Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 15, 15:46   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Dapporto aveva creato un sito "aeromodellismo sportivo" ormai 10 anni fa.....poi mandato in disuso dai nuovi gestori dello sport, Fiam e poi AeCI..., con danno enorme in termini di comunicazione per tutti gli sportivi.
Ciao, nessuno.....con 4 messaggi all'attivo....
Grazie Max per non averlo dimenticato
Lo abbiamo fatto con la commissione aeromodellismo, gestito dapprima da Federico Cappabianca a cui tutti e 5 della Commissione collaboravamo, roba degli albori di Internet
Si chiamava "aeromodellismo.org"

Poi dopo il commissariato dell' AECI e la conseguente presa in carico della FIAM dell'aeromodellismo Nazionale lo abbiamo continuato a gestire io e Giovanni Morini con una fatica notevole.

Poi lo abbiamo passato alla FIAM, un sito già fatto che la FIAM aveva promesso di continuare a gestire.

E' stato utilizzato per i mondiali di F3A a Calcinatello e poi è stato lasciato morire

Naturalmente tutto a nostre spese, lavoro enorme per reperire le notizia e per inserirle con logica

Mi sarei aspettato un qualcosa di grande per il futuro. Un bel sito che contenga tutte le categorie con i regolamenti aggiornati, i calendari ed i risultati delle gare di CI

Anche questa mancanza è il segno del decadimento dell'aeromodellismo sportivo, ed è gravissimo.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 15:52   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da dash8 Visualizza messaggio
.
Chi sono? Assolutamente nessuno, un nome come tanti, di nessun interesse, perché bisogna essere qualcuno per dire la propria opinione?
Saluti.
E' OT, se ne è discusso forse già sul Barone
Domanda generica: come la pensate frequentatori del forum il non presentarsi con nome e cognome su un forma pubblico?

Senza nessun riferimento personale a dash8, naturalmente.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 17:15   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
E' OT, se ne è discusso forse già sul Barone
Domanda generica: come la pensate frequentatori del forum il non presentarsi con nome e cognome su un forma pubblico?

Senza nessun riferimento personale a dash8, naturalmente.
Il presentarsi con il proprio nome, la considero una forma di cortesia, inoltre, sapere con chi stai dialogando, rende più semplice e lineare la discussione.
Detto questo, non credo si possa obbligare nessuno a rivelarsi con la propria identità

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 17:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
E' OT, se ne è discusso forse già sul Barone
Domanda generica: come la pensate frequentatori del forum il non presentarsi con nome e cognome su un forma pubblico?

Senza nessun riferimento personale a dash8, naturalmente.
Bè, è una questione di cui si discute dai tempi dei newsgroup (anche molto) e ogni volta alla fine si decide che sarebbe meglio, forse, anzi no

Insomma anche l'anonimato può presentare vantaggi per qualcuno almeno fino a quando la discussione è "sportiva".

Poi, a vedere bene, in molti casi l'anonimato è solo nel nikname e/o nella firma e se vuoi conoscere l'identità di un interlocutore basta vedere il profilo o provare a chiederglielo (magari anche privatamente).
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 20:06   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Grazie Max per non averlo dimenticato
Lo abbiamo fatto con la commissione aeromodellismo, gestito dapprima da Federico Cappabianca a cui tutti e 5 della Commissione collaboravamo, roba degli albori di Internet
Si chiamava "aeromodellismo.org"

Poi dopo il commissariato dell' AECI e la conseguente presa in carico della FIAM dell'aeromodellismo Nazionale lo abbiamo continuato a gestire io e Giovanni Morini con una fatica notevole.

Poi lo abbiamo passato alla FIAM, un sito già fatto che la FIAM aveva promesso di continuare a gestire.

E' stato utilizzato per i mondiali di F3A a Calcinatello e poi è stato lasciato morire

Naturalmente tutto a nostre spese, lavoro enorme per reperire le notizia e per inserirle con logica

Mi sarei aspettato un qualcosa di grande per il futuro. Un bel sito che contenga tutte le categorie con i regolamenti aggiornati, i calendari ed i risultati delle gare di CI

Anche questa mancanza è il segno del decadimento dell'aeromodellismo sportivo, ed è gravissimo.

