Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Campionato Europeo F1E - Junior Italiani sugli scudi

la notizia la si legge nella home page del sito Fiam
purtroppo il sito ufficiale FAI European Championships for Freeflight Model Aircraft F1E - Juniors & Seniors - Germany non ha nessun aggiornamento al riguardo

============
nuove medaglie conquistate dagli azzurri nei Campionati continentali ed ancora una volta con gli Junior:
Andrea Marchiori è Campione d'Europa e Stefano Parziani medaglia d'argento nella categoria Junior, mentre Giulia Sartori, Andrea Marchiori e Stefano Parziani conquistano la medaglia d'oro a squadre sempre nella categoria Junior nel Campionato Europeo F1E in corso di effettuazione in Germania.
============

beh ... che dire ... Bravissimi !!!
in un campionato fra l'altro abbastanza affollato di junior ;se ho contato bene dovrebbero essere 23

mi pare che quest'anno l'Italia stia sbancando un po' ovunque
in particolare con gli junior che vanno a segno in F3J, F2 ed adesso in F1E
in pratica in quasi tutte le specialità (o forse tutte) che vedono gareggiare anche i giovani

saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 09:22   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
la notizia la si legge nella home page del sito Fiam
purtroppo il sito ufficiale FAI European Championships for Freeflight Model Aircraft F1E - Juniors & Seniors - Germany non ha nessun aggiornamento al riguardo

============
nuove medaglie conquistate dagli azzurri nei Campionati continentali ed ancora una volta con gli Junior:
Andrea Marchiori è Campione d'Europa e Stefano Parziani medaglia d'argento nella categoria Junior, mentre Giulia Sartori, Andrea Marchiori e Stefano Parziani conquistano la medaglia d'oro a squadre sempre nella categoria Junior nel Campionato Europeo F1E in corso di effettuazione in Germania.
============

beh ... che dire ... Bravissimi !!!
in un campionato fra l'altro abbastanza affollato di junior ;se ho contato bene dovrebbero essere 23

mi pare che quest'anno l'Italia stia sbancando un po' ovunque
in particolare con gli junior che vanno a segno in F3J, F2 ed adesso in F1E
in pratica in quasi tutte le specialità (o forse tutte) che vedono gareggiare anche i giovani

saluti
giuseppe generali

mi pare di aver letto,non riesco a ricordare dove,che la FIAM ha acquistato anche per questi junior modelli già pronti al top delle caratteristiche,dopo averlo fatto anche per l'acro in volo vincolato.
Mi chiedo:va bene le medaglie,l'Ae.C.d'Italia ed il CONI le apprezzeranno molto,ma siamo sicuri di fare il bene dell'aeromodellismo in questo modo ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 10:27   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
mi pare di aver letto,non riesco a ricordare dove,che la FIAM ha acquistato anche per questi junior modelli già pronti al top delle caratteristiche,dopo averlo fatto anche per l'acro in volo vincolato.
Mi chiedo:va bene le medaglie,l'Ae.C.d'Italia ed il CONI le apprezzeranno molto,ma siamo sicuri di fare il bene dell'aeromodellismo in questo modo ?
Ti meravigli ???

Con l'andazzo del tutto pronto pensi che ci siano junior che sanno progettarsi o perlomeno costruirsi un modello ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
mi pare di aver letto,non riesco a ricordare dove,che la FIAM ha acquistato anche per questi junior modelli già pronti al top delle caratteristiche,dopo averlo fatto anche per l'acro in volo vincolato.
Mi chiedo:va bene le medaglie,l'Ae.C.d'Italia ed il CONI le apprezzeranno molto,ma siamo sicuri di fare il bene dell'aeromodellismo in questo modo ?

credo che in tutte le categorie agonistiche ci si affidi ormai al 95% a modelli semi pronti al volo prodotti per tale scopo
sicuramente all' "aeromodellismo" inteso come studio, progettazione, costruzione non fa bene
ma ormai la tendenza e' questa : aeromodellismo agonistico inteso come messa a punto del modello e pilotaggio
essendo, credo, impossibile tornare indietro l'unica sarebbe fare delle categorie in cui e' d'obbligo l'autocostruzione ... ma credo che andrebbero pressoche' deserte
saluti
generali.g.
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ti meravigli ???
Con l'andazzo del tutto pronto pensi che ci siano junior che sanno progettarsi o perlomeno costruirsi un modello ???
non credo solo gli junior ... ma buona parte dei "senior", compreso quelli che una volta costruivano
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 11:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
l'unica sarebbe fare delle categorie in cui e' d'obbligo l'autocostruzione ... ma credo che andrebbero pressoche' deserte
Non necessariamente deserte... tanto il controllo sarebbe impossibile.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 14:08   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
credo che in tutte le categorie agonistiche ci si affidi ormai al 95% a modelli semi pronti al volo prodotti per tale scopo
sicuramente all' "aeromodellismo" inteso come studio, progettazione, costruzione non fa bene
ma ormai la tendenza e' questa : aeromodellismo agonistico inteso come messa a punto del modello e pilotaggio
essendo, credo, impossibile tornare indietro l'unica sarebbe fare delle categorie in cui e' d'obbligo l'autocostruzione ... ma credo che andrebbero pressoche' deserte
saluti
generali.g.

