Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 01:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Campionato Europeo F3J - 19/26 agosto

Fra una settimana anche il Team Italia F3J sarà in partenza
dal 19 al 26 agosto si svolgerà infatti a Trnava, in Slovacchia, la sesta edizione del Campionato Europeo di categoria
L’Italia sarà presente anche quest’anno con due Team completi e cioè 3 piloti senior e 3 piloti junior
Il tutto completato da un nutrito gruppo di helpers (team managers, tattici e trainatori) per un totale di 15 persone
Il campionato sarà preceduto da una gara “Open” che avrà luogo il 17/18 con circa 160 piloti iscritti
Per questo motivo tutto il team sarà sul posto entro giovedì sera, 16 agosto, chi viaggiando in auto o in camper e chi viaggiando in aereo con voli Ryanair e Sky su Bratislava
Questo per poter partecipare alla gara Open e “testare” pertanto il campo di gara
Purtroppo, contrariamente allo scorso anno, l’organizzazione messa in campo dagli Slovacchi per questo europeo non sembra eccezionale
Il sito ufficiale
http://www.trnavaf3j.sk/
è abbastanza scarso come informazioni (pare però che vi tengano aggiornate le classifiche …. speriamo)
inoltre gli organizzatori mi hanno comunicato che non vi sarà nessun collegamento internet sul campo di volo (l’Aero Club locale che dista una decina di km dalla città di Trnava)
potremo utilizzare solo la connessione internet che dovrebbe essere presente in albergo (semprechè funzioni) oppure vedremo di cercare qualche internet-cafè, sempre in città, e comunque solo per quando rientriamo la sera
è un peccato perché dopo l’ottima organizzazione messa in piedi dagli stessi slovacchi nel mondiale dello scorso anno con rete Wi-Fi sul campo, pensavamo addirittura di fare dei collegamenti saltuari in tempo reale mediante una web-cam installata sul campo … pazienza, sarà per il prossimo anno

potete farvi una idea dei componenti del team visionando questa pagina presente nel sito www.f3j.it
pagina Team : http://www.f3j.it/Europei2007/eu2007.htm
da “tenere d’occhio” la squadra Junior 2007; una vera novità mondiale : il "Gallizia Dream Team" : 3 fratelli (17 / 15 / 13 anni)

nel Team saranno presenti anche alcuni “Baronisti” pertanto approfitteremo di loro per tenere aggiornato questo Forum, compatibilmente con i mezzi che troveremo sul posto
in particolare il "baronista" Frank, a causa della improvvisa defezione del nostro storico TM sul campo Giorgio Dittadi, è stato elevato al ruolo di Team Manager ; questo per quanto riguarda i rapporti con organizzatori e giuria
In realtà dovrei essere io il TM “Ufficiale” , ma a causa della mia scarsa conoscenza dell’inglese e della altrettanto scarsa abilità come “tattico”, delego altri per questi compiti, limitandomi a fare il trainatore e ad occuparmi della logistica del gruppo
al figlio di Denis Truffo, Thomas, iscritto come TM Junior, e’ invece delegato il pesante compito di “secondo helper”, pertanto dovrebbe passare in pista tutti i voli dell’Europeo
Nei campionati F3J si effettua un vero e proprio “gioco di squadra” : quando un pilota va in pista per il suo volo, scendono in pista con lui, 2 trainatori, 1 helper tattico che lo affianca per tutto il volo ed il TM che alle spalle dei due svolge il compito di secondo tattico (si guarda intorno, controlla cosa fanno gli altri e filtra le informazioni importanti al primo tattico, gestisce i cronometri con tempo operativo e tempo di volo) ; in totale 5 persone, pilota compreso

come sopra scritto Frank si preoccuperà, come lo scorso anno di tenere aggiornato il suo Blog
http://ilgabbianorc.blogspot.com/
con le novità (anche se serali) dal campo di gara
stesso compito toccherà ad un altro noto Baronista che sarà presente nel team (ma lascio a lui il compito di palesarsi) che terrà aggiornato con me questo forum

ci risentiamo a partire da metà della prossima settimana, giovedì sera se possibile, o venerdì

saluti
Giuseppe Generali

Ultima modifica di Gene57 : 10 agosto 07 alle ore 01:08
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 03:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
come sopra scritto Frank si preoccuperà, come lo scorso anno di tenere aggiornato il suo Blog
http://ilgabbianorc.blogspot.com/
con le novità (anche se serali) dal campo di gara
stesso compito toccherà ad un altro noto Baronista che sarà presente nel team (ma lascio a lui il compito di palesarsi) che terrà aggiornato con me questo forum
...ed eccolo qua, il "noto" baronista!
Faremo il possibile per tenere aggiornato il forum sui risultati. Non vedo l'ora di respirare la mitica "aria da gara", questa volta con la creme dei piloti europei! E non vedo l'ora di vedere i nostri che le suonano agli altri!!

Io farò del mio meglio sparando in cielo queste lame di carbonio!