Paolo
Non sono al corrente se era stato realizzato un sito specifico per dare notizie degli eventi sportivi, lo leggo adesso, però mi sembra sia stata un'ottima iniziativa, il fatto che non abbia avuto seguito non deve certamente scoraggiare un'altra iniziativa in questo senso.
Vedo poi che l'interesse potrebbe essere per un sito con molteplice uso come avevo scritto, più collaboratori meno impegno individuale.
Come è stato scritto, per inserire le notizie e cercarle pure, alla fine, per una o due persone il lavoro diventa enorme, ma con la collaborazione dei caposquadra delle varie discipline, fornendo classifiche, graduatorie e quant'altro, anche in bozze scritte a mano, per una eventuale redazione, il compito di impaginarle diventa più semplice.
Risultato: sito completo di informazioni con poca fatica di tutti.
Poi dagli errori, se così si possono chiamare; perché sicuramente all'epoca rimettere tutto il lavoro del sito fatto dal Sig. Dapporto nelle mani delle associazioni sopra citate era sembrata una buona idea e penso tutti avrebbero agito allo stesso modo, ma in futuro sarebbe cosa da non fare più, mantenendone il controllo.
Comunque, tutte ipotesi.
Per quanto riguarda la vostra preoccupazione per il mio anonimato, rimango basito, mi sto comportando come il novanta per cento degli utenti di questo forum e cioè con un nick come tutti, se tutti avessero messo il loro nome e cognome lo avrei fatto anche io, sempre per seguire le linee guida del forum, quindi non ci vedo niente di strano se ho messo un nick.
Concludendo, quello che si auspica il Sig. Dapporto è fattibile, ma ci vuole collaborazione, senza che una sola persona si addossi tutto il carico e sicuramente cambiare mentalità ed essere più disponibili, mi riferisco ha chi ha informazioni sportive e altro aeromodellistiche ed è restio a darle.

Saluti.
dash8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 12:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Non desidero entrare nella specifica di questa discussione. Con tutte le categorie che ora esistono io, in particolare nell'RC , non mi addentro.

Però per l'anonimato e lo scrivo anche nella discussione "Motori a scoppio / S.Tigre60 Twin" penso sia oltre che scortese, molto scorretto quando si ironizza e si va sul personale, non è questo il caso, quello invece si , ma avviene poi nelle polemiche

Detto questo invece leggendo Paolo Dapporto, Generali e le cose del passato, visto che al momento dall'Ae.C. Italia , dal sito non è possibile ricavare alcunchè, penso proprio che potrebbero essere i capisquadra a sfrutare questo sito per dare un minimo di comunicazione immediata. Anche le riviste escono in ritardo e non hanno poi un grande interesse per le specialità meno conosciute.

Quindi un minimo di informazioni sulle proprie categorie, il calendario, qualche foto, i risultati e spronando appunto i capisquadra e loro i singoli modellisti che è nell'interesse generale parlarne. Tante cose spariscono perchè non si vedono. Gli hely in un posto, i pluri vintage nell'altro ma dove non ci sono quelli FAI e non gli scale o le turbine ecc.

Così il modellismo sparisce ed è veramente ridicolo che ciò avvenga nell'epoca della comunicazione. Sappiamo tutto sulle gare Americane e di altre parti del mondo e c'è gente di Bergamo, Brescia, Varese , Como ecc. che non sa che esistono una miriade di piste, club ,gruppi , decine e decine . Ai nostri tempi ce li sognavamo però c'era più collaborazione.

A Paolo che conosce le cose di Ae.C. d'Italia, domando e mi domando come si faccia a giustificare un sito così malfatto. Riesco ad entrare e navigare in ogni dove, salvo trovare le notizie, calendari, messi chissà dove e solo tante cose vecchie di anni.

Adesso proverò a scrivere due note per il V.V.C in Bulgaria e chiamando anche il Capo squadra Pocaterra che conosco bene per vedere se si può dare luogo a qualche iniziativa informativa. Il Barone Rosso che resiste nel tempo può essere più di un Forum.

Saluti Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 15:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Non desidero entrare nella specifica di questa discussione. Con tutte le categorie che ora esistono io, in particolare nell'RC , non mi addentro.


