizio
la cosa e' gia prevista dal regolamento , solo che non e' mai stata messa in essere.
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 15:03   #25 (permalink)  Top
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LUNGI DA ME VOLER FAR POLEMICA RITENENDO LE AVOT UNA BELLISSIMA OPPORTUNITA' DI GAREGGIARE IN AMICIZIA, DI ALLENARCI, e CONFRONTARCI !!!


Detto questo oltre alla diversità di quota, che come dice Massimo dovrebbe essere già compensata dal regolamento, è anche una questiona di " zona di partenza" della prova ...
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Vecchio 01 ottobre 15, 15:11   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Io partecipo anche se non vinco.... non mi interessa essere il migliore dei tristi. Elettrici o no cercate di imparare a volare di più ed atterrare meglio.... che fa bene a tutti. Mi sembrano discorsi poco costruttivi. Per me va bene se abbassate gli elettrici a 90/100 m se non siete in grado di salire di più così si risolve il problema alla base.
Prima volete fare una cosa propedeutica è appena si rischia di avere un piccolo svantaggio parte il panico.

Ma dai..:

PS: A Vipava al Mondiale f3j non abbasseranno la quota x voi ... meditate gente meditate.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 15:19   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Paolo, se la modifica e' volta ad arginare il problema della enorme differenza di quota alla sgancio che ci puo' essere tra un elettrico e un 3j se ci ritroviamo a trainare con il vento di lato, o peggio da dietro (ed e' successo spesso), questo non aiuta. Gli elettrici salirebbero cmq immensamente di piu'.

Evenutalmente la quota andrebbe tarata in funzione di quanto sganciano gli f3j. Non in modo rigoroso, ma ragionevole. A discrezione del direttore di gara.

Maurizio
Se al cdm tu traini in buca e Litva in buona di sicuro lui scende un po per aspettarti ... son discorsi che da un pilota al top mondiale non vorrei sentire.
Ma questo è .

Bisogna fare un passo indietro per avvicinare gente .....così non va.
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Vecchio 01 ottobre 15, 16:35   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di robertoeb
 
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elettrico e non elettrico

Trovare un regolamento perfetto per eguagliare le due tipologie sapete bene che è un impresa ardua, il fine è quello di stare assieme ed imparare gli uni dagli altri oltre che far conoscere il mondo dei veleggiatori e far avvicinare nuovi piloti.
E' vero spesso si è chiuso un occhio o entrambi anche quando c'erano differenze sostanziali al lancio, ma si pareggia con la maggiore difficoltà ad atterrare per i motorizzati. Ma chissene permettetemi. Io volando tutti gli inversi sono migliorato molto e ho notato la stessa cosa in altri, inoltre grazie all'AVOT sono arrivati nuovi piloti che si sono appassionati e che quest'anno abbiamo visto alle EuroTour e nelle prime posizioni al CI. Quindi??? Vogliamo renderla più cattiva la formula o coninuare su questa linea?

Tanto poi il salame a fine campionato lo vince chi ha più chiulo nell'estrazione, ma tutti se ne andranno con un bagaglio d'esperienza che difficilmente otterrebero altrove.

Poi tutto si può fare, abbiamo sempre deciso di comune accordo tra tutti i presenti il dafarsi. Se si preferisce adeguare le quote ma differenziare gli atterrggi facciamolo, AVOT serve anche per sperimentare.
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 16:58   #29 (permalink)  Top
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Trovare un regolamento perfetto per eguagliare le due tipologie sapete bene che è un impresa ardua, il fine è quello di stare assieme ed imparare gli uni dagli altri oltre che far conoscere il mondo dei veleggiatori e far avvicinare nuovi piloti.
E' vero spesso si è chiuso un occhio o entrambi anche quando c'erano differenze sostanziali al lancio, ma si pareggia con la maggiore difficoltà ad atterrare per i motorizzati. Ma chissene permettetemi. Io volando tutti gli inversi sono migliorato molto e ho notato la stessa cosa in altri, inoltre grazie all'AVOT sono arrivati nuovi piloti che si sono appassionati e che quest'anno abbiamo visto alle EuroTour e nelle prime posizioni al CI. Quindi??? Vogliamo renderla più cattiva la formula o coninuare su questa linea?

Tanto poi il salame a fine campionato lo vince chi ha più chiulo nell'estrazione, ma tutti se ne andranno con un bagaglio d'esperienza che difficilmente otterrebero altrove.

Poi tutto si può fare, abbiamo sempre deciso di comune accordo tra tutti i presenti il dafarsi. Se si preferisce adeguare le quote ma differenziare gli atterrggi facciamolo, AVOT serve anche per sperimentare.

Dico la mia.

Secondo me il regolamento della scorsa stagione si rivelato equo e divertente...
non vedo cose da cambiare , a me e' piacuto anche il sistema dei flyoff a salire...

saluti..

Aramini Massimo
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Vecchio 01 ottobre 15, 18:43   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di zubalic61
 
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Se non lo sapete, nel Triveneto abbiamo le nostre "F5j Promo" - vedi discussione assieme per divertirci - per cui ho in dotazione una manciata di logger vecchi, ma funzionanti da prestare a chi vuole provare la categoria.
Chiaramente li metto a disposizione dell'AVOT, vedrò di definire la modalità e logistica con Roberto... ne parliamo anche a Rimini all'ultima di F5j tra i presenti.

...a propo, ce mica qualche Avottaro che si aggrega per provare?
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
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