Ci si vede lassù, alla "famosa stazione degli autobus"!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Sarà sicuramente una bellissima esperienza e sono sicuro che i nostri piloti si faranno valere.
Per quanto riguarda la connessione internet, credo che sia possibile averla comprando una scheda del posto con relativa promozione e collegandosi in GPRS. Dovrebbe essere possibile farlo anche in Slovacchia tramite l'operatore Orange.
La connessione a Internet tramite GPRS permette anche di telefonare con Skype, quindi credo che l'invio di immagini, anche se molto limitato come refresh video, sia possibile.
Ecco un link (in lingua slovacca).
http://www.orange.sk/images/static/edge/index.html
Se siete interessati, faccio qualche altra ricerca in merito.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 15:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Per quanto riguarda la connessione internet, credo che sia possibile averla comprando una scheda del posto con relativa promozione e collegandosi in GPRS. Dovrebbe essere possibile farlo anche in Slovacchia tramite l'operatore Orange.
grazie Gianmarco della informazione
io purtroppo ci capisco poco di queste cose, magari Frank ne sa di piu' e riusciamo a combinare qualcosa
il fatto e' che come il solito i tempi sono strettissimi
arriviamo giovedi' sera ed il mattino dopo si parte con la gara Open, e ci troviamo distanti dalla città
visto che il problema non sara' solo nostro forse anche gli altri team porteranno avanti qualche lamentela al riguardo ... e magari gli slovacchi rimediano in qualche modo
pare un po' strano che l'aero club sia sprovvisto di connessione internet,anche perche' sembra un aeroclub abbastanza attivo ed importante
staremo a vedere
ciao
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
grazie Gianmarco della informazione
io purtroppo ci capisco poco di queste cose, magari Frank ne sa di piu' e riusciamo a combinare qualcosa
il fatto e' che come il solito i tempi sono strettissimi
arriviamo giovedi' sera ed il mattino dopo si parte con la gara Open, e ci troviamo distanti dalla città
visto che il problema non sara' solo nostro forse anche gli altri team porteranno avanti qualche lamentela al riguardo ... e magari gli slovacchi rimediano in qualche modo
pare un po' strano che l'aero club sia sprovvisto di connessione internet,anche perche' sembra un aeroclub abbastanza attivo ed importante
staremo a vedere
ciao
g.generali
Ottima idea Gianmarco. Gene, vorrà dire che oltre ai soliti gazebi e bevande dovremo anche cercare la scheduzza... con i tempi stretti che ci aspettano.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Ottima idea Gianmarco. Gene, vorrà dire che oltre ai soliti gazebi e bevande dovremo anche cercare la scheduzza... con i tempi stretti che ci aspettano.
ciao Frank
probabilmente non dovremo trafficare molto per montare i gazebi
Salvigni e Verardi partono lunedi' pomeriggio e pertanto sono sul campo gia' martedi' sera
dovrebbero pertanto provvedere loro a riservare i "posti in prima fila" cominciando a montare i 3 gazebi che hanno con loro
se puoi magari comincia a vedere in internet cosa offre la telefonia locale ed individuare un eventuale negozio/fornitore a Trnava
venerdi' mattina potremmo avere il tempo di passare a "fare la spesa"
al limite potresti scrivere (o chiedere a Denis di farlo) a Patrick, la persona che lo scorso anno si occupava della gestione del sito e che mi pare abbia anche un negozio di informatica
forse ci sa indicare che operatore e che offerta utilizzare per la connessione internet
l'unico rischio potrebbe essere che la zona del campo non sia "coperta", motivo per il quale non sono in grado di garantire un servizio internet in loco

ciao
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 17:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, in particolare ai Baronisti, che sono sicuro sapranno ben figurare nei compiti che li aspettano

sbaglio o c'è un altro baronetto che "parteciperà" non più personalmente ma con la fornitura dei modelli autoprodotti al gallizia junior team?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
sbaglio o c'è un altro baronetto che "parteciperà" non più personalmente ma con la fornitura dei modelli autoprodotti al gallizia junior team?
parzialmente vero
il Carletto gareggerà con due Xint, ottimi modelli prodotti da un artigiano baronista del nord-est
Filippo e Giovanni useranno invece dei Pike : Perfect per la "prima guida" e Superior come secondo modello
in piu' sia Giovanni che il Carletto useranno due miei Sharon come terzo modello (sono infatti 3 i modelli che ogni pilota puo' punzonare)
ciao
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 17:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
al limite potresti scrivere (o chiedere a Denis di farlo) a Patrick, la persona che lo scorso anno si occupava della gestione del sito e che mi pare abbia anche un negozio di informatica
forse ci sa indicare che operatore e che offerta utilizzare per la connessione internet
Ottima idea, ho già scritto a Patrik, mi è parso una persona squisita e quindi sono certo che potrà aiutarci.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 20:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Allora ho effettuato qualche ricerca, e Orange ha poca copertura. Molta più copertura ha T-mobile, che fra l'altro ha il sito anche in inglese. Ecco il link:
http://www.t-mobile.sk/en/!pages.get?id=421001

Ecco le zone coperte:
http://www.t-mobile.sk/en/!pages.get...626&partner=c1

Se mandate una email al sito della t-mobile in inglese vi sapranno dare più informazioni.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghettoeur ad agosto rino Navimodellismo a Vela 15 21 agosto 07 10:52
Campionato Europeo 1/5 simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 03 agosto 07 14:26
FERIE 17-28 AGOSTO Dragonflyer Elimodellismo Principianti 7 22 agosto 05 10:29
Risultati Europeo F3A BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002