Saluti Piero Muzio
Guarda che bellino...F3X Vault
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 21:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Concordo che sarebbe auspicabile maggior interesse da parte dei giovani verso queste categorie, ma qualche foto dei nostri bravi connazionali e loro modelli, non è possibile vederle sul forum ?
Si sa mai che qualche giovane legga e vedendo le foto venga fulminato dalla passione ...


Umberto
Maurizio Tomazzoni è rientrato da poco ed è oberato, per il momento, da altri impegni prioritari, ma in attesa che riesca a trovare il tempo per fare magari una breve relazione illustrando anche la categoria F1E chi avesse voglia e tempo può approfondire visitando il sito del G.A. Rovereto, da sempre una delle culle del volo libero in pendio italiano:
Gruppo Aeromodellisti Rovereto
Tra tutte le varie attività del gruppo troverete notizie, foto e resoconti inerenti la categoria F1E.

Paolo Vettorazzo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 21:36   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio

Quindi un minimo di informazioni sulle proprie categorie, il calendario, qualche foto, i risultati e spronando appunto i capisquadra e loro i singoli modellisti che è nell'interesse generale parlarne. Tante cose spariscono perchè non si vedono. Gli hely in un posto, i pluri vintage nell'altro ma dove non ci sono quelli FAI e non gli scale o le turbine ecc.

Così il modellismo sparisce ed è veramente ridicolo che ciò avvenga nell'epoca della comunicazione. Sappiamo tutto sulle gare Americane e di altre parti del mondo e c'è gente di Bergamo, Brescia, Varese , Como ecc. che non sa che esistono una miriade di piste, club ,gruppi , decine e decine . Ai nostri tempi ce li sognavamo però c'era più collaborazione.

A Paolo che conosce le cose di Ae.C. d'Italia, domando e mi domando come si faccia a giustificare un sito così malfatto. Riesco ad entrare e navigare in ogni dove, salvo trovare le notizie, calendari, messi chissà dove e solo tante cose vecchie di anni.

Saluti Piero Muzio
Le cose dell' AECI le conosco come le mie tasche
Il sito dell'AECI è un sito che può essere sfruttato tranquillamente per farne veramente l'organo di informazione ufficiale, come in effetti lo è

Non è fatto bene o meglio se fosse aggiornato da tecnici che conoscono le categorie potrebbe andare più che bene
Il problema è uno solo: manca la volontà di fare.
Non è certo il webmaster del sito che lo può fare e gli impiegati dell'AECI nel il Direttore Generale che forse di aeromodellismo ci capisce poco e per forza di cose deve affidarsi a chi le cose le sa.

Ecco individuato il problema…..il problema sono gli uomini e le loro capacità tecniche e la loro capacità nel capire che cosa è la comunicazione……..
Se non ci sono gli uomini, non si fa nulla .

Mi chiedo anche se coloro che debbono dare informazione hanno la voglia di darla o gli va bene gestire così la loro categoria….certamente è meno faticoso continuare con questa assenza.

E se non ne sono capaci, e potrebbe essere, che da Responsabili deleghino uno capace della loro categoria: se sono manager lo possono individuare, se sono pigri le cose rimangono come sono. (non generalizzo, ci sono Responsabili che questo lo fanno già)

Ti confesso che gestire il sito "aeromodellismo.org" che gestivamo in passato era una fatica notevole in quanto chi doveva darci le notizie era pigro, indolente e specialmente NON CAPIVA l'importante funzione dell'informazione.

Ed ora una notizia interessante: durante un incontro che ho avuto con Leoni gli ho chiesto giustificazioni circa la mancanza di informazioni per l'aeromodellismo e lui giustamente mi ha detto: basta che mi diano le notizie noi pubblichiamo.

Cosa vuol dire questo. che se viene chiesto sarà dato. L'AECI è disponinibile a mettere spazio per l'aeromodellismo.