una volta quelli che facevano volo libero erano tutti maestri costruttori,ma i tempi cambiano.
D'altra parte cosa si può pretendere quando nella categoria riproduzioni Jet ( vabbè non è ufficiale) l'unica roba che fa il costruttore è verniciare il modello ?
Sono i due estremi..........questo vuol dire che ormai è tutto così.
Però mi chiedo,ma da qualche parte c'è qualcuno che costruisce questi modelli ,no ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 14:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Però mi chiedo,ma da qualche parte c'è qualcuno che costruisce questi modelli ,no ?
Naturalmente.
E pure bene.
Nel campo della f3j si vede bene come il successo (commerciale, non sto parlando solo di quello sportivo) arride al costruttore che ha una buona capacità di produzione, con corretto dimensionamento dei laminati e buona ripetibilità di prodotto, unita però ad un progettista che mantenga aggiornato il modello. Chi ha progetti datati e non li aggiorna, o tecniche di costruzione inadeguate, deve aggiornare la sua produzione, o finisce ai margini del mercato.
In f3j l'investimento per un progetto valido, insieme a quello necessario per la produzione degli stampi (necessari per la ripetibilità) sono quasi sempre fuori dalla portata di un singolo concorrente, il quale deve anche dedicare tempo all'allenamento visto che poi è su quello che verrà messo alla prova. Ci sono eccezioni come Zavagno, ma sono appunto eccezioni.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 15:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

una volta quelli che facevano volo libero erano tutti maestri costruttori,ma i tempi cambiano.
D'altra parte cosa si può pretendere quando nella categoria riproduzioni Jet ( vabbè non è ufficiale) l'unica roba che fa il costruttore è verniciare il modello ?
Sono i due estremi..........questo vuol dire che ormai è tutto così.
Però mi chiedo,ma da qualche parte c'è qualcuno che costruisce questi modelli ,no ?
Verniciare il modello?.
Forse solo chi lo fà per mestiere ..(carozziere)..o avere la pazienza di eseguire tutti i passaggi descritti in un meticoloso articolo da FAI4602.
Quanto a costruire i modelli basta vedere la fine odierna della F4C o peggio della LSM, senza parlare della categoria Idro!
Troppa fatica usare il tecnigrafo , o forse troppo facile il Cad;resta il fatto che disegnarselo,costruirselo e schiantarlo con le proprie mani..è un gusto ornai del passato!
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea-marchiori
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
mi pare di aver letto,non riesco a ricordare dove,che la FIAM ha acquistato anche per questi junior modelli già pronti al top delle caratteristiche,dopo averlo fatto anche per l'acro in volo vincolato.
Mi chiedo:va bene le medaglie,l'Ae.C.d'Italia ed il CONI le apprezzeranno molto,ma siamo sicuri di fare il bene dell'aeromodellismo in questo modo ?
Vedi, secondo me gli junior in questo periodo sono scarsi, infatti siamo a mala pena in tre, perche ormai tutti si divertono solo con la play station o il computer...
Percui, se non si mette nelle mani degli junior un modello valido fin da subito, la passione svanisce in un istante, invece, se come con me, viene regalato un modello ben funzionante, e magari si riesce anche a vincere grazie ad esso, e molto piu probabile che la passione aumenti...
Adesso difatti, ho bruciato il modello sui cavi del'alta tensione, ma gtrazie alle gare fatte, la passione è aumentata, e adesso se tutto va bene, dovrei costruire un modello per poter continuare...
Poi, non pensare che i senior, anche di una certa eta non abbian modelli simili ai nostri e soprattutto comperati...
andrea-marchiori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IL CAMPIONATO EUROPEO 3FA 2008..e LA LAVATRICE -OGGO- Aeromodellismo Categorie 107 22 settembre 08 17:57
Campionato Europeo F3J - 19/26 agosto Gene57 Aeromodellismo Categorie 51 31 agosto 07 12:41
Campionato Europeo 1/5 simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 03 agosto 07 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002