Se poi non è vero, che tutti insieme i responsabili aprano un sito parallelo per dare informazione e parta ferma la critica se viene negato lo spazio dall'AECI

Infatti se andiamo qui

Info & Notizie | Aero Club d'Italia

Troviamo aggiornati risultati che i CS hanno comunicato all'AECI

Se andiamo qui

Aeromodellismo – Regolamenti Sportivi Nazionali 2015 | Aero Club d'Italia

Troviamo i regolamenti di tutte le categorie aggiornati al 2015

Non mi sento di applaudire intensamente, ma apprezzo l'ufficialità che viene data alle categorie FAI alle quali si richiamano i nostri campionati italiani

Troviamo anche le regole per formare le nazionali

Le regole sono fatte da uomini (la commissione sportiva dell' AECI (CCSA) le approva, ma evidentemente è una semplice formalità , chi le fa sono i responsabili )

Ho letto un po' tutto e, vista la polemica in atto, ho anche letto le norme della F3A che ho trovate abbastanza strane, per limitare il termine, specialmente le norme per l'assegnazione del titolo di CI che tiene conto solo delle qualifiche.

Dal lato politico, cioè protezione dei diritti di chi vola con gli aeromodelli, siamo alla frutta….il dialogo fra i nostri 3 rappresentanti (che ora sono solo due) con i vertici AECI credo siano enormemente difficili.

Conclusione: quello che si può fare per la ….miseria….che si faccia

Informazione, dialogo, aggiornamenti, risultati ed altro che si faccia, che si crei una struttura di incaricati, di tecnici.
Smettiamo di piagnucolarci addosso,……fare e non solo scrivere sul forum.

Che le notizie vengano ufficializzate e si parta veramente con questa benedetta informazione se no assisteremo solo a critiche, critiche ed ancora critiche in questo forum, spesso dettate da, appunto, DISINFORMAZIONE

CE NE SAREBBE DA DIRE ANCORA TANTO, MA, RIPETO, PARTIAMO CON L'INFORMAZIONE, CON L'ATTUALITA', con notizie positive che trasmettano ai giovani la voglia di fare aeromodellismo sportivo, non limitarsi sono al volo domenicale che alla lunga annoia
E' il confronto e la ricerca che trasforma il nostro hobby in sport, spesso a livelli altissimi.

Paolo Dapporto

…..e che non mi si venga a dire che sto difendendo l' AECI……realisticamente ho cercato i lati positivi e li ho riportati, ma l'applauso deve ancora partire e ci sarà da parte di tutti se vediamo le decisioni immediate e le regole chiare e giuste a servizio di un aeromodellismo sostenibile.
E non si smetta di criticare, ma le critiche scritte in modo anonimo a me non piacciono.

Ultima modifica di Indoor : 02 settembre 15 alle ore 21:39
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 23:28   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Le cose dell' AECI le conosco come le mie tasche
Il sito dell'AECI è un sito che può essere sfruttato tranquillamente per farne veramente l'organo di informazione ufficiale, come in effetti lo è

Non è fatto bene o meglio se fosse aggiornato da tecnici che conoscono le categorie potrebbe andare più che bene
Il problema è uno solo: manca la volontà di fare.
Non è certo il webmaster del sito che lo può fare e gli impiegati dell'AECI nel il Direttore Generale che forse di aeromodellismo ci capisce poco e per forza di cose deve affidarsi a chi le cose le sa.

Ecco individuato il problema…..il problema sono gli uomini e le loro capacità tecniche e la loro capacità nel capire che cosa è la comunicazione……..
Se non ci sono gli uomini, non si fa nulla .

Mi chiedo anche se coloro che debbono dare informazione hanno la voglia di darla o gli va bene gestire così la loro categoria….certamente è meno faticoso continuare con questa assenza.

E se non ne sono capaci, e potrebbe essere, che da Responsabili deleghino uno capace della loro categoria: se sono manager lo possono individuare, se sono pigri le cose rimangono come sono. (non generalizzo, ci sono Responsabili che questo lo fanno già)

Ti confesso che gestire il sito "aeromodellismo.org" che gestivamo in passato era una fatica notevole in quanto chi doveva darci le notizie era pigro, indolente e specialmente NON CAPIVA l'importante funzione dell'informazione.

Ed ora una notizia interessante: durante un incontro che ho avuto con Leoni gli ho chiesto giustificazioni circa la mancanza di informazioni per l'aeromodellismo e lui giustamente mi ha detto: basta che mi diano le notizie noi pubblichiamo.

Cosa vuol dire questo. che se viene chiesto sarà dato. L'AECI è disponinibile a mettere spazio per l'aeromodellismo.

Se poi non è vero, che tutti insieme i responsabili aprano un sito parallelo per dare informazione e parta ferma la critica se viene negato lo spazio dall'AECI

Infatti se andiamo qui

Info & Notizie | Aero Club d'Italia

Troviamo aggiornati risultati che i CS hanno comunicato all'AECI

Se andiamo qui

Aeromodellismo – Regolamenti Sportivi Nazionali 2015 | Aero Club d'Italia

Troviamo i regolamenti di tutte le categorie aggiornati al 2015

Non mi sento di applaudire intensamente, ma apprezzo l'ufficialità che viene data alle categorie FAI alle quali si richiamano i nostri campionati italiani

Troviamo anche le regole per formare le nazionali

Le regole sono fatte da uomini (la commissione sportiva dell' AECI (CCSA) le approva, ma evidentemente è una semplice formalità , chi le fa sono i responsabili )

Ho letto un po' tutto e, vista la polemica in atto, ho anche letto le norme della F3A che ho trovate abbastanza strane, per limitare il termine, specialmente le norme per l'assegnazione del titolo di CI che tiene conto solo delle qualifiche.

Dal lato politico, cioè protezione dei diritti di chi vola con gli aeromodelli, siamo alla frutta….il dialogo fra i nostri 3 rappresentanti (che ora sono solo due) con i vertici AECI credo siano enormemente difficili.

Conclusione: quello che si può fare per la ….miseria….che si faccia

Informazione, dialogo, aggiornamenti, risultati ed altro che si faccia, che si crei una struttura di incaricati, di tecnici.
Smettiamo di piagnucolarci addosso,……fare e non solo scrivere sul forum.

Che le notizie vengano ufficializzate e si parta veramente con questa benedetta informazione se no assisteremo solo a critiche, critiche ed ancora critiche in questo forum, spesso dettate da, appunto, DISINFORMAZIONE

CE NE SAREBBE DA DIRE ANCORA TANTO, MA, RIPETO, PARTIAMO CON L'INFORMAZIONE, CON L'ATTUALITA', con notizie positive che trasmettano ai giovani la voglia di fare aeromodellismo sportivo, non limitarsi sono al volo domenicale che alla lunga annoia
E' il confronto e la ricerca che trasforma il nostro hobby in sport, spesso a livelli altissimi.

Paolo Dapporto

…..e che non mi si venga a dire che sto difendendo l' AECI……realisticamente ho cercato i lati positivi e li ho riportati, ma l'applauso deve ancora partire e ci sarà da parte di tutti se vediamo le decisioni immediate e le regole chiare e giuste a servizio di un aeromodellismo sostenibile.
E non si smetta di criticare, ma le critiche scritte in modo anonimo a me non piacciono.
Complimenti, bel discorso...peccato che non ha detto niente di nuovo, in sostanza non rompe con il passato, ma lo insegue ancora.
Vedo, con disappunto, che la lezione di tanti anni fa non è servita a niente, ancora insegue il sogno di " ufficializzare " notizie e quant'altro con enti ...poco amici o comunque che cambiano idea più velocemente della luce.
Ma, come è noto, ognuno ha la prerogativa di pensarla come gli pare, ed io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe altro.
Detto questo, mi sembra che non ci sia più margine di trattative, od opinioni e, quindi mi tiro fuori da ulteriori suggerimenti, più o meno validi.
Tutto sommato, per la vostra informazione, credo che un forum sia il massimo e forse anche organi ufficiali come AeCI and company, che oggi promettono e domani " abbandonano il vostri siti " perché magari cambiano i vertici.
Colgo, con indifferenza, la continua insistenza per l'anonimato, magari un suggerimento....ci sono gli MP ...usali, invece di tenerti il dubbio.
Tanto per la cronaca, sono intervenuto solo perché l'ho vista in difficoltà, personalmente se tutto continua così, a me sta bene lo stesso.
Auguro a tutti un buon proseguimento e scusate la mia...anonima...intromissione.

Saluti.

Ultima modifica di dash8 : 02 settembre 15 alle ore 23:36
dash8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pescate Campione del mondo junior F3N Indoor Aeromodellismo Categorie 1 02 agosto 13 09:23
Campionato Europeo F1E - Junior Italiani sugli scudi Gene57 Aeromodellismo Categorie 12 01 dicembre 09 14:06
Gallizia Campione del Mondo F3J Junior BaroneRosso News 0 09 luglio 08 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002